Tuesday, July 06, 2010

Plies - Rob Myself

Plies entra presuntuosamente nella lista dei piu' rozzest in the hood....

Mia madre mi stava lavando i vestiti e ha trovato $30mila....hahahahahaha. Che cojone.


OT: ci sono dei problemi con i commenti...il numero dei commenti sotto ai post non rispecchia la verita'. Ne segna meno di quanti ne siano...quindi se cercate commenti nuovi vi consiglio di entrare nei post e controllare.

21 comments:

  1. "Tight jeans don't work when your pockets stuffed"....AHAHAAHAH Mega Rozzo Plies!!!!
    devo dire che qnd voglio gasarmi un po non mi dispiace ascoltare queste rozzate...la strofa su LOSE MY MIND mi fa morire!!!!!!!!!!!!

    Pleez

    ReplyDelete
  2. Quanto cazzo è rozza la chain col new era!!! :D

    Big Chaipo

    ReplyDelete
  3. Mamma mia che cafone....Rob Myself...lol
    Il pezzo che se mangia i soldi ha vinto......che personaggi porco due me fanno taja....
    Cmq concordo....la chain col New Era è na fissa...

    The Don

    ReplyDelete
  4. Ma se ti dico che Plies mi è sempre piaciuto e sto pezzo è na bomba voi che ne dite?
    spacca

    rudy

    ReplyDelete
  5. Sto pezzo spacca...Plies alla fine c'ha stile e na bella voce tagliata...peccato che fa troppi pezzi per tredicenni in calore...

    Matt*103*

    ReplyDelete
  6. ^^ Matt, me sa che non hai visto il player sul lato del blog....

    ReplyDelete
  7. Bruh ti giuro che mi s'e' gelato il sangue e a Milano ci sono 35 gradi!!

    Che mina zio caro,spaccherei tutto...e non e' solo scena,sono emozioni REALI,so' che qualcuno mi capisce...pisciate in faccia ai fasulli del cazzo!!!
    Fa paura sto mix...se riesco lo scarico al volo!Bauw!

    1-0-3...cuore e mente solo su stammerda...all day,every day,i'm on thiz mo'fucka!LET'S GET IT!

    BIGGER THAN LIFE...

    Matt103

    ReplyDelete
  8. ^^^Hai spaccato.....Big Up To Matt...Keep It Real Man....All Day Baby..


    The Don

    ReplyDelete
  9. Bella Don...tu sai di che parlo homie...more than words!

    http://www.youtube.com/watch?v=GmJjfYW_XpU
    Fanculo a chi parla e non capisce...i'm on my way bitch!

    *103*...all i know!
    One love,One life...

    Matt103

    ReplyDelete
  10. Nel fermo immagine del video Plies pare Tony Manero.....ma puo anche essere che ho fumato troppa Weed.....ahahahahahahah....

    Bella Matt....

    The Don

    ReplyDelete
  11. nooooooooo che dite è "una scimmia urlatrice"... certo come no.. io non la capisco la gente che ce l'ha con plies: i pezzi spaccano, la voce è particolare, è pure bello credibile.. mha .. si continuassero a sentire souljaboy...

    ReplyDelete
  12. JeanGrphx, ognuno si ascolta ciò che vuole, quindi non ti critico.
    Ma non mi dire che Algernod (Plies) è credibile, per favore. È uno che è andato al college e che fa l'accento da ignorante per fare il gangsta.
    Cercati quell'intervista di Jamie Foxx dove racconta cosa successe quando doveva girare il video nel ghetto insieme a Plies...
    No disrespect.

    ReplyDelete
  13. L'ho sentita anche io quella cosa....pero' poi tocca credere a Jamie Foxx...che alla fine, da bravo attore, cerca di farsi apparire piu' figo da solo. Potrebbe anche essere, non lo so.

    Sembra che in effetti venga dai projects, pero' non e' che fosse un mega thug...il fratello invece si, pare. Forse la cosa del goon e' un po' esagerata...ma penso che cmq la gente gli dia l'importanza che merita.

    La cosa del college poi non so quanto conti...magari c'e' andato perche' giocava a football. Non so se e' una cosa risaputa li, ma se sei bravo ad uno sport (bravo veramente) l'universita ti offre l'iscrizione gratis se vai a giocare per loro.
    E allora a quel punto vale anche quello che ho detto in passato che Tupac e' andato a scuola di ballo e recitazione e poi si e' messo ha fare il cattivo.

    Cmq....

