Tuesday, May 03, 2011

Mazaradi Fox feat Prodigy - Nothing To Me

Il pezzo mi sembra che ce l'ho da tempo, ma il video e' appena uscito...

24 comments:

  1. Rozzi al 100%....Questo è il rap che ce piace...

    ReplyDelete
  2. secondo me prodigy resta uno dei migliori in circolazione.....

    ReplyDelete
  3. Onestamente, da quando e' uscito dal carcere e' uscita parecchia roba figa....sia sua, che di altri con feat suoi o di altri in generale. Come se tutti avessero alzato il livello. E guarda caso negli ultimi 3 anni (mentre lui era dentro) e' uscita una cifra di merda. Dai hipster, alle mezze checche, ai rapper senza palle, ai buffoni, ecc...e poi aspetto ancora di vedere cos'hanno in programma Prodigy/Mobb Deep e Nas. La sua uscita di prigione coincide casualmente con l'uscita di musica figa.

    Negl'ultimi 3 anni sono usciti un sacco di artisti nuovi che non ho mai postato perche' non mi dicevano nulla e che secondo me non faranno mai uscire nulla che restera' nella storia. Qualcuno avra' pensato che sono troppo estremo, ma con il tempo diventa tutto piu' chiaro e penso che ora parecchia gente la vede allo stesso modo. Sono usciti parecchi artisti che considero molto sciapi. Molto generici. Senza carattere. A volte avevo anche difficolta' a mantenere aggiornato il blog in quanto non m'interessava niente di quello che vedevo. I blog principali spesso mi sembravano pilotati dalle etichette che dovevano spingere artisti nuovi per vedere le reazioni della gente e per poter poi muoversi di conseguenza.

    Se guardate quelle famose liste dei 10 rapper-promessa degl'ultimi anni fatte da XXL, mi sembrano una massa di "nessuno", apparte pochissimi rari esempi (dei 30 nomi degl'ultimi 3 anni di XXL). Gente che dopo 2-3 anni, con diversi mixtape, parecchi pezzi usciti, feat con altri e dopo tanta attenzione dei media, ancora non ha fatto nulla che secondo me e' da considerare significante o che restera' nella storia. Se poi invece si prendono come esempio artisti usciti in periodi passati, dagli anni 90 ai primi/meta' anni 2000, gente come Nas, Biggie, Wu tang, Mobb Deep, 50 Cent, Dipset, DMX e molti molti altri (non solo di NY, ma anche NWA, MC Eiht, Scarface/Geto Boys, ecc), da subito hanno lasciato un segno molto importante. Dal primo album o dal primo mixtape (negl'anni dopo) hanno subito fatto roba classica. Era gente di un altro calibro. Facevano tutti roba seria....ora in questo mondo di plastica e di gente "politicamente corretta" escono troppi artisti insignificanti. Si vuole promuovere a tutti i costi gente con un sound nuovo o diverso. Non funziona.

    Wale, Asher Roth, Charles Hamilton, B.O.B., Kid Cudi, Pill, Freddie Gibbs, Big Sean, J Cole per citarne solo alcuni (ma ce ne sono molti altri)....ma che ce faccio co sta gente?! Come posso farmela prendere bene ascoltando la loro musica? Un pezzo tranquillo su 30 che fanno non puo' contare.

    Cmq, tutto questo per dire che sono daccordo anch'io sul fatto che P resta uno dei migliori in circolazione.

    ReplyDelete
  4. Manco ho finito di scrivere il commento che vedo questo su un altro blog:

    http://www.youtube.com/watch?v=P29TkVZ6GxY

    ^^ e questo dovrebbe essere lo STREET single. Annamo bene....Se questo e' street allora il pezzo per la radio che e'?!
    Come dicevo prima, che ce faccio co sto pezzo? Non dico che il pezzo faccia proprio schifo, ma non gli do piu' di un 6 meno meno (perche' voglio essere buono). E per tutte le storie che fanno su sto cazzo de J Cole, poi te n'esci con un singolo cosi?! Dai oh...me prende una cifra a male. Potrei cliccare play al buio su un pezzo qualsiasi di artisti seri e gli pisciano in testa a questo.

