Tuesday, October 18, 2011

Povero Maino...

Maino mi fece subito un'ottima impressione la prima volta che ascoltai un suo pezzo....agl'inizi mandavo la sua musica ad amici ed alcuni poi mi ringraziarono. Poi si vede che ha sentito un po' il profumo dei soldi e le cose sono passate da un estremo all'altro. Da mega hood alle feste nei loft di Tribeca (NYC). Per uno che si e' fatto 10 anni dentro per sequestro di persona, mi dispiace adesso vederlo in questa copertina del suo nuovo singolo (che non posto)...addirittura scalzo. E questo e' uno che agl'inizi diceva di essere il capo di Brooklyn.

6 comments:

  1. I soldi cambiano la gente, lo dice anche Prodigy. Però non sapevo che era stato tutto questo tempo dentro... Ho visto un suo video dove si mette a piangere sul palco...

    QBRULES

    ReplyDelete
  2. ottimo spunto di riflessione...purtroppo tutti i rapper o quasi da Nas a Nore a Jay-z agli stessi Mobb Deep hanno provato a cavalcare l'onda del sucesso con pezzi piu' o meno accessibili alle masse quindi non mi stupisce più di tanto...magari questa copertina è solo una trovata pubblicitaria per attirare piu' gente possibile, l'importante è che la sua musica resti la stessa....

    a proposito come si chiama il singolo nuovo?


    Manuel

    ReplyDelete
  3. "That could be us"

    Il problema e' proprio questo...che per quanto all'inizio mi piacesse la sua roba, da qualche tempo a questa parte (un bel po') non mi dice piu' nulla...non mi piace piu' quello che fa.
    E' vero, quelli che hai nominato hanno fatto pezzi qua e la un po' piu' commerciali, ma non al livello di Maino. Ha cambiato proprio direzione. Non per difendere nessuno, ma i Mobb Deep hanno fatto un solo pezzo "commerciale" che ricordi io (e che non era neanche male o esageratamente commerciale), che era quello con i 112 (http://www.youtube.com/watch?v=1QLb9AYRBg4) e l'unico motivo per cui l'hanno fatto era perche' la loro etichetta, Loud, a quei tempi era quasi fallita e quello era un ultimo tentativo per fare un po' di soldi per salvarsi...che cmq non e' bastato.
    Fare un singolo commerciale per l'album e' una cosa compresibile....ma Maino per me ha esagerato. Anche Nas, si, ha fatto You Owe Me con Genuwine (che e' meglio di molta merda che senti oggi alla radio), ma quasi ogni altra cosa che ha fatto per i propri album e' stata seria. Quell'altro che hai nominato invece (non NORE) ha fatto parecchia merda....e non parlo solo di un album intero con R Kelly.

    ReplyDelete
  4. Mi ricorda un'altro tipo che va in giro in sandali...

    ReplyDelete
  5. ahahahah l'altro tipo è jayz!
    I mobb deep hanno fatto anche questa che è abbastanza commerciale:
    http://www.youtube.com/watch?v=XCN6EV9rUQw
    Comunque il problema non sono un paio di canzoni commerciali ma è quando una persona cambia completamente genere/stile.... alla fine i vecchi fans cominciano a dubitare sulla sua credibilità....

    QBRULES

    ReplyDelete
  6. Anvedi Maino cor carzino....pare na copertina de Tiziano Ferro....


    Giovanni

    ReplyDelete