Sunday, August 19, 2012

Sconosciuti, ma bravi...

Ka

Ka - Chamber



Qualche giorno fa ho postato un video di Ka nuovo che mi sembrava abbastanza figo. Fino a quel giorno non lo conoscevo. Poi un paio di giorni dopo mi e' capitato di vedere una sua intervista e mi e' sembrato un tipo mega serio. Siccome sono malato, a quel punto e' scattata la ricerca di tutta la sua roba per capire bene chi fosse. Sicuramente e' un tipo di rap piu' serio e maturo, ma chi sta su con gl'anni come me (ma non solo) sicuramente potra' apprezzare.

Ka - Summer



Ka ha fatto 2 album finora: Iron Works (2008) e Grief Pedigree (2012). Il suo stile, il sound, l'atmosfera che crea, ecc mi fanno venire in mente un altro rapper di questi tempi che cerca di ricreare l'energia degl'anni 90: Roc Marciano. Guarda caso i due rapper stanno per far uscire un album insieme, Metal Clergy. Se siete dei fan di Roc Marciano, ascoltando la roba di Ka potrete vedere anche voi le similitudini nella musica e nell'energia che creano. Aspetto quest'album.

Ka faceva anche parte della formazione originale del gruppo dei primi anni 90, Natural Elements...gruppo che conoscevo, ma non mi ricordavo proprio di Ka. Anche perche' la formazione del gruppo poi cambio' un paio d'anni dopo...alla fine erano diversi artisti solisti sotto la stessa etichetta.
Per vedere tutti i suoi video recenti potete andare sul suo canale youtube. I video sono diretti da lui (anche i beat sono suoi)...sono un po' simili, anche se non sono male, ma alla fine rispecchiano chi e', il suo messaggio e l'immagine che cerca di trasmettere. Buona visione/ascolto.

2 comments: