Wednesday, January 15, 2014

DJ Kay Slay feat Fat Joe, Ghostface, Raekwon, Sheek Louch, McGruff, N.O.R.E., Lil Fame, Prodigy & Rell – 90s Flow


Sinceramente il pezzo non mi fa impazzire. L'ho postato giusto per parlare di questa cosa di cui si parla tanto e cioe' del ritorno di NY. Beh, di sicuro non e' con pezzi cosi che NY tornera' a comandarsela nel rap come ha fatto per decenni. Anzi, forse ste cose peggiorano solo la situazione. Il mondo va avanti e le cose cambiano. O si resta al passo con i tempi o si resta intrappolati nel passato. E, come sapete, per me fino a pochi anni fa se non era di NY era come se non esistesse. Solo che da un po' di tempo NY sta faticando. Bisogna ammetterlo...e dovrebbero fare la stessa cosa i rapper di NY. Solo cosi riesci a risolvere un problema...ammettendo onestamente che il problema esiste!
Tutti parlano del ritorno di NY...chi fara' tornare grande NY, ecc, ecc...finche' se ne parla e finche' si forza la cosa, NON SUCCEDERA' MAI! Le cose devono succedere in modo naturale. Secondo me la realta' e' che NY in questo momento non sta facendo un proprio sound. Stanno facendo roba south...roba mezza west coast. Tutto per poter essere passati in radio. Questa e' la cosa che sta uccidendo NY. La mancanza di una personalita' ben definita. Cosa che in passato ha sempre avuto. Riconoscevi sempre prima i rapper di NY...per via del suono, dello stile (di musica e di rap), per l'attitudine, ecc. Adesso senti un pezzo in radio di un rapper di NY e se non te lo dicessero non sapresti se fosse di Atlanta, di Houston o altro.
E' un po che volevo fare questa domanda. Chi vi ascoltate oggi volentieri di NY? Sono curioso...

10 comments:

  1. retch, action bronson, roc marci you know?

    ReplyDelete
  2. Roc Marciano, Action Bronson, Ill Bill, Sean Price, Ag Tha Coroner,
    Blaq Poet...

    ReplyDelete
  3. Prima di tutto, grazie per aver risposto. Una volta su questo blog si riuscivano ad avere discussioni serie con scambi di punti di vista interessanti. Da un po' di tempo invece vedo pochissimi commenti.

    Alcuni di quei nomi sono attuali...altri invece e' gente, secondo me, del passato. Io sto cercando di capire chi OGGI secondo voi a NY sta facendo roba figa.

    ReplyDelete
  4. Me sa che la mancanza di commenti rappresenta la triste realta'...

    ReplyDelete
  5. Personalmente l'anno scorso ho sentito una cifra di robba di NY: Roc Marciano, KA, Pro Era, Underachivers, Flatbush Zombies, World's Fair, Action Bronson, Troy Ave, Bodega Bamz, senza contare Ghostface e Prodigy. Poi cè l' A$AP Mob, che tra l'altro ha cacciato questa: http://www.youtube.com/watch?v=8xda8NvdEfA

    Giovanni

    ReplyDelete
  6. Di NY sto ascoltando solo Asap Mob, French Montana e Troy Ave........

    a proposito di rapper di New York....... Hai letto il commento che ha scritto Prodigy sul suo profilo facebook?
    "smh bitch ass italians gon talk shit on facebook bring ur gay ass in NYC instead of hiddin behind a computer u fuckin dick suckin whore"

    M.M.

    ReplyDelete
  7. ???? No...non ho facebook. Non la sapevo sta cosa. Ma si sa con chi ce l'ha?

    ReplyDelete
  8. Non lo so...... giorni dopo ha anche postato un video per dimostrare che era lui a scrivere quelle cose e ha detto che sta lavorando a un nuovo album. Comunque sei vuoi dare un occhiata.. magari dal profilo di un tuo amico, il link è questo www.facebook.com/albert.jonhson.73

    M.M.

    ReplyDelete
  9. Grazie....non so a cosa si riferisse.

    ReplyDelete
  10. Ora come ora di NY ascolto solo Montana, Banks, Asap, Roc di quelli nuovi, poi ovviamente c è sempre la roba classica, pero si confermo quello che dici...alla fine quando esce roba di rappers newyorkesi non sembra manco piu roba di quella città come succede per i pezzi di Montana e Asap....quando ho ascoltato Rocky pensavo fosse del south sinceramente e quando me so reso conto che era di Harlem non ce volevo crede....

    ReplyDelete