Tuesday, March 20, 2007

Rakim.....G Unit?


Ho appena sentito questa voce al volo. Non so se sia vera e non e' confermata al 100%, ecc...pero' l'ho sentita. Se fosse vera?
Brutto? Buono per Rakim? Buono per la G Unit (immagine)? Non uscira' mai?
Vorrei sentire cosa ne pensate? Pero' commenti seri....non "G Unot!!!"....

Non so cosa penserei. Ho sempre detto (negli ultimi 10 anni) che se Rakim riuscisse a fare i soldi, sarei contento perche' se lo meriterebbe per tutto cio' che ha fatto e dato all'Hip Hop nel passato. E questa cosa la penso ancora. Pero' alla G Unit? Forse potrebbe essere buona....ma la G Unit non mi rappresenta molto. Pero' potrebbe portare molta pubblicita' a Rakim....un personaggio che merita l'attenzione e potrebbe insegnare molto a gente che non c'era in quel periodo. Potrebbe riportare un Hip Hop che oggi non esiste quasi piu'. Pero' i Mobb Deep? Passati alla G Unit che fine hanno fatto?

Quel pezzo sull'album di Lloyd Banks sul suo ultimo album con Rakim sul ritornello? Gia c'era qualcosa? Per la G Unit penso sarebbe un bel "look", come si usa dire qui. Avere uno dei rapper, se non il piu' rispettato di tutti nella propria squadra. Cmq Rakim ha ancora molto da dare. Ma non penso uscira' mai con una major, perche' non sarebbero interessate e non gli darebbero fiducia. Uscira', secondo me, giusto con G Unit, Roc A Fella, forse Def Jam, Aftermath, ecc....queste etichette cosi. Anzi, NaS lo dovrebbe far firmare con la sua Ill Will Records, appoggiata alla Def jam.

10 comments:

  1. se rakim firma l'hip hop è difinitivamente morto!porco cane si merita etichette 100000000 volte migliori poi con king kong sai che merde di album che fara???è bravissimo ma se stai con la g-unit devi cantare solo di soldi donne e spaccio!anche i mobb mi piacciono un casino i vecchi cd ma l'ultimo...bleah!
    spero che rakim non firmiii!!!
    $lim-L

    ReplyDelete
  2. spero ke nn andrà alla g-unit.....neanke alla def jam...preferisco ke vada alla rocawear...di quelle citate....magari nella ill will...g-unit e def jam stanno rovinando mostri sacri dell'hip-hop...come method man, ll cool j, e sopratt MOBB DEEP....

    -GAB-

    ReplyDelete
  3. no allora se rakim va alla G unit mi sparo...ma quelli della G unit solo perchè hanno i soldi e vendono devono letteralmente comprarsi i migliori?Cmq rakim nn mi sembra uno che è molto interessato agli argomoenti trattati di solito dalla gorilla unit, quindi mi sembra improbabile e spero con tutto me stesso di avere ragione...

    dusk

    ReplyDelete
  4. Cmq, secondo me, non penso Rakim sia il tipo che se passa alla G Unit inizi a dire GGGGG UNIT e inizi a rappare di omicidi, ecc...penso che Rakim sia piu' inteligente di questo.
    Non fraintendete....non sono proprio felice di vedere il suo nome collegato con la G Unit, pero' dobbiamo vederla anche dal punto di vista di Rakim.
    Se ho la possibilita' di fare le cose mie, a modo mio con produzioni di Dre e poter uscire in un certo modo con un bel budget e molta pubblicita' assicurata....perche' no? Le major non mi si cagano da qualche tempo. Che devo fare?
    Non e' detto che se va alla G Unit cominci a girare con Young Buck e Lloyd Banks, ecc....G Unit sara' la sua etichetta (G Unit Records), non la sua crew. Non deve parlare delle stesse cose.
    La Def Jam ha Lupe Fiasco e Young Jeezy. 2 stili ed argomenti diversi. Che problema c'e'? Forse la G Unit vuole diventare piu' etichetta e meno crew.

    ReplyDelete
  5. secondo me se Rakim firma per la G-Unit è buono per lui per due semplici motivi:

    1) I SOLDI

    2) AVRà DELLE BASI MEGAPOTENTI, PERCHè POTETE DIRE QUELLO CHE VI PARE MA LE BASI DI QUELLI DELLA G-UNIT SONO DELLE STECCHE.

    Nessuno condanna il fatto che artisti tipo Rakim (dopo tutto quello che hanno fatto per l'hip hop) firmino con la G-Unit (nonstante l'immagine che hanno in AMERICA).

