Thursday, August 07, 2014

Cam’ron feat Jim Jones & Hell Rell – C.F.W.U.

It's still Dipset...

5 comments:

  1. "So tornati li cafoni ahahahahahaahhaah"

    Cit

    ReplyDelete
  2. sempre peggio, non ci credo che g'è gente che riesce ad ascoltarsi ancora i Dipset, so che forse è il blog sbagliato per fare questo tipo di commenti, ma cavolo, se all'epoca portarono un po' di freschezza -e pure qui ci sarebbe da parlarne- nel 2014 sta roba fa cascare i cosìdetti.
    Non è ne una cafonata south fatta come si deve, ne qualcosa di personale o diversa che so, come i beat alla C. Casino.
    Molto meglio la penultima uscita con Cam'ron sul beat di Blaze, chiaramente recuperato da qualche vecchio hdisk.

    Scusa l'intrusione e il commento fastidioso

    ReplyDelete
  3. Quale commento fastidioso? Solo perche' non ti piace questo pezzo o la roba Dipset non vuol dire che non lo puoi dire (non e' un forum di pischelli stupidi). Pero' devi capire che i Dipset hanno un seguito "cult" qui (nord america). Penso continuera' ad esserci richiesta per la roba loro.
    Un mio amico ha i diritti per il Canada della linea d'abbigliamento Dipset. Ha fatto un evento qui poco fa dove per 2 giorni in un certo negozio avrebbero venduto esclusivamente la linea Dipset. Non era ancora finito il primo giorno e gia aveva venduto tutto! Stessa cosa a Montreal.
    Giusto per curiosita', ma te che roba ascolti? Sono sempre curioso di sapere cosa piace alla gente in Italia.

    ReplyDelete
  4. Guarda parti dal presupposto che comunque anche io ho i miei momenti Dipset e anche io me li sono ascoltati e tutt'ora me li ascolto, anzi recentemente in un momento di shopping online compulsivo mi son preso la loro maglietta, quindi figurati.
    E il discorso del tuo post di sopra ci sta tutto e ci credo che li hanno ancora un seguito fortissimo soprattutto da una certo tipo di persone (parlo di strada) o di fan (gusti musicali).
    Ed è anche innegabile che comunque hanno lasciato un immaginario e un impatto, anche solo di sottocultura intesa come moda e abbigliamento a chi ascolta non da due giorni e rientra su una fascia d'età 30-20 anni.
    Però musicalmente per me si sono persi subito dopo il DI1 per svariati motivi che sarebbero lunghi da elencare (seppur interessanti), seppur con qualche hit e qualcosa di interessante nel mezzo.
    Comunque il discorso Dipset secondo me è lungo, complesso ed interessante non lo si puo' analizzare in poche righe.

    Per quanto riguarda i miei gusti musicali ovviamente preferisco e ascolto tutta la roba dei 90's in particolare NY e South, molto meno la roba West, però non faccio il backpacker che rimangono incastrato in quel periodo.
    Di roba più recente vado che so dai Cunnylinguists a un Gibbs, ad un Meyhem Lauren e tutta la cricca intorno, AG Da Coroner, Shazill York, Gee Dubbs, ecc ecc.
    Se vogliamo parlare di mainstreami ASAP Mob e pure il giro della TDE che ha tirato fuori due album come non se ne sentivano da un po' con Q e Rashad (per me album 2014 insieme a Pinata di Gibbs e Madlib), Boldi James, il giro della Mello Music e così via insomma cerco di ascoltare tutto.
    Anche se la roba che più mi sta catturando interesse è il giro PRO ERA/Beast Coast che a modo loro secondo me stanno cercando di ri-dare un suono loro e un'entità di nuovo riconducibile a New York facendo un giusto mix di suoni "90" (passami il termine) mettendo un po' di ignoranza (e bassi) tipici dirty south moderno senza cadere per forza nelle cafonate.
    Anche Roc Marciano e "affiliati" da Ka o i giovani Hus Kingpin e SmooVth soprattutto per merito dei produttori intorno (Vic Grimes mio preferito attuale) hanno un suono molto grimey e cupo.
    Poi vabbè dimentico chissà quanta roba dovrei mettermi a fare l'elenco.

    E ovviamente, in modo molto più ignorante visto che conosco molto meno cerco di seguire trappatone e scafonate varie (nel senso buono del termine) tip Young Jeezy,Wooh da Kid,Gorilla Zoe, Ace Hood ecc che comunque ho imparato ad apprezzare col tempo soprattutto in contesti da serata e magari con qualche culetto femminile vicino.
    Per questo navigo sul blog per tenermi aggiornato anche su una parte di rap che conosco molto meno.

    Spero si capisca qualcosa di sto wall of text, sto in post sbronza!

    ReplyDelete
  5. Rispetto molti dei rapper che hai nominato, ma non ascolto troppo quella roba. Forse per l'overdose di quel sound che ho avuto dai primi anni 90 ai primi anni 2000. L'unico che ascolto volentieri e' Roc Marciano perche' mi sembra l'unico che abbia lo stile, approccio, ecc anni 90, ma aggiornato al 2014. Ascoltavo l'album di Hus Kingpin l'altro giorno...spacca.
    Non aspetto che esca roba nuova di Cam'rom o dei Dipset, come poteva essere 7-8 anni fa, ma apprezzo ancora quello che fanno.

    ReplyDelete