Thursday, May 20, 2010

I Classici: Bay Area

Mac Mall

Mac Mall - Ghetto Theme (directed by 2Pac)

Mac Mall e' un rapper della Bay Area...piu' precisamente, di Vallejo, California. Il video sopra, diretto da Tupac, e' del '93 ed e' tratto dall'album Illegal Business?, dello stesso anno e che e' considerato un classico della west coast, uscito su Young Black Brotha Records. L'album ce l'ho su cassetta se non sbaglio, che comprai proprio a San Francisco nel '94. In quel periodo da Vallejo (ma dalla Bay Area in generale) stava uscendo un botto di gente...ma principalmente da Vallejo e Oakland. Ho una cifra di album di artisti della Bay Area di quel periodo. Avevano uno stile, un sound, ecc tutto loro....come anche oggi del resto.
Mac Mall e' anche cugino di E-40 (legenda della Bay Area) e B-Legit (anche lui cugino di E-40 e rapper della famosa Sick-Wit-It Records, etichetta iniziata da E-40). Una cifra di roba classica della west coast e' uscita fuori da quell'etichetta, in quel periodo e dalla Bay Area in generale. Se stavate in fissa con la roba west coast e non conoscevate la roba della Bay, vi siete persi davvero parecchio.

Mac Mall - My Opinion


Mac Mall - Sic Wit Tis


Mac Mall - Illegal Business?


Mac Mall - Da Bank Heist

4 comments:

  1. Bay Area Bay Area....sto cd l ho consumato, bella E per la roba che m'hai passato...mi piace un botto il suono di quei posti, รจ veramente coatto...

    Frank Fettaccini

    ReplyDelete
  2. Yay Areaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Dusk

    ReplyDelete
  3. R.I.P. Tupac e Big Stretch della Live Squad

    P-Double

    ReplyDelete
  4. Consiglio a tutti di guardare sto film/documentario sulla Bay Area e l'Hyphy movement
    http://www.youtube.com/watch?v=UZg3D-uxJPs

    ReplyDelete