    Io penso che uno come Rakim non si può giudicare dal fatto che arrivato a più di 35 anni firmi per la G-unit...è libero di fare quello che vuole. Lui è un king e rimarrà tale anche con la G-Unit. MICROPHONE FIEND!!!!
    Certo è pur vero che sentire un pezzo di Rakim con un feat. di 50 mi stranisce.

    Per i Mobb Deep il discorso è diverso...quando ho saputo che firmavano con la G-Unit ho pensato che fossero delle troiette attaccate ai soldi...questo per il semplice fatto perchè loro quando hanno firmato stavano con Game a gridare G-Unot...quello per me è stato un controsenso. Cmq nonostante questo rispetto i Mobb Deep!

    L'album nuovo di Prodigy è na bomba!

    ReplyDelete
  6. ^^^ Onestamente, sono daccordo....se Rakim puo' riuscire a tirare fuori un bell'album e a fare un po' di soldi, non ci vedo niente di male. Anzi, penso che stare con loro potrebbe permettergli di fare un album con produzioni fighe e riescano a mischiare il knowledge di Rakim con il sound del 2007. Secondo me e' una cosa buona.
    Poi se esce l'album e ci sono 4 feat di 50, 2 di Young Buck, ecc, ecc...magari non saro' della stessa opinione. Pero' non penso proprio sia il caso. Quelli della G Unit sono famosi, ma sicuramente rispettano tutti Rakim. Gli faranno fare (nei limiti) cio' che vuole.
    D'altra parte se n'e' andato da Aftermath perche' non era contento, quindi non e' uno che si fa dire cio' che deve fare per quanto riguarda la sua musica.

    ReplyDelete
  7. mi fa piacere che sei daccordo...
    cmq mi sono dimenticato di firmare il commento di prima.

    Cobra,
    Banda 400.

    ReplyDelete
  8. Guarda caso....

    Un mio amico diceva "chi nasce tondo non muore quadrato"....confermato!

    Certo che sono daccordo....d'altraparte hai ridetto tutto cio' che avevo detto nel post e nel mio primo commento.

    Rispetto Rakim al punto che per me ha carta bianca per fare cio' che vuole e lo continuero' a rispettare. Ha dato molto all'Hip Hop. Il suo ingresso nella scena ha cambiato l'Hip Hop. Lo fa da 20+ anni e lo ha sempre fatto in modo serio. Non penso cambi ora....anzi. In questo momento serve parecchio uno come lui. Serve un suo album. Dopo quello di Nas, un bell'album di Rakim sarebbe ottimo.....e penso che sia proprio un album come l'ultimo di Nas che fara' fare la cosa giusta a Rakim.

    ReplyDelete
  9. Allora:

    dobbiamo avere l'intelligenza e l'umilta' di capire che uno come Rakim, qualsiasi cosa faccia nell'ambito dell'hip hop, e dico qualsiasi, la fa con la testa! un colosso di quei livelli che ha cambiato la storia e l'hip hop lo vive dall'inizio di tutto... beh che dire, pensate che lo faccia a cazzo? Prima di giudicare inviterei tutti a sentire cio' che Rakim ha fatto nella storia del Rap. Questo vi portera' a una sola conclusione:
    certi mc non sbaglieranno mai..
    kings a priori...
    P.S. per me ci sono rapper che rimarranno semnpre nel mio cuore... quindi forse sono di parte..

    Saluti
    Tony

    ReplyDelete
  10. Bella Tony.
    Dicevo la stessa cosa oggi a qualcuno. La gente deve capire che Rakim non e' uno stupido. Non penso si mettera' a fare cose scrause se va alla G Unit. Continuera' a fare la roba sua, ma con un'etichetta che gli permettera' di avere molta visibilita'. E serve proprio questo. Uno come lui che raggiunga le masse. Anche per me lui restera' sempre Rakim. E onestamente, anche se dovesse fare un album non ad alti livelli, la mia opinione su di lui non cambiera'. Qualsiasi scelta fara' la fara' per un motivo valido, proprio per il discorso che facevi di fare le cose con la testa.

    E cmq questa e' una voce che gira. Ultimamente ho sentito anche altri nomi accostati alla G Unit: Gillie The Kid e Peedi Peedi (Peedi Crack), quindi....avevo sentito che volevano diventare un'etichetta piu' grande, non solo limitata al solito gruppo (50, Banks, Yayo, ecc..).
    Anche Kool G Rap stava per passare alla G Unit e poi non se n'e' fatto niente. Vediamo cosa succedera'.

    ReplyDelete