Friday, October 15, 2010

Big L & Jay-Z – Stretch Armstrong & Bobbito Show Freestyle (10 Minute Version)

Big L & Jay-Z – Stretch Armstrong & Bobbito Show Freestyle

Avrete sentito tutti il freestyle di Big L e Jay Z di 7 minuti, al programma radio di Stretch Armstrong e Bobbito....classico. Questa e' la versione intera di quasi 10 minuti.

Era il 23 Febbraio, 1995.

32 comments:

  1. Yo, check it
    Yo, I got slugs for snitches
    No love for bitches
    Puttin thugs in ditches
    When my trigger finger itches...

    Che cazzo ha preso a fare il mic Jigga!!?....me dispiace ma la differenza è abissale....ASSASSINATO, TRUCIDATO, FATTO A PEZZI....

    ReplyDelete
  2. hey e money, scusa l off topic...ma visto che sei un fan di Vado volevo chiederti hai sentito/letto cosa ha detto Vado a proposito del freestyle che justin bieber ha fatto del suo pezzo speaking in tongues??? che ne pensi??

    http://www.thisis50.com/profiles/blogs/vado-reacts-to-justin-bieber

    questo è il link dove ho letto

    pleez

    ReplyDelete
  3. Cosa penso della reazione di Vado? Che altro doveva dire? Uno tra gli artisti piu' famosi al mondo in questo momento dice "si, mi piace molto quella canzone di Pleez", tu che dici? Automaticamente hai millioni di persone che conoscono il tuo nome e la tua roba (nh)....penso che come pubblicita' non potresti chiedere di piu'.....anche se a Vado quel pischello fa venire il vomito, penso che in quel momento dica di essere molto contento....

    ReplyDelete
  4. Che devi fa, io so cascato dalla sedia quando vidi il pezzo con Ludacris, poi troppi altri ci son finiti a fare feat co sto ragazzino... Tra ordini d'etichetta e speranze di pubblicità facile ormai si dice si quasi a tutto (n/h)... Money makes the world go round! (che amarezza)

    ReplyDelete
  5. si era solo una curiosità..anche io la penso piu o meno cosi!

    pleez

    ReplyDelete
  6. ma perchè danno spazio a sti cojoni

    rudy

    ReplyDelete
  7. justin bieber dice "si, mi piace molto la tua canzone", tu che dici?

    al massimo ringrazio,non ci vado a fare un remix di un pezzo mio,ha perfino paragonato justin bieber a Notorious BIG...

    -Money makes the world go round!-

    ReplyDelete
  8. Hov >>> _____

    E, fatti sentire per mail!

    ReplyDelete
  9. Onestamente, vedere quelle scene mi da veramente fastidio...non perdeteci tempo. Ovviamente gli hanno scritto il pezzo e vorranno lanciare un suo album rap...visto che ha millioni di fan staranno studiando modi per sfruttarlo e farci piu' soldi.

    Ceas, I'm in NY....t'e' arrivato l'sms?

    QB > Marcy

    ReplyDelete
  10. non posso rispettare un artista che paragona justin bieber a notorious big,non comprerò mai neanche un singolo di Vado.
    detto questo faccio i complimenti a emoney per questo blog.
    è incredibile che in italia non ci sia un sito o un altro blog in cui si parli seriamente di hip hop!

    ReplyDelete
  11. Bella E, esco off-topic un secondo, se riesci carica il nuovo pezzo di jadakiss con 50, si chiama "Dump", è una sberla in faccia!

    bella

    ReplyDelete
  12. Dai, ti pare che l'ha paragonato davvero a Biggie?? Secondo te Vado pensa davvero che quel ragazzino sia bravo? Vado sta facendo la gavetta da un botto di tempo....ora e' arrivato il suo momento e vuole sfruttare tutto al massimo. Alla fine chi cazzo gli potra' dare mai peso a sta storia? Se non veniva postato qua nei commenti, quel video o quella strofa non l'avrei mai sentita in vita mia....non perdete tempo con queste cose.

