Monday, July 05, 2010

Al volo....

50 ha detto che non c'e' nessun accordo con Capitol/EMI...e ha detto che quel tipo e' un idiota per aver detto quella cosa senza che fosse vera. Secondo me stanno trattando e la cosa e' quasi fatta e quel tipo se l'e' fatta scappare...poi vediamo. Perche' se no non capisco perche' quello abbia detto cosi se non ci fosse un minimo di verita'.
In altre notizie, 50 continua a dissare Puffy nelle interviste, a buttargli merda addosso e a prenderlo per il culo per la mossa di Rick Ross, ecc...e non posso dargli torto. Specialmente da quando puffy e' diventato il manager di Rick Ross e da quando ha mezzo paragonato Ricky a Biggie. Ma vaffanculo puffy....ma chi cazzo pensi di convinvere co ste cazzate?? Non mettere mai quel coglione di RR nella stesa frase in cui nomini Biggie Smalls. Hai perso credibilita'...ed e' successo nello stesso momento che hai deciso di rappresentare quel falso buffone di RR. Non me ne frega un cazzo che usa basi fighe, ecc....se si continua a permettere a questa gente di dire cazzate senza che nessuno dica niente, e' la fine....niente e' piu' credibile. La gente non capisce che l'Hip Hop non e' musica pop...non e' nato con quello scopo...e non esiste da 30 anni per caso. Esiste da 30 anni perche' e' sempre stato una cosa vera, credibile, originale e autentica. Se continuiamo a farla passare liscia a coglioni di merda che recitano invece di raccontare le cose vere, di cantare invece di rappare, ecc, ecc l'Hip Hop in generale ci rimettera' nel tempo.

Loso ha fatto sapere che la Def Jam fara' uscire una nuova edizione del suo mixtape There Is No Competition 2: Funeral Service, ma questa volta uscira' ufficialmente nei negozi e sara' un EP, non un mixtape...e avra' dei pezzi nuovi. Dovrebbe uscire quest'estate.

16 comments:

  1. Bella x Fab!!! Young Funeral!!!

    E money...secondo te un nuovo contratto potrebbe riportare 50 sotto le luci della ribalta e magari fargli sfornare un po di roba figa??
    x qnt riguarda l'album di banks nn si sa ancora niente?

    bella!

    pleez

    ReplyDelete
  2. Onestamente, non penso. Roba figa, forse...ma non tornera' di sicuro a quello che era prima.

    Dell'album di Banks ancora non si sa niente.

    ReplyDelete
  3. si concordo...è impossibile tornare ai tempi di get rich or die tryin o massacre...li aveva un hype pazzesco!
    spero che riesca a tirar fuori qualcosa di buono cmq...nell ultimo album c'erano pezzi ke non mi dispiacevano affatto...

    pleez

    ReplyDelete
  4. puff daddy ha molto fiuto per i soldi...del resto sta facendo un album in cui canta, ed è il manager di un sacco di artisi r'n'b.....

    una cosa su Ross pero' bisogna dirla, nei suoi album l'autotune viene usato un paio di volte (in genere da T-Pain) per fare il ritornello...lui non l'ha mai usato personalmente, e i suoi album sono ocmunque ben curati...se quello che dicesse fosse vero sarebbero dei prodotti validi, il problema invece è proprio quello..non credo che Rick Ross rovini l'hip hop, credo semplicemente che sia un cazzaro...


    la cosa incredibile è che Rick Ross è uscito fuori dal nulla e nel giro di 4-5 anni l'hanno fatto diventare uno star e adesso lo mettono pure a paragone con Biggie...stessa cosa con Drake:esce fuori dal nulla, 2 settimane dopo è già una star...

    x E-Money

    voglio farti una domanda...non credi che il giocattolo si stia rompendo perchè non c'è nessuno che riesca a contrastare queste mezzefigure che girano intorno all'hip hop?...in parole semplici, non credi che ci sia bisogno di un leader come lo era Biggie 15 anni fa per riportare un po' di "ordine" e rimandare i coglioni/cazzari al loro posto?

    chi potrebbe essere un leader in grado di fare ciò tra quei pochi che hanno ancora credibilità?

    Jordan

    ReplyDelete
  5. RR come Biggie ........ Puffy ma vaffanculo mortacci tua sciacquate la bocca pra di nominare biggie...... Un altro massone del cazzo che ha fiutato altro modo per fare soldi

    Rudy

    ReplyDelete
  6. Sta cosa di Puff non la sapevo....ma come te viè in mente solo di poter pensare di paragonare il KING co quel buffone? Diddy io non l'ho mai potuto vedere gia ai tempi della beef tra east coast e west coast.....50 fa bene a dissarlo perchè se il rap va a rotoli è soprattutto colpa di chi permette a personaggi come Rick Ross di prendere un mic in mano...(n/h)


    "Either you’re a soldier from the start
    Or an actor with a record deal tryna play the part......"

