Wednesday, February 03, 2010

Dame Grease - Stop It 5



Preso dal mixtape Wave Gang 4 che ho postato l'altro giorno....con French Montana, Max B e il resto del giro loro.

La base spacca....Per chi non lo sapesse, Dame Grease da produttore ha venduto millioni e millioni di dischi, dagli anni 90 ad oggi. Ha prodotto parecchia roba per gente come i Lox, Mase ed altri del giro Bad Boy...parecchia roba di DMX ed altri del giro Ruff Ryders...sembra pure che Swizz Beatz debba tutto a Dame Grease.

6 comments:

  1. io sapevo che il maestro di swizz beatz è stato irv gotti, anche dame grase cmq è stato determinante nel primo periodo ruff ryder, influenzando lo stesso swizz in molte produzioni..

    Grease, se non sbaglio, aveva prodotto qualche beat anche in NASTRADAMUS di Nas

    ReplyDelete
  2. stavo dimenticando la firma..

    P-Double

    ReplyDelete
  3. io sapevo che il maestro di swizz beatz è stato irv gotti

    Questa non l'avevo sentita, ma ne dubbito proprio.

    ReplyDelete
  4. Dimenticavo....si, ha prodotto diversi beat su quell'album.

    ReplyDelete
  5. Era una cosa che avevo letto su the source qualche anno fà, in occasione dell'uscita del primo disco di Swizz (GHETTO Stories) in cui dicevano che, prima di "It's dark and hell is hot" di dmx, sia stato irv gotti ad insegnare a swizz le tecniche per inziziare a produrre ecc..poi non necessariamente vuol dire che i beats di swizz somigliassero a quelli di gotti..ricordo che si dicevano cose simili anche su Large Pro e premier (pare che, in qualche modo, large professor abbia insegnato a preemo ad usare l'mpc in una certa maniera, poi gli stili chiaramente sono differenti e si sente) chiaramente bisogna vedere quanto c'è di vero in questo, ma non è la prima volta che nell'hip-hop si sentono notizie del genere..bella

    P-Double

    ReplyDelete
  6. ^^
    Beh, a Large Pro aveva insegnato tutto Paul C, che è il mentore di tutti i grandi.

    ReplyDelete