    ReplyDelete
  14. @ E money: boh, non mi sembrava che Jamie Foxx stesse facendo il figo.
    Per quanto riguarda il discorso di Plies, per me è patetico che uno che NON ha l'accento da ignorante thug lo faccia per guadagnare credibilità. Per il resto va bene tutto. It's only entertainment, o no?

    P.S.: Tupac ha fatto l'errore di voler fare il super gangsta e infatti lo ha pagato con la vita.
    Se c'è una lezione da imparare da Biggie e 2Pac è che non erano due coglioni di strada ma ragazzi con una enorme sensibilità artistica.
    Come disse una volta Warren G, chi sa fare il gangsta fa il gangsta, mica fa il rapper.

    ReplyDelete
  15. Ma, secondo me non e' solo entertainment...la cosa dovrebbe andare oltre. Pero' personaggi tipo Plies, onestamente, non li prendo troppo sul serio. Ho postato il video perche' il pezzo mi sembrava tranquillo...pero' finisce la. E' solo che ho imparato che non posso avere un'opinione su una persona solo per fatti che ho sentito dire qua e la...quindi se parla con l'accento finto o no, questo non lo so. Ho letto un po di cose su di lui ed i commenti della gente (alcuni erano della sua stessa citta') alla fine erano che e' tranquillo, ma che originariamente nella vita (prima di rappare) non fosse proprio un mega gangster. Il fratello si...alla fine se vieni dai projects e tuo fratello e' uno pesante, proprio un coglione Plies non potra' essere, anche se non e' detto. Poi se esagera, questa e' un'altra cosa.
    C'erano anche commenti tipo "e' un falso", ecc...pero' come fai a credere a tutto.

    Alla fine Plies sta la, fa la roba sua, guadagna bene e non rompe piu' di tanto....ci sono personaggi piu' gravi di Plies in giro.

    ReplyDelete
  16. Ma, secondo me non e' solo entertainment...la cosa dovrebbe andare oltre.
    In che senso? Non ti ho capito.
    Per il resto, sono d'accordo con quello che dici su Plies: fa la sua cosa e va benissimo (e quel pezzo dove mangia insalata di soldi fa pisciare dal ridere, haha).
    Però quello che manca oggi nell'hip hop è l'ironia.
    Mi spiego: tutti a cercare di essere megaspacciatori e goon, e poi chi lo è veramente?
    Pochi. Gli altri dovrebbero avere senso dell'umorismo. Potrai essere pure un mega gangsta, ma tutto viene amplificato nelle canzoni (ed è ovvio che sia così). Il problema è che nelle canzoni degli NWA si capiva che stavano anche prendendo per il culo l'ascoltatore.
    Nelle canzoni di gente come Rick Ross (o anche il primo Jeezy, in parte) ti vogliono dare a bere con la faccia seria che esistono rappers che fanno gli stramiliardi con la coca e nessuno si insospettisce.
    Caso strano, nella vita reale, invece, Demetrius Flenory finisce in galera...

    ReplyDelete
  17. A parte qualche pezzo tipo questo , che ovviamente spacca per la sua cafonaggine, continuo a ritenere nel contesto generale Plies una scimmia urlatrice. Sentendo i suoi cd, su 3/4 delle tracce urla più che tentare di rappare.
    Ovviamente i suoi pezzi che mi piacciono NH li ascolto senza pregiudizi..ma per il resto strilla e basta.
    Ovviamente è un mio giudizio personale.
    Cosi come a me gusta molto Gucci Mane che molti ritengono incapace..


    Venkman

    ReplyDelete
  18. La cosa dovrebbe andare oltre, nel senso che alla fine per me non e' solo entertainment. Entertainment e' la musica pop, i film da millioni di $, attori, ecc....l'hip hop e' piu' vero...ha piu' sostanza. Dovrebbe rappresentare uno stile di vita, non una classifica di vendite.

