Friday, October 28, 2011

Al volo....(QB)

C'e' qualcosa di strano che non mi convince molto....in un'intervista fatta con mtv i Mobb Deep hanno risposto ad una domanda riguardo a Jay Z dicendo che un pezzo loro insieme a Jigga non e' necessariamente da escludere. Non hanno detto che esista o che ne abbiano neanche parlato...pero' hanno detto che "non si sa mai". Si sa che da quando e' uscito P cmq si e' riappacificato con alcune persone con cui aveva scazzi o non andava necessariamente daccordo e ha fatto pezzi con gente che non ci (mi) aspettavamo...per questo dicono che non si sa mai e che non hanno piu' scazzi con Jay Z. Specialmente dopo che qualche giorno fa e' uscito un pezzo di Jay Electronica (che e' sotto contratto con Jay Z e Roc Nation) featuring i Mobb Deep. Boh...non lo so.

P ha confermato che sull'EP nuovo dei Mobb Deep, Black Cocaine (25 Novembre), ci sara' un pezzo con il featuring di Nas. Molto meglio questa di notizia....

A proposito di Nas, era uscito un pezzo poco tempo fa che diceva Nas feat Rick Ross e la cosa mi sembrava abbastanza pesante. E' uscito il video, ma ho capito che il pezzo e' per la colonna sonora di un film e dovrebbe leggere "Nas & Rick Ross"...che cambia parecchio la cosa. Se e' per un film e hanno chiamato i due rapper per fare un pezzo insieme, invece di essere stato Nas a chiamare Riccardino Rossi (™Ceasar), la cosa e' piu' tranquilla....pero' cmq sbagliata.

Pezzo Del Giorno

Prodigy feat Big Twins & Chinky - Circle Don't Stop

22 comments:

  1. Del feat con NAS è sicuro perché è l unico featuring Dell EP , ho fatto il pre order su iTunes e nella tracklist è presente il pezzo.
    Per quanto riguarda Jay Z e Mobb Deep non lo escludo nemmeno io dato che P ultimamente si sta muovendo bene, evidentemente ha dietro qualcuno No Homo che lo sta spingendo No Homo nella direzione giusta ( per fare Cash)
    Non amo Jay Z ultimamente ma se oggi vuoi avere una Vetrina importante devi passare attraverso Lui.
    Faccio un mio pensiero , forse mi sbaglio o forse no, io dopo il pezzo con Jay Elettronica che non mi sarei mai aspettato e dopo questa dichiarazione ti dico che per me i Mobb Deep andranno Sotto contratto con Jay Z. Anche il riavvicinamento con Nas e l allontanamento dal QB mi fa pensare a questo.

    Rudy

    ReplyDelete
  2. "Devi passare attraverso Jay-z" n/h

    "P ultimamente si sta muovendo bene.." n/h

    ReplyDelete
  3. i Mobb Deep andranno Sotto contratto con Jay Z

    Questo no...non solo perche' hanno gia firmato un accordo che lega Infamous Records alla RED Distribution (SONY), ma anche perche' mettere da parte gli scazzi e' una cosa....lavorare PER Jay Z e' un'altra. E cmq non penso gli serva l'aiuto di Jay Z per vendere dischi (che oggi non si vendono) o avere successo. I Mobb Deep sono conosciuti e rispettati da tutti dopo quasi 20 anni nel rap....e poi non puntano al mainstream.

    ReplyDelete
  4. http://www.youtube.com/watch?v=GBcJXbUUSv8

    ReplyDelete
  5. Sono contento per la fine dello scazzo con Nas(l'ultimo video spacca troppo). Del resto mi interessa poco... La promozione per il film l'ho vista proprio ieri e sinceramente non mi piacciono queste cose ma immagino che l'abbia fatto per soldi. L'ambiente del rap business è pieno di personaggi(magari non hanno fatto le guardie ma non sono come cercano di apparire). Mosse commerciali apparte credo che l'importante sia restare veri, dire il vero e fare dei dischi di qualità. Però un pò rimango 'deluso' quando vedo certe cose........
    Come diceva il Wutang gira tutto intorno ai soldi........

