Wednesday, October 06, 2010

Queensbridge...i 50 pezzi migliori (secondo Complex)

Vai qua....

14 comments:

  1. Dovevo per forza postare questo link....se no sarei stato troppo egoista. Questa e' roba che va fatta ascoltare a tutti.

    ReplyDelete
  2. Queensbridge....quel posto è magico...in assoluto il rap più bello che esista...

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. Grandissimo post, grazie per averlo condiviso!
    Sono stati davvero precisissimi, già stavo saltando dalla sedia per l'assenza di gente come Run DMC, LL Cool J, Bars and Hooks, Lake...ma probabilmente, così come i singoli di Prodigy e Nore, sono stati esclusi in quanto non vengono strictly da sotto al ponte ma da altre zone del Queens. Props!

    ReplyDelete
  5. Giusto per chiarire....Prodigy non e' originario di QB, ma si e' trasferito li con la famiglia quando era giovane...e in piu' la sua carriera di rapper e' nata la, quindi rientra cmq nella scena del QB.
    LL Cool J e i Run DMC non sono di QB. LL e' di Jamaica, Queens e i Run DMC sono di Hollis, Queens, ma Lake e Bars and Hooks sono di QB, ma non hanno niente di classico.

    ReplyDelete
  6. Sasa non ho capito l ultima parte del commento , Lake the Kid é Qb di brutto come prodigy
    Rudy

    ReplyDelete
  7. Googoleggio anchio e...
    LL, Run DMC, Prodigy e NORE esculsi (parlo di tracce da artisti solisti) perchè non sono del Bridge (Prodigy Long Island e NORE Lefrak City, Queens). Lake è del QB e oltre al disco con Cormega, ricordo una sua compila abbastanza importante (41st side). Da lì avrei messo un "Let em bang" o "We gon buck" anche solo per ricordare questo personaggio.
    Su Bars N Hooks, Next Generation V.2 secondo me è un classico. O quanto meno avrei messo una "reality check" di Mike Delorean.

    ReplyDelete
  8. ^^^concordo a pieno....reality check spacca...la compilation di Lakey 41st side è un classico...nn puoi non mettere sti pezzi:


    http://www.youtube.com/watch?v=4eex2MEcmQY

    http://www.youtube.com/watch?v=d3YflVmT2vQ

    ReplyDelete
  9. Don quanto c avemo viaggiato col cd de Lake 41st ?
    Penso che comunque come classico si parla di pezzi veramente storici mentre penso che alcuni pezzi di Lake sono belli da brivido qb ma non sono classici come un shook ones o come un L.A. L.A. o come Top Of New York T.O.N.Y.

    Per me che sono mega amante del Qb lo reputo il rap più bello che esista e per me ogni pezzo è un classico , ma tocca per forza fare distinzione

    Rudy

    ReplyDelete
  10. Let Em Hang spacca, ma non e' un classico. Quei 2 album non hanno girato tanto come altri elencati. Sia Bars & Hooks che lo stesso Lake non sono ne conosciuti ne rispettati tanto come gli altri. E' un dato di fatto. I pezzi elencati hanno fatto la storia....loro no.

    Cmq non googoleggio...sto in fissa oggi con il rap come lo ero negli anni 80, quando LL e i Run DMC se la comandavano, quindi so da dove vengono (e sono stato sia su Farmer's Blvd che su Hollis Ave).
    Di Prodigy ci stavo pensando appena svegliato (nh) che in effetti non e' del QB...lo dice sia Nas nel pezzo Build And Destroy e mi sembra di averlo sentito in un'intervista agli Infamous Mobb dove dicono che non era del QB, ma stava sempre li con loro....mi sembra che c'ha vissuto solo nel periodo del primo o secondo album dei Mobb Deep.

    ReplyDelete
  11. Si in effetti quei pezzi nn possono essere considerati come classici alla stregua di altri album come Illmatic o The Infamous però spaccano...Let Em Hang nn se regola.....
    Mà.....smettila di googleggiare....lol...

    ReplyDelete
  12. Qua non se googleggia qua si ascolta rap da una vita e se proprio te la devo dire tutta per me i migliori pezzi QB non vuol dire essere nati nel QB perché Alchemist é QB come Havoc nonostante sia West Cost originario! Diciamo che per me QB rappresenta un suono che non è di certo quello di LL o dei Run DMC

    Rudy

    ReplyDelete
  13. Fino a na certa, Ru'.
    Se non sei del QB pero' non sei del QB....specialmente in una lista come questa (dove si elogia la scena e gli artisti del Queensbridge). Prodigy ci puo' stare perche' insieme a Havoc (Mobb Deep). Stessa cosa per Alchemist (che non ci puo' stare da solista)...lui secondo me cosi' ci e' diventato, ma non lo era...quelli del QB invece lo sono. Non so se mi spiego.
    Lo stile e il "sound" del QB viene da quelli che ci vivono...se Alchemist fa un beat con quel sound, e' perche' lo sta facendo per P o per Twin Gambino, che hanno un certo stile....ma se Alchemist fa un beat per un altro artista (Crooked I, Eminem, ecc), non fa quel sound in quanto magari l'artista non ha quello stile.
    P, Twin Gambino, Cormega...ti fanno lo stesso tipo di strofa sia per un pezzo loro che per un feat per una cantante RnB...hahaha.

    ReplyDelete
  14. Il suono QB è il suono QB e li non ci piove, io infatti mi riferisco a quello che esce da quel gruppo di Project quindi per me alc è come Havoc quando produce la robba QB , Che poi chi ci è nato è QB ho capito il senso

    ReplyDelete