Thursday, August 21, 2008

Basta'oh.....


Ormai sulla copertina di XXL, una volta si e una no, ci stanno o Lil Wayne o Young Jeezy....

9 comments:

  1. e ti credo, xxl è di jay z...normale che spinga per loro

    ReplyDelete
  2. Perche' e' di Jay Z? E perche' e' normale che spinga per loro 2? Non so se eri te, ma anche nell'altro commento (video di Game) hai scritto che Lil Wayne alle spalle ha Jay Z....perche'?
    Non mi risultano ste cose....

    ReplyDelete
  3. Io sò ( ma per rumors) che jay z è proprietario della roca wear oltre che di tante altre cose...e quindi peril solito trucco delle società fittizie lo è anche della rivista di xxl, inoltre è produttore ( non sò seè scritto nel disco di lil wyane) di lil e credo che sia normale che spinga per quest'ultimo....ed in una intervista lo stesso lil wyane che si è definito il migliore ora visto che il migliore aveva smesso di fare dell'ottimo rap e ridendo ha risposto alla domanda di chi fosse questo mc dicendo che era jay-z.....come ho scritto sono rumors che mi risultano, leggendo tra i vari blog americani.....
    Krital

    ReplyDelete
  4. Jay Z non é proprietario di XXL.
    XXL é di proprietà della Harris Publications Group, società nella quale Jay Z non ha nulla a che vedere.

    Jay Z non é produttore di Lil'Wayne.
    Bryan "Baby" Williams é il produttore di Lil' Wayne, essendo "Baby" proprietario della Cash Money Records, etichetta di appartenenza di Wayne.
    Oltre a lui anche suo fratello Ronald "Slim" Williams é produttore associato dei lavori di Wayne (essendo "Slim" co-fondatore della "Cash Money Records").

    Se Wayne é dappertutto é perché al momento piaccia o no é l'artista che vende più dischi e soprattutto quello che fa vendere più riviste e simili.
    Se sei proprietario di una rivista non ti preoccupi di nient'altro se non di guadagnare il più possibile.
    Mettere Lil'Wayne in copertina al momento fa guadagnare più degli altri artisti. Le riviste non sono "paladine della giustizia discografica", sono aziende.Le aziende si preoccupano del profitto.

    Detto questo...
    Lil'Wayne mi fa cagare, anche se il disco ha diverse produzioni molto valide.

    ReplyDelete
  5. mi arrendo....:-)
    I rumors che ho sentito non sono vere....
    Trovo il nuovo lavoro di lil valido...mentre trovo molto bello il nuovo di ice cube Raw Footage, cosa ne pensate?

    ReplyDelete
  6. Forse ti confondi con il fatto che sia Lil Wayne che Jay Z hanno lo stesso cognome (Carter) e quindi lo hai letto nel booklet del cd e hai pensato fosse Jay Z...forse. Ma non e' cosi. E come ha spiegato Ceasar....sia per la musica, sia per la rivista.

    E' vero che XXL e' un'azienda e ha come scopo quello di fare soldi (anche se i soldi non li fa con le vendite, ma con le pubblicita', che sarebbero cmq collegate alle vendite), pero' dai...secondo me e' una merda. Anche perche' e' collegato al discorso che si faceva nei commenti dell'altro post...cosi si aumenta il distacco tra il mainstream/commerciale e la roba piu' seria/vera...e questo a lungo andare sara' un danno per la cultura. L'unica cosa e' che la Harris Publications Group sicuramente non ha un cazzo a che fare con l'Hip Hop e quindi non gliene potrebbe fregare di meno. Secondo me una via di mezzo c'e'....non sono esclusivamente per l'underground perche' se no non si cresce, pero' neanche cosi. Ormai le copertine delle riviste sono riservate a Jay Z, Kanye, Lil Wayne, Young Jeezy...e ogni tanto Nas.

    Detto questo...
    Lil'Wayne mi fa cagare, anche se il disco ha diverse produzioni molto valide

    ReplyDelete
  7. Ma lo sai io come la penso...fosse per me in copertina ci metterei chi fa dischi validi, non chi é bravo a venderli...Però purtroppo come dici bene tu, chi é proprietario di riviste e network televisivi ha ben poco a che vedere con la musica in genere, quelli sono 60enni laureati in management, non artisti...E' (purtroppo) normale che se ne fottano di chi é bravo ma considerino esclusivamente chi é "hot" quella settimana.
    Il problema vero é proprio a mio avviso sono gli artisti stessi che ormai per alzare 4 soldi in più "saltano sul carro del vincitore".
    Prendi Fat Joe ad esempio, uno che é passato dalla Terror Squad ccoi beat di Primo e Buckwild ad essere su ogni singolo prodotto di Dj Khaled.Sono artisti come lui a fare danno. Per quanto possa stare sul cazzo a tutti rispetto più Jay Z che su "American Gangster" se ne é fottuto altamente del trend del momento ed ha fatto un disco che, piaccia o no, suona New York, senza Khaled, Akon, Cool & Dre, Jr Rotem e tutti gli standard che ormai sono sul 90% dei dischi di successo.

    ReplyDelete
  8. Lo so, lo so..

    riguardo Jigga:
    Giustissimo...pero' e' anche vero che se uno del calibro di Jay Z si fosse ridotto a chiamare T Pain, Khaled, ecc per vendere dischi sarebbe stato proprio triste...

    E' vero degli artisti che vanno subito con il fenomeno del momento...e' l'unico modo che hanno ormai per vendere qualche copia. Per fortuna sua Jigga questo problema non dovrebbe averlo.

    Questi artisti ancora non hanno capito che invece di chiamare Akon, Lil Wayne, Khaled, ecc gli bastano 2-3 beat tuoi. Pero' e' difficile che li usino se non glieli facciamo sentire...ME MANDI QUEI BEAT?!?!?!

    Amir - Paura Di Nessuno, coming soon. Prodotto da Ceasar. Piu' bombe che in Iraq....

    ReplyDelete
  9. Amir - Paura Di Nessuno, coming soon. Prodotto da Ceasar. Piu' bombe che in Iraq....

    Detto questo...
    Lil'Wayne mi fa cagare, anche se il disco ha diverse produzioni molto valide

    RUDY

    ReplyDelete