Friday, November 04, 2011

emoneysblog.blogspot.com, 2006 - 2011

2-3 giorni fa avevo chiesto il favore di condividere il link del blog sui vari social network....ho notato che nessuno l'ha fatto (posso vederlo tramite il blog).
Dopo 5 anni e mezzo di blog, penso sia arrivato per me il momento di passare ad altro. Iniziai il blog con l'intento di alzare il livello di conoscenza del rap in Italia (non solo il blog, ma la Prestigio, il programma radio "L'ora Di Punta", ecc). Di far conoscere alla gente roba che quei 4 blog/siti sfigati in Italia non capiranno mai. Saranno sempre anni luce dietro a questo blog per contenuti, conoscenza del rap e comprensione della cultura. Non posso dire che in Italia nessuno ci capisca un cazzo perche' so che non e' vero....ed era proprio per quella piccola parte che iniziai il blog...sperando di poter far crescere quel numero.
Ho capito che alla fine alla gente gliene frega fino ad un certo punto e non posso neanche prendermela per questa cosa. Pero' dedico (e ho dedicato negli anni) parecchio tempo al blog. Alla fine potrei fare altre cose...tanto io continuo cmq per i cazzi miei a seguire i vari blog che seguo e a restare malato per questa cosa...solo che non posto piu' la roba che vedo in giro.
Nel tempo le visite aumentavano col contagocce e ultimamente non solo non aumentavano, ma sono anche un po' scese, quindi alla fine chi me lo fa fare? Penso di continuare fino alla fine dell'anno e poi vedro'.

15 comments:

  1. Nooooooo.... Non lo chiudere il blog! Io lo seguo sempre e credo sia il migliore blog italiano che parla di rap. Ho scoperto tanti artisti grazie a te e sto sempre a scaricà mixtape. Ultimamente stavo anche cercando di contribuire con le mie opinioni e segnalando qualche video....

    Non ho condiviso il link del blog solo perchè non uso i social network.

    QBRULES

    ReplyDelete
  2. Pensaci bene, soprattutto non in negativo...bella.

    Matt

    ReplyDelete
  3. non pensare alla crescita del Blog brotha!!! pensa alla qualità che, anche se per poca gente , è molto alta. Intanto non ci si bisogna fare i soldi col Blog, impegnaci meno tempo e via!! poi lo sai come la penso io , intanto tra noi 3 con le mail che ci giriamo la robba se la passamo indipendentemente dal Blog , Ma sto Blog Spacca NON PUò CHIUDERE

    RUDY

    ReplyDelete
  4. Non ho mai commentato in questo blog, ma voglio che sia noto il fatto che ogni giorno è il secondo sito che apro dopo aver acceso il computer. Lo controllo circa tre/quattro volte al giorno ed una volta ho anche vinto una competizione (ho vinto il mixtape di Styles P)...

    Mi dispiace sapere che chiuderai il blog, ma ti auguro le migliori fortune per il futuro.

    Freddi Roma

    ReplyDelete
  5. dai E ma che te ne frega pochi ma buoni no ?
    cosa cerchi l'attenzione della folla, io ti seguo alcune cose mi piaciono altre meno ma alla fine il blog è di livello e soprattutto coerente. spero che non lo chiudi . raffaele da vb

    ReplyDelete
  6. Ps: sapessi quante volte ho lasciato il blog aperto con i mixtape che hai al lato della pagina in loop!! Mega compagnia al lavoro

    Rudy

    ReplyDelete
  7. Respect The O.G.
    Molta gente compreso io hanno appreso molto da questo blog, Money è una persona che oltre ad avere una grande cultura musicale ha anche una grande passione per questa roba e per passione non intendo solo ascoltare perchè non basta solo quello....e capisco il suo punto di vista, quando stai in fissa cosi per una cosa cerchi di farla conoscere quanto piu possibile ma non per qualche motivo recondito ma solo per far capire alla gente quanto possa essere bella una cultura osservata da un'altra posizione..
    Qui in italia si prendono sempre le cose in maniera superficiale, si pensa che il rap sia un gioco e sono per prime le casa discografiche a pensarlo....mentre in altri paesi non è cosi, il rap è uno stato mentale, un modo di vivere, un lavoro che ti fa guadagnare soldi ed è per questo che viene preso sul serio...nh!
    E lo stesso stato mentale che ha chi gestisce questo blog e forse altre 2/3 persone che lo seguono ed è da qui che nasce l'incazzatura, sapere che mentre tu ti adoperi per fare un bel lavoro, per dare la possibilità a tutti di seguire mixtapes, news ecc d'oltre oceano, gli altri neanche ti danno retta e allora arrivi a pensare "ma per chi lo faccio?"
    Fermo restando il fatto che come ho sempre detto in italia le cose non cambieranno proprio perchè manca una cultura di base, bisogna che noi tutti ci impegnamo a dare una mano al blog condividendo notizie e aumentando il numero di visite.

    ReplyDelete
  8. Anch'io come l'utente più in alto non ho mai commentato e anch'io esattamente come lui visito il blog tutti i giorni.Vista la mia "ignoranza" in materia mi limito a seguire,comunque sappi che questo blog mi ha aiutato davvero molto.poi,giustamente, la decisione di chiuderlo spetta a te.Un grazie per tutto comunque ye lo devo.
    Enzo

    ReplyDelete
  9. anche io non ho mai commentato ma seguito passivamente, e cmq l'hai detto i blog italiani sono lontani anni luce, non credo ci sia un altro blog italiano come il tuo che informa così bene riguardo la scena di new york.
    Se chiudi e molti perdiamo un bel pezzo di informazioni.

    ReplyDelete
  10. idem come molti utenti sopra seguo il blog praticamente un paio di volte al giorno ma non ho mai commentato.penso che sia il miglior blog hip hop in lingua italiana che c'è in rete!e a parer mio meglio anche di molti blog usa.spero che ci ripenserai.cmq bella per il lavoro svolto fin ora!

    Ste

    ReplyDelete
  11. E$ la gente se ne frega, ma consiglio personale, pensa a quelli che ci sono e non agli altri, dai! i need this shit......raffaele da verbania

    ReplyDelete
  12. L'importanza di questo blog, per me e per tutti i veri appassionati del genere, è fondamentale!
    Pochi, anzi, nessuno oltre a te in italia propone materiale sempre fresco e di qualità, non mollare, si vede che è una cosa a cui tieni, la longevità di questo blog durante gli anni lo confermo, fallo x veri supporters che sostengono il tuo progetto! Bella E

    P-Double

    ReplyDelete
  13. stavo riguardando "Classic Mixtapes"
    a quale mixtape si riferisce il pezzo di 50...
    kay slay + whoo kid 2002 ma il titolo?
    state of emergency?
    fammi sapere
    grazie

    P.s. Non chiuderlo il blog!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  14. No dai E, non chiuderlo il blog.

    Magari qualche leggera modifica ai contenuti, ma è comunque sempre piacevole leggere qui sopra...pure io se non posto più tanto lo leggo con piacere.

    E ti dirò una cosa : nonostante io abbia preso abbastanza le distanze dal rap in generale (ascoltarlo etc etc) passo almeno 4 volte a settimana qui per leggere se c'è qualche novità, se è successo qualcosa, oppure le tue riflessioni etc etc...mi spiacerebbe non ci fosse più questo blog.

    Non chiudere please.

    Dusk

    ReplyDelete
  15. Bella a tutti per i commenti. Fa piacere vedere che il blog sia apprezzato. Adesso vedo...

    (x Classic Mixtapes: si, e' State of Emergency)

    ReplyDelete