Sunday, February 07, 2010

R.I.P. Big Pun

Oggi fanno 10 anni dalla scomparsa di Big Pun (10/11/1971 - 07/02/2000). Questo mixtape doveva uscira oggi, ma uscira su iTunes la settimana prossima ed i ricavi andranno alla sua famiglia.
All'interno del post ci sono alcune foto e video particolari dedicati a lui.



Questa foto e' del '97....stavamo al 20esimo anniversario del Rock Steady Crew a NY. Big Pun aveva appena finito il suo live insieme ai Beatnuts e Fat Joe invece insieme a Big L e Lord Finesse (DITC). Foto scattata da Giaime.

Questo e' il muro che sta nel Bronx (163esima e Rogers Place) che il Tats Cru ogni anno dipinge in onore di Big Pun (Fat Joe una volta dipingeva e stava nel Tats Cru). Questo nella foto e' quello del 2009 (cliccate per ingrandire). Penso che quello nuovo lo stiano facendo in questo momento. Conosco un po' alcuni del Tats Cru perche' gli vendo spesso vernice. Anzi, al minuto 0:47 del video qui sotto c'e' una delle bombole che gli ho venduto...mi fa piacere sapere che nel mio piccolo ho contribuito al muro dell'anno scorso.



Clicca qui per vedere il muro e la zona del Bronx dove si trova (fate caricare bene la pagina).


Questo e' il primo pezzo ufficiale su cui e' uscito Big Pun: Fat Joe feat Big Pun, Armageddon & Keith Nut - Watch Out, preso dal secondo album di Fat Joe, Jealous One's Envy


Questo invece e' You Ain't A Killer....primo singolo mai uscito di Big Pun.

Big Pun versione 1990...

4 comments:

  1. r.i.p. Big Pun

    rudy

    ReplyDelete
  2. R.I.P. Pun..


    Venkman

    p.s. complimenti per la foto "storica" con Joe e Pun, credo ti vengano i brividi ogni volta che la vedi.

    ReplyDelete
  3. Mah...piu' che altro mi fa un po' effetto vedere la foto che ho fatto io a Giaime e Big Pun (e Fat Joe).

    ReplyDelete
  4. R.I.P. BIG PUN

    *Bellissime quelle "Montana"...in Italia non le ho mai viste...

    Matt

    ReplyDelete