    The Don

    ReplyDelete
  7. Certo che ce n'e' bisogno...ma non gli danno l'opportunita'. Le major comandano tutto e decidono chi far diventare famoso. Artisti veri e che si possono considerare leader seri non ci sono dagli anni 90 per un motivo che ho gia spiegato in passato. Fino al 96-97 gli artisti considerati il top erano quelli che spaccavano veramente. Ognuno che usciva cercava di fare l'album piu' figo possibile, ma in quel periodo figo voleva dire di qualita'. Oggi, grazie al calo delle vendite, un altro discorso che ho gia fatto, le major hanno dovuto cambiare tattica per fare soldi, e ci ha rimesso la qualita' della musica e degli artisti scelti.

    Oggi alle major (che decidono tutto appunto) gli stanno bene artisti di merda che fanno musica di plastica, finta o addirittura di un altro genere (Drake canta....mi dispiace....non e' Hip Hop) e quindi spingono questi. E ti diro' un'altra cosa...artisti di valore potrebbero anche essere messi da parte apposta per non rovinargli questo giocattolo che hanno comprato. Come una squadra di calcio che ha un botto di soldi e si compra giocatori tanto per non farli comprare ad altre squadre e quindi per eliminare la competizione. Un artista come dici tu (e come vogliamo tutti) non penso lo vedremo piu'....o almeno non ai livelli importanti ai quali stava Biggie, Nas, il Wu, ecc. Non li spingeranno perche' non interessano. Non fanno abbastanza soldi.

    non credo che Rick Ross rovini l'hip hop, credo semplicemente che sia un cazzaro...

    Appunto! E questa cosa a lungo andare rovina l'hip hop...non e' piu' credibile. Diventa una cazzata. Adesso altri coglioni penseranno che non e' un problema fare il personaggio e dire cazzate. Poi lo fara' un altro, poi un altro...perche' nessuno (come avveniva prima) ti riporta con i piedi per terra o ti smascherera'...ed anche il pubblico, prima se ne accorgeva e ti evitava....ora se la massa e' stupida (grazie alle major) come fanno ad accorgersene? La frase "real recognize real" e' vera. E allo stesso tempo si puo' dire "non real non riconosce un altro non real" e quindi per questo girano tutte queste mezze figure. Young Money, che cazzo di pubblico puo' avere? Pero' riempe gli stadi. Ed i concerti degli artisti veri, underground, li fanno nei locali piccoli. L'unico modo che possa uscire un rapper vero e riesca a diventare famoso, e' se qualcuno con i mega soldi e che ama il rap vero si decida a fare uscire un artista del genere per il bene del rap e non per i soldi. E anche in quel caso sara' difficile perche' le major cmq controllano le radio ed il mainstream.

    Rick Ross e' diventato famoso in pochi anni grazie alla spinta della Def Jam e da quando ha scazzato con 50. Era chiara la cosa....per quale altro motivo quel coglione avrebbe dovuto scazzare con 50? Nessuno sapeva il motivo....poi ha detto che era perche' ad un gala di premi, 50 e' passato vicino a Rick Ross in modo indifferente e Rick Ross si e' offeso. Ma chi cazzo sei?? Specialmente 2 anni fa, prima dello scazzo. Sinceramente, anche prima della storia del secondino, non sono mai riuscito a prenderlo sul serio. Certi artisti mi fanno questo effetto e di solito c'e' un motivo.

    (devo dividere il commento in 2 parti)

    ReplyDelete
  8. Drake e' diventato famosissimo in un anno perche' HA AGGANCI NEL MONDO DELLO SPETTACOLO E HANNO DECISO DI FARLO DIVENTARE FAMOSO. Punto. PUNTO! Puo' essere anche bravo, ma ci sono 283746500 artisti bravi che non sfonderanno mai.
    Nel caso ci fosse qualche dubbio, vorrei precisare....e questa cosa l'ho scritta anche su altri blog e la gente mi ha dato ragione. Se Drake nella vita ha successo e vende 2000000000000 dischi, a me non me ne potrebbe fregare di meno. Buon per lui se fa i soldi. Lo auguro a tutti di fare un po' di soldi...non sono un hater. Il mio problema nasce quando me lo vuoi spacciare come la cosa piu' figa che sia successa all'hip hop negli ultimi 20 anni. Questo e' il mio problema con Drake. Me l'hanno fatto odiare le major. Se usciva come un artista RnB o pop, ecc...sti cazzi. Non ne avrei mai parlato. Ma uno come lui sta facendo tanto per rovinare l'hip hop. Le major spendono soldi, fanno passare i suoi pezzi in radio 100 volte al giorno. I video, stessa cosa. Ed I BLOG, stessa cosa. Questa cosa la noto con alcuni blog in particolare. Parlano sempre di lui, anche di cazzate, ma e' tanto per parlare di lui. Fanno classifiche di tutti i tipi, e alla fine c'e' sempre lui per primo o nei top 3. Questa cosa fa schifo. Non e' un rapper. Pero' ora la massa lo considera un rapper e vedo da qualche mese altri rapper che ora anche loro rappano e cantano...e piano piano si rovina una cosa che era buona. A me di Drake non frega un cazzo...mi dispiace quando rompono il cazzo all'hip hop. Sai alle major che cazzo gliene frega del rap vero.