    Grazie per i complimenti....

    ReplyDelete
  13. scusa l'off topic,pero' mi sembri una persona abbastanza informata e ti voglio fare delle domande:
    1-ho notato che jim jones viene spesso criticato(non mi riferisco in particolare a questo blog ma proprio in generale),vorrei capire il perchè dato che come rapper non mi sembra peggiore di tanti altri che ci sono in circolazione...
    2-cosa ne pensi della scena italiana,secondo te si sta sviluppando positivamente,a mia avviso la scena francese e tedesca sta MOLTO più avanti di noi e ho l'impressione che in italia si stia addirittura perdendo l'interesse verso questo genere...

    ReplyDelete
  14. L'Italia sta anni indietro e potrebbe anche peggiorare.... Si possono ringraziare "i media di settore" che hanno sempre dato importanza e spazio a gente che non meritava neanche di essere presa in considerazione, pensando che questo non avrebbe avuto degli effetti. Riviste rap, programmi radio e tv, blog sul hating e altre cazzate....solo cazzate e niente di serio o vero. Programmi tipo quel canale tv su Sky (Hip Hop TV?) che non so se esista ancora per esempio...l'idea di fare una cosa del genere non e' male, ma e' come la fai che fa la differenza. Ed era fatta male....ma ancora peggio sono programmi di merda tipo rap school o come cazzo si chiamava quel programma. Mi e' capitato di vederlo una volta a Roma e non riuscivo a credere che potesse esistere un programma del genere.

    Penso tu segua questo blog da poco perche' di queste cose ne abbiamo parlato in passato. Il rap in Italia e' visto come una barzelletta...una cazzata...un gioco...e in effetti mi sembra che la maggior parte di quelli che pensano di fare rap o anche solo seguirlo siano dei buffoni. Non voglio offendere nessuno, ma lo vedete anche voi stessi penso.

    http://www.youtube.com/watch?v=oFupufN5zH0

    http://www.youtube.com/watch?v=JO1uwlIVWzE

    Ma come fai a vedere queste cose e prendere sul serio il rap??

    Poi come gia detto in passato, le major in Italia hanno tentato di investire nel rap, ma siccome non c'hanno capito un cazzo e non l'hanno fatto fare da gente che ci capiva, hanno firmato gente non valida, non hanno ottenuto i risultati che speravano ed ora non penso ci riproveranno piu'...o se ci riprovano faranno la stessa cosa, mettendoci definitivamente una pietra sopra.
    Peccato.

    ReplyDelete
  15. si non lo seguo da tanto tempo,condivido tutto quello che hai detto e credo che sia anche difficile sentirsi realizzato come "rapper" in italia dato che non vieni supportato e preso seriamente.
    ho avuto "rispetto" verso alcuni artisti italiani ma date le loro "scelte" mi sono dovuto ricredere sul loro conto e sinceramente non mi sento ancora rappresentato dagli artisti di questa scena..
    per quando riguarda jim jones?

