Thursday, March 25, 2010

Red Cafe feat Fabolous - I’m Ill



Sto video e' 'na pubblicita'....Ciroc, Jimmy Jazz, Dodge, ecc....

18 comments:

  1. Jimmy Jazz spacca c ho lasciato na valanga di dollari.... Pure in un video di fat joe mi sembra di jose2 ci stava la pubblicità di JJ
    rudy

    ReplyDelete
  2. bomba di video.bomba di pezzo.red cafe ha delle potenzialità enormi...

    Dusk

    ReplyDelete
  3. Red Cafe scotta ...lo seguo da sempre...What else? Sto pezzo è una bomba..!

    Però anche lui sta facendo una finaccia con questo cd...doveva uscire mesi fa e ancora nulla!
    Il momento giusto come al solito non è stato pienamente sfruttato. Uscirono 47 remix di Hottest in the hood..dopo Paper Touchin.
    'sto giochetto inzia un po'a stufarmi. Sono sempre le etichette?


    Venkman

    ReplyDelete
  4. ^^ Si....forse entrambi (etichetta + artista).

    Mixtapes are the new albums....per chi non lo avesse capito.
    Quando, grazie ai mixtape, ti sei fatto conoscere PARECCHIO allora forse fai un album. Uscivano album ogni settimana una volta...ora vado a comprare cd quando me ne ricordo, una volta ogni 1-2 mesi. The game changed...

    ReplyDelete
  5. Quindi dici che dovremmo aspettare ancora un bel po' prima di vedere i cd dei vari Cory Gunz, French Montana, Nipsey, Red Cafe, Papoose...
    Ci posso anche stare..però perchè è diventato cosi? Da una parte parecchi mixtape ben fatti possono rappresentare anche una sorta di garanzia sulla fama e qualità dell'artista e magari evitare buche spiacevoli alla prova cd, dall'altra si esagera.
    Vedi il caso Papoose..lo stimo, spacca e tutto il resto ma se uscisse un suo cd adesso non riuscirei mai a considerarlo come avrei fatto tempo dietro. Alla fine ci si "stufa" ad attendere la prova del 9. Non è che voglio fare il fighetto, il mixtape coatto mi piace, ma quando prendo un cd con tutto un certo lavoro dietro lo considero un'altra cosa..il frutto del vero lavoro.
    Gli artisti rap lanciati a livello internazionale adesso come adesso allora diventeranno pochi, salvo quelli studiati a tavolino.
    A questo punto mi chiedo, non è che ormai tutti guadagnano di più con i tour che con i cd visto che comunque non si vende più un cazzo? I vari appassionati di rap nel mondo sanno di chi si parla seguendo il discorso mixtape, i rapper quindi acquiscono notorietà solo per il pubblico di settore rap che va ai live (infatti stanno sempre in giro).
    Però non avremo più qualcuno di veramente forte e non studiato che sfonda sul serio, perchè la vedo difficile che chi non è appassonato di rap arrivi a conoscere un artista con un mixtape. A livello internazionale mi sembra un piccolo passo indietro.
    Ovviamente se l'andazzo è questo mi uniformo figurati e comincio a considerare i mixtape i nuovi cd, però mi fa molto strano avere una discografia di un rapper con 70 mixtape e un cd.

    Venkman


    PS scusa se ho scritto troppe cose insieme ma è un argomento che mi interessa molto, vorrei comprendere meglio quello che sta accadendo

    ReplyDelete
  6. Quindi dici che dovremmo aspettare ancora un bel po' prima di vedere i cd dei vari Cory Gunz, French Montana, Nipsey, Red Cafe, Papoose...

    Yes...forse (tra questi) secondo me French Montana e Nipsey Hussle hanno buone chance ad uscire prima degl'altri perche' stanno attirando parecchio interesse, ma anche di loro 2 se non vedo un album entro l'estate la cosa non mi stupirebbe...o anche entro l'anno.....ma in generale, tutti gl'altri che vedi su internet dovranno ancora aspettare un po'.

    non è che ormai tutti guadagnano di più con i tour che con i cd visto che comunque non si vende più un cazzo?

    10000%...tantissimi artisti oggi fanno tour e concerti grazie ai mixtape che fanno uscire...quindi perche' cercare una major sperando che investa su di te (mo mangi), ti dica cosa fare, cerca di cambiare la tua immagine, ecc, ecc e poi rischiare di vendere 1000 copie e apparire come un flop? Allora sai che ti dico, faccio uscire mixtape, i blog me li spingono (nh), li faccio uscire quando voglio, mi creo l'hype da solo invece di aspettare che la major sia pronta a lavorare il mio progetto, ecc, ecc. Molte volte artisti firmano con major e non escono per parecchio tempo perche' magari la major sta lavorando altri progetti (che magari in quel momento hanno piu' seguito). Molti di questi problemi sono sempre esistiti (gli ultimi elencati), le altre cose hanno piu' senso oggi visto le vendite quasi sparite.

