Monday, February 07, 2011

Forse non tutti sapevano che....

OGC - No Fear

In 2 momenti diversi di questo video si vede un finto Biggie che viene prima inquadrato mentre balla con una finta Lil Kim e con Starang Wonda che rappa:

...I scare, petty MCs who claim they got gats
frontin wit hoes in videos with pimp hats
but the fact, still remains that you're just a stain
on the bottom of my boots while I'm still Starang...

...spavento MC fighetti che parlano di pistole
che s'atteggiano con troie nei video e con cappelli da pappone
ma resta il fatto che sei solo una macchia
sotto le mie Timberland, mentre io sono sempre Starang...

Poi dopo nel video si vede Biggie con Lil Kim sul palco e Rock (dei Heltah Skeltah) che lo fa scendere dal palco con un calcio....
La storia dice che poco dopo l'uscita del video Biggie mando' dei tipi nello studio dove stavano registrando gli OGC e gonfiarono di botte Starang Wondah...gli misero un telefono all'orecchio con Biggie al telefono che gli diceva di non fare mai piu' una cosa del genere.

Dal '93 al '97 circa il Boot Camp Clik non dico che se la comandasse, ma contava un bel po ed era rispettato parecchio. Penso ritenessero che alcuna roba di Biggie all'epoca (Big Poppa, One More Chance remix, l'immagine di Puffy, ecc) fosse troppo commerciale e quindi ce l'avevano un po' con lui...e se non sbaglio, non furono gli unici a pensare cosi.

3 comments:

  1. Qua siamo sempre allo stesso discorso, quando uno ha successo e soldi è sempre sotto l occhio delle critiche , ma penso che biggie non aveva niente da dimostrare a nessuno riguardante la sua bravura. Che poi i suoi album fossero meno Hard core di altri del tempo ci può stare, ma i soli 2 Album di biggie valgono mezza discografia degli anni 90 - 2000 ci sono pezzi suoi che se li monti su una base di oggi suonano iper attuali nonostante sia un rap di ormai oltre 14 anni

    Rudy

    ReplyDelete
  2. 14 anni fa? Quasi 20! Ready To Die e' uscito nel '94...e poi quell'album infatti non era neanche commerciale. C'era giusto Big Poppa che era un po' piu' orecchiabile. La versione sull'album di One More Chance non e' simile per niente al remix ormai mega famoso....quella dell'album era una pigna.

    http://www.youtube.com/watch?v=U4N2sSnH1Us

    ReplyDelete
  3. When it comes to sex, I'm similar to the thriller in Manila
    Honeys call me Bigga the condom filler....

    UNDISPUTED KING

    La versione dell'album era molto più figa...

    ReplyDelete