    ReplyDelete
  16. E- scusa ma non concordo con parte di quel che dici : alla fine ora sotto major non ci stanno incompetenti. E se lo sono, fingono MOLTO bene. Posso dire che il rap non venga preso troppo seriamente dalle major, ma l'ultimo di Fibra è un disco della madonna, artisticamente parlando lui è sopra moltissimi altri artisti in Italia e chi lo nega secondo me, si sbaglia. O marracash, o anche i dogo. Sta gente è tutta sotto major, come si fa a dire che non spaccano? Alla fine c'è stato all'inizio qualcuno che zoppicava, tipo Inoki, che non aveva poprio minimamente l'attitudine per stare dove stava...ma secondo me il tuo commento è troppo generalista: i Dogo spaccano come han sempre spaccato, Marra ha il successo che si merita (dalle mie parti, "chiedi alla polvere" e "popolare" sono due hit che sono ancora pompate dai ragazzi in periferia), Fibra per quanto odiato all'inizio, ha creato un disco intelligente, brillante e soprattutto valido..senza scendere a compromessi. E per l'atmosfera scanzonata è un po' l'eminem italiano...che poi anche qui, se uno dice che copia si sbaglia...cazzo fibra è bravo, punto. Il mixtape "sono cazzi miei" di dj nais spacca i culi, c'è tanta gente brava sopra su strumentali classiche italiane.
    E poi dai, cazzo...il rap in italia c'è, basta vedere il concerto che hanno fatto per il compleanno di hip hop tv...visto quanta gente c'era? saranno anche stati tutti marmocchi, ma quelli crescono prima o poi...e avremo una generazione piu vecchia che sapra istruire una nuova.
    Chiaro che il rap italiano non sarà MAI E POI MAI come quello statunitense, ma c'è da dire anche che, ad esempio, G-MAX spesso si mette a fare quelle cose idiote per la tele ma cmq sotto sotto le sue belle liriche le ha fatte e sa fare la sua cosa. Poi nonlo conosco, magari è un coglione, ma per me è cmq sempre stato onesto da un certo punto di vista artistico, quindi, why hating? Alla fine dalla prestigio records non si è piu visto niente, ed è mesi che ci sono promesse....personalmente penso che Rudy sia un mc in gamba, come molti altri che lo hanno preceduto...ma perchè aspettare cosi tanto?
    Scusa lo sfogo, però penso che come molti argomenti bisogna anche valutare tutti i punti di vista e non dare un giudizio sommario. E ti parlo da uno che il rap lo ascolta tutti i giorni...anche se ora ascolto anche molto altri generi, il rap è parte fondamentale del mio bagaglio e mi da fastidio sentire qualcuno parlare così, ancora di piu se si tratta di te emoney, perchè sei una persona intelligente che ne sa a pacchi e mi spiace doverti contraddire su quanto hai espresso. Io rimarrò sempre fedele al rap nostrano, ci fosse anche solo una persona che lo fa poco e male, ma mi piace sentire rap nella mia lingua e penso che cmq chi vende, ora , sotto major, se lo meriti.

    Detto questo, spero di non aver urtato nessuno con quanto scritto.se l'ho fatto, chiedo scusa, pur rimanendo del mio parere.

    Dusk

    ReplyDelete
  17. E- scusa ma non concordo con parte di quel che dici : alla fine ora sotto major non ci stanno incompetenti. E se lo sono, fingono MOLTO bene. Posso dire che il rap non venga preso troppo seriamente dalle major, ma l'ultimo di Fibra è un disco della madonna, artisticamente parlando lui è sopra moltissimi altri artisti in Italia e chi lo nega secondo me, si sbaglia. O marracash, o anche i dogo. Sta gente è tutta sotto major, come si fa a dire che non spaccano? Alla fine c'è stato all'inizio qualcuno che zoppicava, tipo Inoki, che non aveva poprio minimamente l'attitudine per stare dove stava...ma secondo me il tuo commento è troppo generalista: i Dogo spaccano come han sempre spaccato, Marra ha il successo che si merita (dalle mie parti, "chiedi alla polvere" e "popolare" sono due hit che sono ancora pompate dai ragazzi in periferia), Fibra per quanto odiato all'inizio, ha creato un disco intelligente, brillante e soprattutto valido..senza scendere a compromessi. E per l'atmosfera scanzonata è un po' l'eminem italiano...che poi anche qui, se uno dice che copia si sbaglia...cazzo fibra è bravo, punto. Il mixtape "sono cazzi miei" di dj nais spacca i culi, c'è tanta gente brava sopra su strumentali classiche italiane.
    E poi dai, cazzo...il rap in italia c'è, basta vedere il concerto che hanno fatto per il compleanno di hip hop tv...visto quanta gente c'era? saranno anche stati tutti marmocchi, ma quelli crescono prima o poi...e avremo una generazione piu vecchia che sapra istruire una nuova.