    ReplyDelete
  9. ^^^Real Talk Baby....sostanzialmente un artista che vende tanto non è necessariamente il piu bravo ma viene solo spinto...nh in maniera migliore...(TV,Riviste e Radio......)
    Le Major vogliono arricchirsi e se ne fregano se l' hip hop sta andando a farsi fottere....mi fa specie la gente che ancora crede alle cazzate che propina MTV e le radio....
    Per me il problema fondamentale olte che le majors sta proprio a monte....le persone si sono dimenticate da dove nasce e perchè nasce la musica rap.....non c'entrano vendite e classifiche.....

    The Don

    ReplyDelete
  10. Biggie non è mai stata una guardia

    Bk finest rappresent bk to' the fullest

    Officer ricky ..... Dai caZzo non scherziamo

    ReplyDelete
  11. Ma infatti dopo e' uscito un altro video di Puffy nel quale ha detto che non e' stato capito bene....e ha detto che nessuno sara' mai paragonabile a Biggie. Certo, dice questo dopo che la gente gli ha detto di dire meno cazzate. Mo solo perche' e' il manager di Riccardo Rossi aka "se vedemo ar buffet" pensa di riuscire a farcelo passare come il nuovo king....

    ReplyDelete
  12. Cmq ragazzi per quanto 50 possa non piacere o è stato l'unico ad esprimersi a chiare note contro la cazzata che Diddy ha detto e s'è rimangiato.

    Fa bene e deve insistere.

    http://www.sohh.com/2010/07/50_cent_pushes_anti-diddy_campaign_biggi.html

    Venkman

    ReplyDelete
  13. Bella E-Money...una domanda così senza far polemica,non credi che il discorso,soprattutto nel finale, che hai fatto (giustamente) nel post si attagli perfettamente allo stato attuale della scena italiana(senza far nomi e cognomi)?

    ReplyDelete
  14. "Se continuiamo a farla passare liscia a coglioni di merda che recitano invece di raccontare le cose vere, di cantare invece di rappare, ecc, ecc l'Hip Hop in generale ci rimettera' nel tempo."

    ReplyDelete
  15. Sicuro....non seguo tanto la scena italiana, ma di buffoni se ne vedono parecchi anche la, anzi. Sono davvero pochi quelli che ho preso seriamente negli anni. Pochissimi.
    Sembra recitino....pare che la gente li voglia "interpretare" i rapper invece di esserli davvero. Non so come spiegarlo. Mancano di spontanieta', autenticita' e credibilita' e di sicuro ne soffre l'hip hop in generale.
    Questo pero' e' anche colpa delle riviste e dei siti italiani che trattano l'hip hop. L'ho gia detto piu' volte. Do la colpa a loro in quanto parlano di gente incapace. Danno spazio a gente che non meriterebbe attenzione. E' logico che facendo cosi il livello medio si abbassa. Pensa se in serie A giocassero per il 60-70% giocatori incapaci. Come sarebbe il livello del campionato? Di conseguenza, qualsiasi giocatore nuovo, anche se abbastanza pippa, si sentirebbe in grado di giocare in serie A, abbassando ancora di piu' il livello del calcio. Se poi si paragonasse ad altri campionati veri? Che te lo dico a fa...e' logico che si farebbe la figura dei mongoloidi.

    Se invece ci fosse uno che dicesse "no, tu non sei capace a giocare quindi non puoi giocare in serie A....torna quando sei davvero bravo e hai capito il senso" allora la situazione piano piano cambierebbe. Non so se mi sono spiegato....

    ReplyDelete
  16. chiarissimo....però ci butto in mezzo pure gli ascoltatori, è anche colpa "nostra" se il livello di questa musica è quello che è.
    Tutto ciò a livello generale senza distinzioni fra scena americana,italiana e quant'altro...hai fatto un discorso amaro e serissimo.
    Detto questo penso che faccia male alla memoria di Biggie anche il solo trovarsi in una frase affianco a rick ross...con questa non stiamo alla frutta,si è arrivati diretti all'ammazza caffè

    ReplyDelete