    QBRULES

    ReplyDelete
  6. allora fatemi capire....Nas che chiama Rick ross è grave (anche se i due hanno già collaborato sull'album vecchio di Ross)e Prodigy che non esclude un pezzo con Jayz è tranquilla invece?

    ricordo che in un post di qualche anno fa venne messo in croce Rick Ross perchè era un secondino e non aveva street credibility adesso stiamo qua a parlare di un possibile feat tra Mobb deep e jay-z come se non fosse successo niente?

    non è che niente niente anche Prodigy è umano e si svende anche lui per i soldi esattamente come Rick Ross e tantissimi altri? oppure non è che Prodigy il super thug che non ha paura di fare rivelazioni sugli illuminati e su jay-z se sta a caca' sotto perchè ha paura de stirà le zampe?

    perchè nessuno degli "stan" di Prodigy su questo blog ha detto "se ci collabora è un incoerente o perde un sacco di credibilità"?

    W la coerenza

    ReplyDelete
  7. C'e' qualcosa di strano che non mi convince molto....

    Ho esordito cosi....non so se ce l'avessi con me, ma non ho detto che era tranquilla (per i gusti e pensieri miei....ma solo miei, non per quelli di Prodigy). E cmq dirlo a MTV potrebbe essere solo una cosa detta tanto per fare notizia. Se poi un giorno il pezzo esce davvero, vedremo...e diro' di nuovo che me puzza e non mi convince. Prodigy e i Mobb Deep secondo te dopo 20 anni di rap ad altissimi livelli hanno bisogno di fare soldi?? Se P e Havoc c'hanno 40-50 millioni per uno in banca, la cosa non mi sorprenderebbe. Prima di parlare, vediamo se la cosa e' vera o no.

    Riguardo a Nas, dico solo che vedere uno come lui che fa un pezzo con quel mongoloide di Rick Ross mi sembra strano....pero' poi se guardi bene, il pezzo e' per la colonna sonora di un film. Film prodotto dalla Universal. L'Universal possiede la Def Jam...etichetta di sia Nas che Rick Ross. Queste cose non succedono a caso. E cmq se vuoi aprire discussioni va bene...pero' firmati.

    ReplyDelete
  8. Perchè per come la vedo io Ross un coglione era e un coglione rimane ! P non ha da dimostrare nulla a nessuno e sinceramente non mi dispiacerebbe se collaborasse con Jay z date che fino a qualche hanno fà era uno dei miei rapper preferiti!!
    per quanto riguarda lo svendersi è indole umana!! vai dove ti porta il cash!!

    poi questo è un blog Pro Prodigy e Contro Ross quindi questo è un altro motivo ahhahahahahaha ;)
    rudy

    ReplyDelete
  9. per quanto riguarda lo svendersi è indole umana!! vai dove ti porta il cash!!

    Ru, te vojo bene nh, ma su sta cosa non sono daccordo. Vogliamo tutti fare i soldi, si...ma per me ci sono dei limiti in quello che sono disposto a fare. E se poi ho un pensiero di vita ben preciso e serio e in piu' ho gia tanti soldi, perche' mi dovrei svendere??

    ReplyDelete
  10. no aspè!! svendersi sempre nel limite del decoro , non è che vado a dare il culo ce mancherebbe!!
    però è nell indole umana puntare verso il cash e , se si deve scendere a qualche compromesso, la gente lo fa

    rudy

    ReplyDelete
  11. Una cosa è Prodigy che fa un feat con Jay z(anche se mancherebbe di coerenza) un altro cosa è Nas cha canta con una guardia....
    Non so chi sei e con chi ce l'hai pero' non ho mai 'messo in croce' Rick Ross(che musicalmente è anche 'ascoltabile') però resta un pagliaccio.
    Io resto dell'idea che il vero rap deve rappresentare la realtà e se mi dici che ascolti un disco di Rick Ross come guardi un film tipo Scarface allora lo posso accettare; ma se ti senti toccato perchè sei convinto che lui faccia vero rap allora sbagli.....

    Che significa stan?

    QBRULES

    ReplyDelete
  12. vor di che me sbatto tu madre....

    ReplyDelete
  13. Non hai nemmeno le palle di firmarti e quindi non meriteresti nemmeno una risposta ma se credi di conoscermi e vuoi litigare lasciami il tuo numero........

    QBRULES

    ReplyDelete
  14. Stan vuol dire praticamente stare in fissa con un artista, ma in modo quasi accecante.....essere un ultra fan. Non so se mi spiego.

    Scusa Ru...avevo frainteso.

    ReplyDelete
  15. Grazie...... C'è modo di scoprire chi è sta testa de cazzo che non se firma??

    QBRULES

    ReplyDelete
  16. Juuuuuu heardddddddddd
    Rudy

    ReplyDelete
  17. Nas ha fatto in passato un pezzo anche con Lil Wayne, proprio nel periodo quando questo cantava "lollipop" ed era riempito di merda da tutti quelli che disprezzavano quella roba.

