Friday, March 05, 2010

Al volo....

E' morto Chilly B del vecchio gruppo electro-rap Newcleus (fine '70 - inizio '80). Forse quasi nessuno che segue il blog conoscera' il gruppo, ma merita sicuramente di essere menzionato. Il loro pezzo piu' famoso, ed un classico di quell'era, fu Jam On It...diversi rapper conosciuti negli anni hanno preso spunto, ispirazione, campioni, ecc da quel pezzo. Un classico. La loro musica si ispirava al movimento di Afrika Bambaataa ed il pezzo Planet Rock (<< so che questo pezzo oggi potra' sembrare molto strano, ma sia il pezzo che molte delle immagini vanno veramente oltre il classico...sono chi conosce veramente quel periodo puo' capirlo). RIP.

C'e' qualcosa di strano in tutta la storia di Guru....a quanto pare, anche se la notizia e' uscita l'altro giorno, sembra sia stato ricoverato in ospedale oltre un mese fa. Secondo me sta anche male psicologicamente. Solar, suo socio, si sta occupando della faccenda, ma sembra che ai parenti non sia permesso neanche di visitarlo e si sta creando una situazione un po' strana. Boh...speriamo per lui che si riprenda. Anche se non lo seguo da tempo, devo dedicargli un post nella rubrica "I Classici".

L'altro giorno membri del giro di Young Jeezy si sono scontrati con affiliati di Gucci Mane in un negozio di vestiti famoso di Atlanta. Sembra ci sia stata una rissa abbastanza accesa e che sia anche partito piu' di un colpo d'arma da fuoco....nessun ferito pero'. Quando i due avevano fatto pace al programma radio di DJ Drama qualche mese fa, la cosa mi era sembrata un po' forzata.

Saigon e' finalmente riuscito a farsi lasciare libero da Atlantic Records. Sembra abbia mantenuto il possesso del master di The Greatest Story Never Told...ma interessa ancora a qualcuno quell'album? Puo' anche far uscire quei pezzi e quello stesso album, ma come minimo secondo me gli deve cambiare titolo...ormai quello sa di muffa.

4 comments:

  1. RIP Chilly B.

    PEr quel che riguarda Saigon, sbaglio o sempre piu di frequente succede che devono uscire album che nn vedono mai la luce? A cosa è dovuto ciò, in un industria che fa uscire gente scrausissima e nn certi personaggi?

    Dusk

    ReplyDelete
  2. Quello che qua chiamano politica....cioe', raccomandazioni, agganci, conoscenze oltre ad altre cose tipo certe condizioni, ecc.

    Secondo me succede per tutti ^^ questi motivi, oltre al fatto che a gente tipo Saigon, Papoose, ecc (sempre secondo me) le etichette chiedono alcune cose, pezzi, sonorita', tematiche e loro non accettano di fare i burattini.

    Il discorso e' molto lungo (n/h) e complicato. Ma c'entrano sicuramente le major, chi le comanda e che scopi finali hanno.

    ReplyDelete
  3. E MONEY lo sai che hanno dato per scomparso J KWON?

    ReplyDelete
  4. Si, l'avevo letto, ma hanno detto di averlo trovato. Stava bene e voleva solo un po' di privacy, sembra.

    ReplyDelete