    ReplyDelete
  18. (continuo qui)
    Chiaro che il rap italiano non sarà MAI E POI MAI come quello statunitense, ma c'è da dire anche che, ad esempio, G-MAX spesso si mette a fare quelle cose idiote per la tele ma cmq sotto sotto le sue belle liriche le ha fatte e sa fare la sua cosa. Poi nonlo conosco, magari è un coglione, ma per me è cmq sempre stato onesto da un certo punto di vista artistico, quindi, why hating? Alla fine dalla prestigio records non si è piu visto niente, ed è mesi che ci sono promesse....personalmente penso che Rudy sia un mc in gamba, come molti altri che lo hanno preceduto...ma perchè aspettare cosi tanto?
    Scusa lo sfogo, però penso che come molti argomenti bisogna anche valutare tutti i punti di vista e non dare un giudizio sommario. E ti parlo da uno che il rap lo ascolta tutti i giorni...anche se ora ascolto anche molto altri generi, il rap è parte fondamentale del mio bagaglio e mi da fastidio sentire qualcuno parlare così, ancora di piu se si tratta di te emoney, perchè sei una persona intelligente che ne sa a pacchi e mi spiace doverti contraddire su quanto hai espresso. Io rimarrò sempre fedele al rap nostrano, ci fosse anche solo una persona che lo fa poco e male, ma mi piace sentire rap nella mia lingua e penso che cmq chi vende, ora , sotto major, se lo meriti.

    Detto questo, spero di non aver urtato nessuno con quanto scritto.se l'ho fatto, chiedo scusa, pur rimanendo del mio parere.

    Dusk

    ReplyDelete
  19. Dusk, te sei libero di dire quello che vuoi...specialmente perche' segui il blog e commenti da parecchio tempo. Che problema c'e'....

    Pero' devo rispondere su vari temi che hai toccato (nh). Prima di tutto non ho detto che il 100% degli artisti che le major hanno firmato sono coglioni (anche perche' la Prestigio aveva un accordo con la Virgin, quindi)...e se si e' capito questo, non era il mio pensiero. Specialmente dal momento che con i Dogo ad esempio abbiamo anche fatto dei pezzi e non farei mai uscire roba con gente che non ritengo seria. Pero' la gente che considererei seria o brava e' veramente veramente poca...e, tanto per chiarire, non e' che ho qualcosa contro il rap italiano in generale e a occhi chiusi. Magari ci fosse roba o una scena interessante.

    Faccio il solito esempio del calcio perche' si capisce. Il campionato di calcio in america fa schifo al cazzo...non lo seguo e non lo consiglio a nessuno, specialmente considerando la cultura del calcio italiana ed i livelli ai quali siamo abbituati. Pero' se mai ci fosse un calciatore americano bravo (o una squadra) non avrei problema ad ammettere che fosse bravo e magari lo seguirei pure, ecc...pero' in america quel livello di calcio va bene...in Italia farebbe ridere. Mi segui? Stessa cosa, ma inversa per il rap. Io seguo rap da una vita...quasi 30 anni. C'e' una differenza molto grande tra il rap in america e il rap in Italia.

    Fibra non l'ascolto perche' le cose sue che ho sentito mi sembravano stupide...poi la roba nuova non la conosco. pero' se tecnicamente e' bravo, questa cosa non mi basta....e poi eminem non mi piace per niente, quindi...gia hai capito.

    visto quanta gente c'era? saranno anche stati tutti marmocchi, ma quelli crescono prima o poi

    L'hai detto te "saranno anche stati tutti marmocchi"....c'e' un motivo perche' sono tutti marmocchi. E poi sti cazzi che c'era parecchia gente. Per me meglio 2 amici seri che 1000 coglioni.

    ma quelli crescono prima o poi...e avremo una generazione piu vecchia che sapra istruire una nuova.

