Wednesday, February 07, 2007

Old School Classics....

Non sono uno di quelli che e' rimasto al '95 (mi pare chairo), ma allo stesso tempo amo la roba old school....praticamente tutto cio' che e' uscito dal '79 ad oggi. Ripeto, sono uno che e' contro quelli rimasti nel passato e pernso che si debba sempre restare al passo con i tempi. Pero' do molta importanza alla roba vecchia. Vorrei avviare questa nuova rubrica di video/canzoni old school. Pezzi classici del passato. Niente dopo il '93....bisogna conoscere la storia dell'Hip Hop e gli artisti che l'hanno fatto diventare grande. Vorrei mettere almeno 1-2 video alla settimana.

Big Daddy Kane - Ain't No Half Steppin (1988). Uno dei miei preferiti. All'epoca se la comandava troppo. Molti dicono che c'era parecchia rivalita', con tanto di rime subliminali nei pezzi, tra lui e Rakim. Chi non conosce Big Daddy Kane si e' perso parecchio.

Copertina dell'album da dove e' stato preso questo pezzo: Long Live The Kane

6 comments:

  1. sei uno dei pochi che dà un taglio intelligente al blog...veramente interessante...sai per chi magari è un po + grandino e ha voglia di parlare dell'argomento in modo un attimo + maturo...
    questa rubbrica sull'old school è geniale...ce nè bisogno...!
    massimo rispetto...!

    ReplyDelete
  2. Bella anonymous...
    Grazie per il commento. Bisogna conoscere tutte le epoche del Rap/Hip Hop. E' cosi che uno puo' capire bene questa cultura. Se non conosci il passato, non sai come si e' arrivati ad oggi.
    Continua a seguire il blog e a spargere la voce. Mi fa piacere vedere che la gente apprezza. Temevo quasi che questa rubbrica fosse vista un po' male....

    Bella.

    ReplyDelete
  3. Io supporto ste cose e la faro' per sempre.. sai come la penso man..
    Tony

    ReplyDelete
  4. ^^^ What's good fam?

    Bella Tony...

    ReplyDelete
  5. bello il pezzo!anche se preferisco i n.w.a a lui (tanto x parlare del '88 e giu di li)
    $lim-L!

    ReplyDelete
  6. MC Ren era il mio preferito....
    Cmq 2 stili completamente diversi.

    ReplyDelete