    Però non avremo più qualcuno di veramente forte e non studiato che sfonda sul serio

    Chi l'ha detto...e poi bisogna vedere cosa intendi. Sinceramente gli artisti che seguo io, se poi sfondano a livello internazionale o meno, a me non me ne frega nulla. Sarei giusto contento per loro, ma a me non cambia nulla, anzi...non seguo artisti mainstream quindi, se sfondano (nh) magari cambiano pure e poi non m'interessano piu'. Io voglio solo ascoltare musica che mi piace ed artisti che mi interessano (nh), per il resto, se diventano famosi a livello internazionale per me e' uguale.
    Pero' se intendi semplicemente uno che diventa famoso a livello mondiale perche' spacca (tipo vecchio 50 Cent) e non perche' e' spinto (tipo Drake), quello non lo so...potrebbe essere, ma e' difficile. Le cose sono cambiate. Una volta per stare al top del rap dovevi fare un album che spaccava piu' di tutti...oggi non e' piu' cosi. Anzi, spesso e' il contrario.

    ReplyDelete
  7. Sono d'accordissimo con Money, nel senso che nel contesto musicale io ascolto la roba che piu mi piace indifferentemente se sia mainstream o underground, anzi se rimane underground io sono ancora piu contento in quanto guardando i prodotti che escono è ben chiara la situazione, le major giocano al loro gioco, creano dei personaggi per aumentare le vendite non piu puntando sulle doti dell'artista ma piu che altro sul personaggio stesso....e la cosa è abbastanza assurda perchè la conseguenza è chiara: piu musica e meno qualità....
    Se prima (parlo dei 90's) uscivano solo prodotti seri, oggi è permesso veramente a tutti di intraprendere la carriera musicale....
    Per quanto riguarda i mixtapes posso dire che io la vedo in maniera diversa, nel senso che credo che il mixtape rispecchi il vero "rap", dove un artista fa vedere le sue doti reali senza le mejor che gli dicano come cantare e come apparire....nei cd si perde un po questa cosa proprio a causa di queste....quando passi dall' underground al mainstream la differenza purtroppo si nota....
    Il consiglio mio in poche parole è quello di sentire piu mixtape se si vuole apprezzare di piu un artista....
    Come si nota da quello che succede sulla scena anche i rappers si sono imparati, hanno capito secondo me il gioco ed hanno ricominciato come un tempo a sfornare tapes a manetta, senza stare sotto la botta (nh) delle case discografiche, facendo tour senza aspettare l' uscita del primo cd....This is rap game baby...


    Macaroni Wit The Cheese

    ReplyDelete
  8. sono d'accordo che può fregare fino a un certo punto se sfondano..nel senso che se mi piace (nh)ascolto punto e basta. Di certo a noi non ce ne torna nulla.
    Però credo che in certi casi sia anche legittimo e in un certo senso giusto sperare che accada. E credo che bisogna esserne realmente contenti se uno sfonda con merito. Alla fine mi piace anche vedere il classico cd che spacca di un buon rapper, e lo si ricorda nel tempo anche per quello (ovviamente sempre che ciò non comporti compromessi troppo alti che cambino la natura dell'artista).
    ora non è che voglio sembrare ripetitivo però Papoose, è il primo che mi viene in mente. Noi lo conoscevamo tutti anni fa, i mixtape spaccavano e ci dicevamo tutti che era il migliore. Io ho goduto troppo quando finì nel RMX di Touch it con Busta Rhymes..aveva fatto il salto, aveva veramente NY in mano. Con merito. Si era fatto conoscere agli appassionati coi mixtape e poi BOOM! quello era il suo momento. Poi è tutto continuato nell'ombra coi mixtape e per quanto consociuto possa essere, quel cd clamoroso che mi aspettavo da lui non c'è mai stato e mai ci sarà ormai. Idem Uncle Murda.
    Sicuramente ora le major non investono più in un certo modo e loro sono stimolati dai soldi facili da tour...il giro è cambiato.
    Cmq non sottovaluterei alle brutte(anche se non sto molto nei meccanismi) l'idea di far uscire il cd sotto etichette indipendenti..alla fine si avrebbe comunque un lavoro intatto dalle mani delle major, e si può sfondare in un certo senso anche con quello. Oh poi non è detto che l'equivalenza "major"="compromettersi con un cd di merda" non è sempre vera.

    Venkman

    ReplyDelete
  9. "But some MC's grab the mic and sound dumb
    Plus slum (How come?) Rap skills they have none.."

    Big L - I Don't Understand iT

    ReplyDelete
  10. senza dimenticare che la faccenda mixtape può continuare anche mentre sforni i cd.

