Thursday, October 29, 2009

Pezzo Del Giorno

Prodigy - Saga



Troppo rozzo....base mega tesa.

Non e' di ottima qualita' audio...ma e' la stessa identica di quella che ho su un mixtape di J-Love mega vecchio. Sul mixtape che ho postato l'altro giorno si sente meglio.

I cosiddetti "artisti famosi del momento" fanno schifo rispetto alla roba che precede il 2000. Per questo il rap oggi sta in crisi. E' di plastica...da classifica...modaiolo...da checca.

Negli anni 90 c'erano Biggie, Nas, Mobb Deep, Wu Tang, DITC, Jay Z (prime cose), Big L, Gangstarr, ecc, ecc....oggi ci sono Lil Wayne, Drake, Kanye, Jay Z, Kidz In The Hall, Asher Roth, ecc, ecc..e molti artisti del sud.

4 comments:

  1. Si ok, E-money, io adoro il tuo blog e apprezzo molto il lavoro che fai per tenerlo su. Però penso che non si puo e non si debba continuare a ragionare cosi. Andiamo, voglio dire...si dice che chi guarda troppo al passato, non ha futuro. Infondo, quell'era è finita. Andata. E chi la riporta ora su facendo robe simili a quel periodo, non ne esce nel migliore dei modi in molti casi. Cioè, ormai è appurato che c'è gente che odi in classifica e mi sta bene, però gente che continua a fare la roba che piace a te come ad altri e anche a me, continua ad esserci. E' solo musica. Se non mi piace, cambio e sento quel che mi piace. Ma non siamo tutti CEO di label, vai a capire il perchè certa gente esce e perchè altra no...però secondo me sta polemica inzia ad essere un po' troppo qualunquista.

    E' solo il mio parere, rispetto te e il tuo lavoro e lo sai, però bho, è quel che ho pensato, a pelle.

    Dusk

    ReplyDelete
  2. Sicuro...ti capisco. Infatti appena ho scritto quelle cose ho pensato che magari sono cose dette e ridette qui e non voglio stancare. Sono sempre stato uno (ancora adesso) che pensa ad oggi e non rimpiange il passato. Era solo per dire che oggi parecchia gente si lamenta dell'Hip Hop e allora ho fatto un paragona a chi comanda oggi e chi comandava prima. Pero' ho sempre piu' difficolta' a trovare album che oggi m'interessano....ci sono ancora oggi, ma la % e' molto minore. E cmq e' un po' la direzione in cui sta andando tutto cio' che ci circonda, non solo il rap.

    ReplyDelete
  3. Se è vero che certe cose possono essere state dette e stradette, e' anche vero che ripeterle non e' necessariamente qualunquismo.
    Anzi, un blog come questo passa cose nuove e anche più "plasticose" di quello che potrebbe fare un blog come il mio, per dire. Ma se E Money poi si sente di pensare che era meglio prima, fa bene a dirlo.
    Io la vedo in maniera leggermente diversa. Ovvero, se da un lato non si puo' vivere nel passato (e quindi magari i vecchi EPMD per molti non hanno senso), dall'altro il troppo parlare di soldi e gioielli ha fatto credere a molti nuovi rappers che rappare non sia più "a craft" ma solo mettere 4 rime in croce sullo swagger.
    Di questo, sinceramente, non ha bisogno nessuno.

    ReplyDelete
  4. ^^Bella...

    Cmq non parlo solo dei testi di soldi e macchine, perche' si rappava di quelle cose anche negli anni '80...anche nei primi anni '80. Parlo pero' in generale del sound e del vibe che gira oggi in confronto a quello degli anni 90.

    http://gaccuworld.blogspot.com/

    ReplyDelete