    Young Jeezy pero' girava davvero con i BMF (Black Mafia Family). Una volta fece l'esempio "prima di firmare (con un'etichetta) gia avevo un orologio che vedresti a Puffy". Anche per questo qualche giorno fa e' uscito un pezzo di Jeezy con Big Meech che parla dal carcere (capo della BMF). Quindi che Jeezy sia collegato, si sa. Ma ce ne sono stati altri in passato a rappare e fare impicci....senza andare troppo lontano, Bleu Davinci (che stava sotto l'etichetta dei BMF) se non sbaglio si sta facendo qualche anno dentro per spaccio. Il crew di Fabolous e' conosciuto per le rapine e per far sparire gioielli a giocatori di basket, rappers, ecc per poi rivenderli a gioiellerie che conoscono. Big Meech stesso ha fatto canzoni.
    Di sicuro ti ricorderai di Steady B, rapper degli anni 80, coinvolto in una rapina in banca dove fu uccisa una guardia. Slick Rick nel 1990 sparo' a 2 persone (uno che era un mezzo cugino) ferendoli solamente e si fece qualche anno dentro.
    Di gente che rappa ed e' gangster davvero ce n'e'...poi ci sono quelli che si fanno i viaggi e che dicono cazzate, o magari che vendevano qualche grammo qua e la e nelle canzoni diventano chili.

    Cmq resta il fatto che sei fai l'impicci seri, di sicuro non lo dici nelle canzoni....e probabilmente neanche rappi. Pero' alcuni hanno trasformato i soldi guadagnati con la droga in etichette di successo...anche per riciclare i soldi o per giustificare tutti i soldi che hanno. Non mi ricordo il nome (forse si chiamava Raided X) del rapper che uccise uno e poi ne parlo' in un pezzo....e l'arrestarono grazie al testo della canzone in cui spiegava dettagli particolari. Devi essere veramente il piu' testa di cazzo del mondo a fare una cosa del genere.

    ReplyDelete
  19. Mi sono andato ad informare....si chiama X-Raided (c'ero quasi...sono passati quasi 20 anni) e sta scontando 31 anni grazie a quel testo....che genio.

    ReplyDelete
  20. Cmq resta il fatto che sei fai l'impicci seri, di sicuro non lo dici nelle canzoni....e probabilmente neanche rappi

    Era quello che dicevo io. Che Jeezy sia legato a BMF è noto, ma se sta fuori e Meech dentro, un motivo c'è... E con questo non voglio dire che nel rap siano tutte educande, anzi. Solo che, anche prima dello sputtanamento, Rick Ross mi vuole far credere di essere il maggior spacciatore di Miami, mi metto a ridere, non so se mi sono spiegato.

    Per quanto riguarda il discorso della realness, son d'accordo con te che bisogna essere "veri" nel rap. Ma più in generale, bisognerebbe esserlo nella vita. Quindi uno può anche fare canzoni "vere" senza sparare sempre più in alto. In generale, chi lo fa è per conquistarsi i ragazzini.
    Ti faccio l'esempio di uno che non mi piace, così non sono di parte. Uno come Jadakiss ha sempre rappato di "roba vera" senza esagerare troppo.
    Per questo lo rispetto.
    Poi tutti questi giri e mi sa che stiamo dicendo più o meno la stessa cosa, anche se da posizioni leggermente differenti... :-)

    ReplyDelete
  21. Il discorso secondo me è piu complicato perche del resto bisogna anche dire che se la maggior parte dei rappers va in carcere un motivo ci deve essere....è vero che ci sono molti (Rick "Ariccia" Ross) che recitano la parte del personaggio mega goon ma è altrettanto vero che ci sono altri che secondo me sono Gangsters sul serio.....la lista di niggaz che sono stati dentro o ai quali hanno sparato è molto lunga....nh!!! Credo che se uno sconti una pena in carcere (vedi Max B) o che abbia ferite di arma da fuoco, non sia proprio uno stinco di santo...... sta gente viene da posti sgravati, chi nasce a Compton o East New York, cresce in un determinato modo tra violenza, povertà e droga.....poi cmq c è chi anche gli impicci l'ha fatti e poi ha investito nella musica....l'esempio per rimanere ai giorni nostri: Frenchy e Max B....Ad uno hanno sparato in testa e l'altro sconta una pena per rapina ed omicidio....pero come torno a ripetere è complicato questo discorso e ci si potrebbe dilungare parecchio.....perchè poi c è la storia della credibilità.....tanti recitano e altri sono veri....The Realness giustamente (almeno per me) è cio che conta di piu....
    Poi la frase di Warren G di cui parlava Antonio secondo me va molto interpretata.....io posso essere un drug dealer e fare rap, capisco che posso svoltare con il rap (in America...) e accanno quella vita per non rischiare il carcere o ancora peggio la morte.....ci sono rappers che vanno in giro con piu oro di una carovana di zingari senza mai aver fatto uscire un cd....mi sembra alquanto strano....
    Se ricordiamo la Murder Inc e Supreme McGriff, ci viene in mente subito che criminali e rap vanno sicuramente di pari passo.......

    The Don

    ReplyDelete