    ReplyDelete
  11. Idem Uncle Murda

    Sai quanto devi aspettare per un album di Uncle Murda....pfff....ciaooooooo. hahahaha


    Cmq non sottovaluterei alle brutte....l'idea di far uscire il cd sotto etichette indipendenti

    Non conviene piu'...ammeno che no hai bei soldi da investire nel promo...e cmq il rischio di una perdita economica e' una realta'. Non dico che non convenga per niente...ma devi cmq gia essere un po' conosciuto.
    In Italia lasciamo stare proprio. Solo mal di testa. Forse qualcuno ci restera' male, ma non consiglio a nessuno oggi in Italia di far uscire un cd nei negozi, da indipendente. Non riesco a vederci un guadagno che giustifichi il lavoro....o un guadagno punto! Poi se qualcuno mi puo' far cambiare idea.....

    ReplyDelete
  12. E cmq occhio Venkman..."ho goduto troppo (!!!) quando finì nel RMX di Touch it (!!!) con Busta Rhymes..aveva fatto il salto, aveva veramente NY in mano (!!!)"

    ReplyDelete
  13. ahahahaah porca vacca hai ragione che disattenzioni clamorose! alla prossima lo scrivo in calce alla fine di ogni commento!

    Ora e per sempre: NO HOMO


    Venkman

    ReplyDelete
  14. tutto ciò non toglie che ascolto tutto a prescindere se esce o meno il cd, tipo Red Cafe e Uncle Murda, Pap stesso..e i mixtape di Gucci Mane spaccano alla grande. Mi piacerebbe in genere fossero attività più parallele, come è successo con Gucci..cd e mixtape.

    Venkman

    PS No homo

    ReplyDelete
  15. Onestamente ho sentito tape che suonano molto più forti dei dischi, poi è più probabile che sfondino i mixtape che non i "dischi indipendenti" (rispondendo a Venkman) .. Il problema è che molti artisti si bruciano prima di arrivare al "D"isco, vedi wayne, ha dato in culo coi mixtape a me piaceva troppo ma mo non si può sentire..
    Jean Grphx

    ReplyDelete
  16. Sicuramente ci sono tape che sfondano, però boh mi sembra che a volte si esagera con la storia che se uno fa dei cd si compromette. Fabolous fa i mixtape da anni e ha sempre fatto ottimi cd. Young Jeezy idem. E sono solo alcuni. Carter I e II di Wayne spaccavano alla grande..quello che ha combinato adesso è un altro paio di maniche. Santana il suo cd l'ha fatto e spaccava. Cam fa mixtape e cd.
    Francamente mi sembra un po' ristretto il vedere Mixtape=artista genuino - CD=rovina del rap. Sembra sempre che tutti andiamo per vie estreme senza vedere una via di mezzo. Non è che devi sfondare a tutti i costi. ma per esempio gli stessi CNN l'anno scorso hanno tirato fuori (nh) un cd che è stato veramente potente, anche se loro sono dei veterani comprovati. L'ultimo cd di Fab, che mi pare qua sia stato osannato, era pure sempre un cd. Per me sono cose complementari. Cosa che a quanto vedo, rivedremo difficilmente. Non vorrei che sta cosa venisse vista come a schieramenti:"no i mixtape so' underground solo quelli spaccano" o " ma che dici i cd so mejo". Mi sembra riduttivo vedere la questione cosi. E credo che tutti abbiamo la nostra collezione di cd...con i vari capolavori e non del rap.
    Non si tratta di dire è meglio quello dell'altro, ma di vedere come cambiano le cose, anche in maniera un po' oggettiva.

    Ovviamente sull'ipotesi dell'etichetta indipendente passo la mano..perchè ho detto, bisogna essere un po' del giro per capire come funge.



    Venkman

    ReplyDelete
  17. Francamente mi sembra un po' ristretto il vedere Mixtape=artista genuino - CD=rovina del rap

    Sono daccordo...non penso di aver trasmesso questa idea, e cmq non volevo. Per me possono far uscire benissimo entrambi....dico solo che a questo punto non m'interessa se e' un album o un mixtape, basta che mi piaccia.

    Poco tempo fa c'era quella questione con Gun Powder Guru di Tony Yayo, e non si sapeva se fosse un album o un mixtape....per me poteva essere sia uno che l'altro. Cosa mi cambia? Oggi che differenza c'e'? Che uno sta nei negozi e l'altro sta su internet? Uno c'ha il libricino con le foto e l'altro no? Si, sono daccordo, sono dettagli che possono piacere, a me per primo...ma ormai per come si sono messe le cose, che ci puoi fare? Alcune cose vengono a mancare, pero' hai anche accesso a piu' musica. Una volta sentivi la musica di un artista ogni anno e mezzo - due...quando faceva uscire l'album...e nel frattempo niente. Pensa se oggi il tuo artista preferito facesse uscire un album e poi per 1-2 anni non senti piu' neanche un pezzo nuovo suo. Non esiste piu' una cosa del genere....quindi alla fine le cose si bilanciano.

    ReplyDelete
  18. Sisi d'accordo...solo che mi manca un po' il vecchio modo di fare le cose, per intenderci.
    Sicuramente come dici te abbiamo accesso a più musica adesso come adesso, e questo è l'aspetto positivo.


    Venkman

    ReplyDelete