    Non e' detto...oggi, dopo anni e anni di tentativi ad una scena italiana, e' ancora cosi....tanti coglioni e poca gente seria. Quanto cazzo ci vorra'? Quanto deve crescere sta gente? Tutta quella gente segue questo blog secondo te? Eppure non e' che questo blog sia mega mega underground...per niente. Non posto roba di Jay Z, Lil Wayne e Drake, ma neanche la voglio gente che viene perche' posto quelle cose. "Questo blog spacca", eppure sono poche centinaia di persone che la pensano cosi, a quanto pare.

    ReplyDelete
  20. G-MAX spesso si mette a fare quelle cose idiote per la tele ma cmq sotto sotto le sue belle liriche le ha fatte

    Non fa niente...le cazzate fanno 100 volte piu' danni del bene che puo' fare un testo serio. G Max puo' fare quello che vuole...non mi deve dare spiegazioni, pero' se poi dico che la il rap e' per il 90% una mega presa per il culo, la gente non puo' neanche restarci male. Vedo la differenza e ne parlo...non ho interessi di nessun tipo a dire certe cose. E' cio' che vedo, specialmente vivendo qua e vedendo la realta' qua e quella rap in Italia. I don't hate, homie...never. Non ho motivi di fare hating. Io voglio che tutti arrivino al successo, ma se critico uno non vuol dire che sto "hate'ando". Se sei un hater vuol dire che rosichi e che sei geloso o invidioso...e io non lo sono verso nessuno, quindi il hating non m'appartiene proprio.

    Alla fine dalla prestigio records non si è piu visto niente

    E secondo te perche'? Perche' siamo pigri? Oppure perche' mi mancano le motivazioni? Che sia chiaro, rispetto tutti quelli che seguono il blog....anche quelli che non commentano mai, perche' se seguite spesso questo blog vuol dire che cmq la pensate in un certo modo. Pero' ti giuro che quando ogni tanto (sempre meno spesso) guardo o ascolto quelcosa d'italiano, c'e' una cosa seria ogni 50 o 100 cazzate....purtroppo non ho tempo per seguire una scena cosi. Rispetto per quei pochi che fanno roba seria, ma c'e' troppa merda secondo me. E tanto quelli seri sanno chi sono, quindi penso nessuno ci resti male da quello che ho detto.

    ReplyDelete
  21. Dusk problema n.1
    In Italia sia i (chiamiamoli) Rapper che gli aspiranti Per il 90% non ascoltano rap oppure lo ascoltano ma non lo capiscono oppure ascoltano rap sbagliato , altrimenti non si spiegherebbe questa piega del rap in Italia ( nota bene, rap in Italia e non rap italiano perché il rap è una cosa sola che poi viene fatta in Francese in italiano in cinese ecc ecc, hai mai sentito dire Il Blues Italiano o il Jazz Italiano). Come fai a non capire come vanno le cose e come sono fatte e poi non cercare di comportarti seguendo un filo conduttore serio di mentalità di business di live di organizzazione di underground di major. Guarda che non tutti nella vita come obiettivo hanno fare rap per 100 euro per una serata o rimborso spese , un pompino da una groupie e farsi dire da 4 presenti che spacchi che hai il flow e la fotta. Prestigio nella sua attività ha fatto più di quasi tutte le label indipendenti ed ha cercato di dare ,e ancora cerca di farlo, una mentalità che in Italia pochissimi hanno. Basta che ti vai ad ascoltare PCB vol 1 e i mixtape di
    Altri rapper in quel periodo e vedi chi in Italia ha fatto qualcosa di diverso e per primo, poi ascolta tutta la robba fatta dopo e mi darai ragione.

    2: manca l'autocritica, sotto il palco sono tutti rapper migliori di quelli sopra il palco, non c'è supporto ma solo invidia. Non c'è decenza, come fai a registrare cose che non vanno a tempo col beat con microfono de casa e dire nei pezzi che sei il numero 1 e poi spammarmelo sulla bacheca di facebook o myspace e poi chiedere un feat????

