Questo blog dal primo giorno e' stato un blog dedicato alla roba che piace a me e che secondo me merita di essere condivisa, non un blog informativo con tutte le nuove uscite, ecc....ascolto solo rap americano perche' e' l'unico che secondo me merita di essere ascoltato. Qualche volta qua e la mi e' capitato di ascoltare qualcosa in francese/tedesco/ecc che secondo me era figo e l'ho anche postato, anche con rap italiano che non fosse della Prestigio. Il problema e' che non mi capita molto spesso. Ne abbiamo parlato in passato sul perche' non posto roba italiana. Senza offendere nessuno, reputo il rap inglese,tedesco,francese,italiano di livello piu' basso....o forse semplicemente non m'interessano quelle scene. Cmq sia, secondo me il rap, come musica ma anche come cultura, in europa e' diverso. Ascolto rap da + o - 30 anni. Sono cresciuto con il rap americano (di NY), anche perche' ho vissuto qualche anno in Canada anche da piccolo....quando la gente ha cominciato a rappare in italiano, io gia da anni ascoltavo rap americano, quindi quello era cio' a cui ero abituato. Mi resta difficile ascoltare rap da altri paesi. Anche qui a Toronto...fino a qualche anno fa non seguivo nessuno, poi il livello secondo me e' migliorato parecchio. Poi, cerco di postare rap americano in generale, ma io ascolto per il 98% solo rap di NY. Sono cresciuto con quello....(apparte la parentesi del rap della Bay Area con il quale sono andato in fissa per qualche anno, anni fa).
E da apprezzare gente come E che dedica tempo e passione al vero Rap, se non fosse per persone cosi ve toccava ascoltare Emis Killa e Trucebaldazzi...Word!!!
Emis Killa non mi dispiace affatto. Opinabile e tutto il resto, ma qui in Italia è rispettato abbastanza...trovo che sia un ragazzino che sa il fatto suo, e che abbia talento. Per questo non è minimamente accostabile a soggetti quali Trucebaldazzi e Miguel Serse che da casi umani si sono tramutati in fenomeni/tormentoni x ridere, fino ad avere una visibilità assolutamente non meritata. Personalmente Emis Killa mi piace, lo ribadisco...ma si sa che per me, che sono un po' uscito dal discorso "cultura" dell hip hop, alla fine è solo musica, quindi penso di esser diventato un mero ascoltatore di ciò che ritengo valido..
Comunque condivido con E-Money che alla fin fine il rap americano è una spanna sopra tutti, proprio per via dell'origine. E' come dire che la Ferrari sta sopra di una spanna rispetto a tute le altre auto di lusso...in altre nazioni possono esser prodotte altre auto sportive, ma la ferrari rimane la ferrari. Idem con il rap americano, non so se rendo l'idea.
emoney ti posso chiedere perche' posti solo rap americano e non inglese,tedesco,francese,italiano?
ReplyDeleteQuesto blog dal primo giorno e' stato un blog dedicato alla roba che piace a me e che secondo me merita di essere condivisa, non un blog informativo con tutte le nuove uscite, ecc....ascolto solo rap americano perche' e' l'unico che secondo me merita di essere ascoltato. Qualche volta qua e la mi e' capitato di ascoltare qualcosa in francese/tedesco/ecc che secondo me era figo e l'ho anche postato, anche con rap italiano che non fosse della Prestigio. Il problema e' che non mi capita molto spesso. Ne abbiamo parlato in passato sul perche' non posto roba italiana. Senza offendere nessuno, reputo il rap inglese,tedesco,francese,italiano di livello piu' basso....o forse semplicemente non m'interessano quelle scene. Cmq sia, secondo me il rap, come musica ma anche come cultura, in europa e' diverso.
ReplyDeleteAscolto rap da + o - 30 anni. Sono cresciuto con il rap americano (di NY), anche perche' ho vissuto qualche anno in Canada anche da piccolo....quando la gente ha cominciato a rappare in italiano, io gia da anni ascoltavo rap americano, quindi quello era cio' a cui ero abituato. Mi resta difficile ascoltare rap da altri paesi. Anche qui a Toronto...fino a qualche anno fa non seguivo nessuno, poi il livello secondo me e' migliorato parecchio.
Poi, cerco di postare rap americano in generale, ma io ascolto per il 98% solo rap di NY. Sono cresciuto con quello....(apparte la parentesi del rap della Bay Area con il quale sono andato in fissa per qualche anno, anni fa).
E da apprezzare gente come E che dedica tempo e passione al vero Rap, se non fosse per persone cosi ve toccava ascoltare Emis Killa e Trucebaldazzi...Word!!!
ReplyDeleteEmis Killa non mi dispiace affatto. Opinabile e tutto il resto, ma qui in Italia è rispettato abbastanza...trovo che sia un ragazzino che sa il fatto suo, e che abbia talento. Per questo non è minimamente accostabile a soggetti quali Trucebaldazzi e Miguel Serse che da casi umani si sono tramutati in fenomeni/tormentoni x ridere, fino ad avere una visibilità assolutamente non meritata.
ReplyDeletePersonalmente Emis Killa mi piace, lo ribadisco...ma si sa che per me, che sono un po' uscito dal discorso "cultura" dell hip hop, alla fine è solo musica, quindi penso di esser diventato un mero ascoltatore di ciò che ritengo valido..
Dusk
Comunque condivido con E-Money che alla fin fine il rap americano è una spanna sopra tutti, proprio per via dell'origine. E' come dire che la Ferrari sta sopra di una spanna rispetto a tute le altre auto di lusso...in altre nazioni possono esser prodotte altre auto sportive, ma la ferrari rimane la ferrari.
ReplyDeleteIdem con il rap americano, non so se rendo l'idea.
Dusk
^^ Esatto.
ReplyDelete