Wednesday, February 02, 2011

CaneSecco - Underground (prod by 3D)

Preso dal suo EP nuovo fatto con 3D (in 21 ore), 21 Ore Troppo Più Estreme, che potete scaricare qui.

preso dal blog d'Amir

12 comments:

  1. canesecco??? che merda...

    ReplyDelete
  2. certo che in italia non c'e niente di minimamente paragonabile al rap americano(ma anche francese)....mancano proprio i contenuti....
    poi sto canesecco e ridicolo....

    ReplyDelete
  3. ^^^Mamma mia veramente.....anche a Parigi stanno avanti anni luce....

    ReplyDelete
  4. grande don finalmente uno che la pensa come me! la scena italiana e tristissima, i personaggi che ci sono in america qui ce li sognamo!
    eppure noi italiani dovremmo avere tanto da dire..
    non mi sento rappresentato dai nostri rapper..la maggiorparte sembrano pagliacci usciti da un circo.

    ReplyDelete
  5. io obbietto quando sento i commenti sui rapper italiani mi sembra di sentire i politici che parlando dell'italia citano sempre gli stati esteri e ne tessono le lodi ma cazzo un po' di amor propio, basta fare come tafazzi, ci sarà qualcuno bravo a reppare in talia o sono sempre meglio gli americani o i francesi?
    raffaele da vb

    ReplyDelete
  6. mi limito a dire che qualcuno e orecchiabile....sono sempre meglio gli americani e i francesi!

    ReplyDelete
  7. ^^ Questo e' ovvio....cmq in Francia staranno avanti rispetto che in Italia, ma c'e' una bella differenza anche tra Francia e America.
    Tra la roba americana e quella italiana secondo me la differenza e' enorme (manco da fare i paragoni)...pero' mi e' capitato in passato di sentire roba italiana fatta meglio del 98% del resto del rap italiano e quindi l'ho voluta postare. Anche per cercare di spingere (nh) quelli che secondo me si differenziano nello stile, nell'approccio, ecc. Sapevo che postando questo video ci sarebbero stati commenti negativi, e va bene anche cosi...ma molto spesso ho l'impressione che in Italia si critichi anche quando uno fa bene. E, onestamente, questo lo dico perche' in passato (quando vivevo in Italia) capitava anche a me di farlo. Ci vorrebbe troppo per spiegare qui quale siano secondo me le ragioni per questo modo di pensare...pero' secondo me e' cosi. Sara' perche' c'e' talmente tanta merda che automaticamente uno rifiuta tutto cio' che e' rap italiano...non lo so.
    Ho postato questo video come avrei postato un video di un pezzo rozzo americano...che pero' la gente di solito accetta immediatamente solo perche' e' americano. Questo pezzo mi sembra fatto bene...l'idea dell'EP in 21 ore mi sembra buona...ho notato che Canesecco si stia dando da fare abbastanza negl'ultimi anni e poi mi sembra un tipo tranquillo...e quindi ho deciso di postare il video. Sinceramente, a volte faccio dei post assurdi dove impiego anche del tempo, ecc e non ci sono commenti...poi qui ce ne sono 6-7. Boh...

    ReplyDelete
  8. emoney questo non è un pezzo rozzo....fa schifo e non capisco perche' tu l'abbia postato, eppure dai post precedenti mi sembra di capire che hai buon gusto per la musica....a sto punto spingi amir se devi fare un post italiano....merda secca non se po senti ahah

    ReplyDelete
  9. Ti posso assicurare che prima che posto roba italiana ci penso 15 volte...proprio perche' so che avra' questo tipo di reazione....ma sono cmq italiano e mi piacerebbe promuovere roba italiana, anche se quasi mai ascolto roba di un certo livello (ammetto che non seguo troppo la roba italiana quindi ho anche meno possibilita' di ascoltare roba figa).
    Ne approfitto per dire che vorrei espandere un po' i contenuti del blog...sto per aprire un indirizzo email nuovo per il blog dove la gente potra' mandare materiale, idee per post, domande, ecc...appena c'e' quest'indirizzo lo scrivo sul blog.

    ReplyDelete
  10. Ma io sono di un parere, ci sono cose in italia imbarazzanti e giusto come dice emoney alla fine la gente si è anche rotta il cazzo di ascoltare e per pregiudizio evita a priori.
    Indipendentemente se Cane Secco piaccia o no è un ragazzo che si dà da fare e cerca di fare qualche cosa che non sia il solito rap in Italiano.
    Forse l'unica cosa che a me non piace , ma non di cane secco ma del 90% della scena Romana, è questo ostentare l 'essere Romano che a volte Stucca .
    Cmq io sti ragazzi li conosco tutti e so ragazzi che si danno da fare al contrario di gente che sta nella scena da anni , non fa un cazzo e rompe anche i coglioni se la nuova scuola gli fa il culo!!!
    oltretutto sono gli stessi che vivono di rendita con album di anni fa con live ecc.ecc.. invece sti ragazzi che c hanno la fame de fare se devono sbattere il culo per fare un live Fuori dalla Capitale.
    Bella per cane secco tutto il tdc 21 e soci vari
    Rudy

    ReplyDelete