    Secondo me i nostri beneamati oltreoceano se ne fregano abbastanza della fan base e registrano con chi vogliono...non so il perchè nemmeno io, ma sicuramente sono cose un po' disorientanti, specie quando gente come P. fa pezzi sugli illuminati e poi non esclude collaborazioni con jay-z. E' incoerenza, ha ragione quello che non si è firmato prima. Se uno ha una linea di pensiero marmorea, è giusto che la mantenga...e certe cose manco le prende in considerazione, secondo me. Manco le dice.

    Dusk

    ReplyDelete
  18. Quello che non si è firmato prima non merita di essere preso in considerazione perchè manca di rispetto e non si firma nemmeno.
    Come diciamo a Roma N'OMO DE MERDA....

    QBRULES

    ReplyDelete
  19. Dusk, sei stato dentro?! Non ho piu' visto commenti tuoi...

    Purtroppo non sono pienamente daccordo con quello che hai scritto pero'...

    Nas ha fatto in passato un pezzo anche con Lil Wayne

    Avete mai sentito Nas in qualche pezzo (e non e' l'unico artista ad aver detto cose del genere) dire "sono uno schiavo della Columbia Records"? Cosa pensate significhi una frase cosi? Se Lil Wayne e' l'artista del momento e la Columbia vuole che Nas faccia un pezzo con lui, Nas lo deve fare. Smettete di credere alle favole. Molti artisti legati alle major, odiano le major per questi motivi. Spesso usano i mixtape per fare cio' che vogliono....cio' che negli album non gli permettono di fare.

    Riguardo a P, ti posso dire che non e' stupido. Sicuramente c'e' un motivo per il quale ha detto quelle cose. 100%. Quando dico che secondo me c'e' qualcosa di strano, lo dico sul serio.

    ReplyDelete
  20. ahahahah no E., non sono stato dentro, solo che sono sempre molto occupato, ma quando posso do un'occhiata volentieri al blog!

    Non sapevo di quell'affermazione di Nas, effettivamente vista da questa prospettiva cambia tutto! Mi immaginavo che un artista del suo calibro avesse un po' più di indipendenza ma evidentemente non è così...

    Per quel che riguarda P., chissà quando vedremo cosa si cela dietro quell'affermazione. Che fosse solo una "battuta" o una sorta di provocazione?

    Dusk

    ReplyDelete
  21. Non lo so...e proprio per questo dico che c'e' qualcosa di strano. P non e' stupido, quindi per passare da un estremo all'altro ci dev'essere un motivo. Ne sono certo.

    No, infatti (riguardo a Nas)....gli artisti spesso vengono costretti dall'etichette a fare cose che non vogliono, featuring che non vogliono fare, ecc. Mi ricordo di una vecchia intervista fatta ai Run DMC (pensa di quanto tempo fa ti parlo) dove dissero che erano davvero contrari a fare il pezzo con gli Aerosmith "Walk This Way", ma furono praticamente costretti dall'etichetta perche' gl'interessava commercializzarli.
    Nas nel pezzo "Black Zombie" alla fine della terza strofa dice:

    {*roaring*} .. that's the sound of the beast
    I'm a Columbia record slave, so get paid
    Control your own destiny, you are a genius
    Don't let it happen to you like it did to me, I was a black zombie


    {*ruggito di leone*} .. e' il rumore della bestia
    Sono uno schiavo della Columbia Records, quindi guadagnati soldi
    Abbi controllo del tuo destino, sei un genio
    Non far accadere a te cio' che e' successo a me, ero un Black Zombie


    Sarebbe, uno zombie di colore. Nel pezzo parla del nero americano e di come e' "ipnotizzato" praticamente...lavaggio del cervello, ecc....ma vi assicuro che questo discorso vale per tutti. Il testo e' mega serio e con molte metafore...da spiegare tipo la divina commedia. Per chi conosce gli argomenti, il testo e' piu' chiaro. Dice anche cose troppo pesanti negli occhi della Columbia...per questo il pezzo non usci' mai su un album ufficiale. Il pezzo stava sull'album/compila di Nas, Lost Tapes...insieme ad altri pezzi con testi molto inteligenti. Perche' mai Nas avrebbe fatto pezzi fighi con testi inteligenti e poi non averli inclusi negl'album ufficiali? Perche' non era lui che lo decideva.

    ReplyDelete
  22. pensare che i Run DMC ora parlano con fierezza del pezzo con gli Aerosmith...non la sapevo sta storia...

    Dusk

    ReplyDelete