    3: non girano soldi

    4: gli uffici delle major puzzano di muffa e le persone che decidono come orientare il mercato discografico puzzano di Naftalina , vedi perché ancora esce l album di Fiorella Mannoia e non l album di Bassi per esempio

    5: quelli che ballano Hip Hop che uccidono il rap ...... Che ancora se vestono come bboy anni 80 e per loro i capi del rap sono Usher e Ciara

    6: i centri sociali, le visiere piegate con le spille e i piercing attaccati sopra, le collette per entrare , le birre peroni nascoste dentro al giacchetto le Consolle montate su tavolini da giardino di plexigas con tutti i fili in vista che se non stai attento sul palco ti ammazzi

    Potrei stare altre 2 ore ad elencare. Ecco perché io personalmente non faccio uscire musica, perché ascolto tantissimo rap Sono autocritico al massimo e se faccio una cosa la voglio fare nel migliore dei modi personalmente parlando. E poi voglio i soldi e non l elemosina

    Rudy

    ReplyDelete
  22. ma avete uno studio di registrazione?
    e se volessi entrare alla prestigio?

    ReplyDelete
  23. Amo Rudy (n/h) per i punti 5 e 6, sto ancora a ride!

    P.S. io continuerò sempre a ripetere che se ti piace il rap non sei OBBLIGATO a fare il rapper, se non sei capace puoi onestamente prenderne atto e farti una cultura ASCOLTANDO... Così come se ti piace guardare il calcio in TV non è che devi andare automaticamente a scuola calcio e pretendere di essere un campione... Sai quanta merda sparirebbe dalla circolazione!

    ReplyDelete
  24. Ah, me so scordato:
    come direbbe er Don:
    "Ma ndo cazzo va quello co le recchie infilate dentro la DuRag???"
    Che amarezza...

    ReplyDelete
  25. ma adesso chi cè in prestigio?
    santo trafficante faceva ridere...

    ReplyDelete
  26. Punto 5 e 6 di Rudy = Il Vangelo

    hai spaccato.

    Venkman

    ReplyDelete
  27. @ Prati

    Grazie per la citazione ahahahah quando l'ho detta quella cosa? mica me ricordo...lol
    So fighissimi quelli che imboccano dentro il club con gli occhiali da sole, co la maglietta del Senegal....coi baggy sotto le scarpe...col magliettone fino al ginocchio...gomitiera....du-rag aperto sotto er NE come i nigeriani...tipo questo:

    http://www.youtube.com/watch?v=g7zQqx5OirA

    Boh....ma ve sembra normale sta cosa? e ancora uno parla del rap in italia....ma che stamo a fa....lol

    ReplyDelete
  28. ^^Da oh....stamo attenti che sta per arrivare....c'ha la felpa dell'adidas col copri maglia sopra ahaahahhahahaah c'ha pure un guanto ahaahhahahaahahah......se poteva mette pure la cravatta e na bandana....ma come se fa per dio....

    ReplyDelete
  29. Don, hai rotto il cazzo a mette sti link...non la vojo vede' quella roba. Specialmente appena svejato.

    Rudy ha elencato tutti punti veri e importanti.

    Alla fine, Dusk, ci sara' pure gente che come dici te e' brava, ecc...pero' quando uno vede che per ogni rapper bravo ce ne sono 200 del cottolengo, sta cosa e' una presa a male pesante. Ti dico solo che in Italia vendono ancora la Karl Kani e la Fubu! Il discorso dovrebbe finire qui.

    ReplyDelete
  30. @ The Don
    Guarda non me ricordo quando lo hai detto per la prima volta, forse al primo live de Fat Joe...
    Però me ricorderò sempre la faccia schifata che hai tenuto pe tutta la serata de DJ Premier... Oddio pure al live degli MOP non è che stavamo messi meglio eh!

    ReplyDelete
  31. ^^^Mamma mia al live di Preemo è stata una catastrofe, sembrava de sta tipo a na fattoria, c'era gente allo stato brado ahahahahahaahahahahaah!!!
    Agli MOP invece avevano organizzato il live direttamente nella comunità di San patrignano...

    ReplyDelete