    ReplyDelete
  5. Condivido tutto quello che hai detto. di tutti i pezzi che ho sentito di jcole me ne piace uno. Xxl sta promuovendo tutti artisti insignificanti e come hai detto tu 'senza carattere', in poche parole GENTE INUTILE. Devo dire che la roba anni 90/meta 2000 resta la migliore. Continua a piacermi prodigy(mobb deep) mentre invece mi ha deluso un po l'ultimo disco di saigon nonostante mi piacciano alcuni pezzi. Interessante qualche pezzo di 'Lasers'(l'album di lupe fiasco) anche se non e' il genere di musica che ascolto e in generale l'album non mi è piaciuto. Di rapper nuovi mi piacciono french montana e quelli del suo giro(spero che adesso che ha firmato non diventi come gli altri). mi piacciono anche max b e lil boosie che purtroppo stanno al gabbio.

    praticamente la maggior parte dei rapper di adesso sono personaggi costruiti o persone che semplicemente non hanno nulla da dirci.
    il rap e' story-telling e se non hai nulla da dire te ne stai zitto e ti cerchi un altro hobby/lavoro. amen.

    ReplyDelete
  6. ah e comunque sto pezzo di jcole è ridicolo haha ma quale street single...............

    ReplyDelete
  7. J.Cole a me piace parecchio, però riconosco che per chi ha un certo tipo di gusti può risultare palloso. Un altro che fa robba veramente seria è Vado. French Montana è un bel personaggio, però alcune cose non mi esaltano.Le cose migliori che ho sentito ultimamente sono senza dubbio gli album di Saigon e Currensy, roba che non vende 10 dischi perchè l'utente medio si ascolta Nicki Minaj. Cioè, Currensy aveva un album interamente prodotto da Alchemist, Saigon uno quasi tutto prodotto da Just Blaze, sono stati tutti e due messi in free download, perchè alla fine non cambia un cazzo. La cosa è indicativa.


    Giovanni

    ReplyDelete
  8. Currensy non e' male...e ce ne sono altri che "non sono male". Ma siamo arrivati a questo? Dover ascoltare gente che "non e' male"? Prima usciva gente che spaccava tutto. Artisti che facevano un pezzo/album meglio dell'altro. Ora solo roba generica. Penso che French Montana sia l'unico artista nuovo degl'ultimi 2-3 anni che mi abbia davvero impressionato. Ce ne sono altri pure che considero validi (nuovi) ma sono pochi rispetto ai 20-30 nomi che vedo continuamente sui blog e che secondo me non valgono nulla.

    ReplyDelete
  9. sono daccordissimo col fatto che P sia uno dei meglio in giro
    all'elenco dei nuovi validi aggiungerei Vado [sarà l'influenza di Cam] perchè secondo me spacca e spaccherà anche per i prossimi anni.
    peace out

    ReplyDelete
  10. a proposito di french montana...ho letto su allhiphop.com che rick Ross sta cercando di portarselo nel suo maybach music group...

    pleez

    ReplyDelete
  11. io sapevo che stava sotto contratto konvikt. rick ross non me piace... ancora non riesco a capire perchè tutti collaborano e rispettano rick ross che ormai e' risaputo che era pure na guardia.

    ReplyDelete
  12. Secondo me sta meglio sotto Konvict...

    ReplyDelete
  13. emoney che ne pensi di rick ross?

    ReplyDelete
  14. Non ascolto la sua musica...lavora con produttori bravi, ma non credo e non riesco ad ascoltare una parola che dice. Lo considero una farsa.
    Me sa che frequenti il blog da poco perche' si e' parlato diverse volte di lui in passato.

    ReplyDelete
  15. dicono che french stia cercando di liberarsi dalla konvict per accasarsi con rozay...poi boh..so rumors!!!

    pleez

    ReplyDelete
  16. ahah stai scherzando pleez?

    ReplyDelete
  17. http://youtu.be/gLioofe5DgY

    ReplyDelete
  18. è nuovo il mixtape di prodigy sulla destra?

    ReplyDelete
  19. Il mixtape e' uscito adesso, ma c'ha le sue cose fatte dopo l'uscita di prigione e roba vecchia.

    ReplyDelete
  20. già...quasi tutti pezzi vecchi...

    ReplyDelete
  21. http://www.youtube.com/watch?v=FSr8NB-fmQI&feature=player_embedded


    ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao...

    ReplyDelete
  22. hahahahaha......te saluto proprio.
    Bella.

    ReplyDelete