Friday, February 12, 2010

50 lascia Shady/Aftermath?

La notizia di Game di nuovo su Aftermath non piace tanto a 50...al punto che ha detto di essere pronto a lasciare l'etichetta ora che Game e' tornato. E' arrivato a dire che non vuole neanche lavorare con Dre se Dre lavorera' con Game. Ripensandoci, nell'ultimo album di 50 una frecciatina a Dre Curtis l'aveva tirata, nel pezzo So Disrespectful.
Secondo me 50 voleva lasciare Interscope/Shady/Aftermath gia da un po'....

17 comments:

  1. Nemmeno sapevo che game stava per entrare in aftermath. E money tutto ok il pc? Se sentimo in serata
    Rudydreams

    ReplyDelete
  2. Con quello che ha venduto l'ultimo disco penso debba iniziare a preoccuparsi di altro...Fraté, t'é arrivata la mail?

    ReplyDelete
  3. spero in un buon album da game...è uno dei miei preferiti!!!
    anke se ho ancora im mente HOW WE DO con 50 ke mi gasava di brutto!!!

    pleez

    ReplyDelete
  4. a quale fratè hai mandato la mail? perchè a fratè rudy non è arrivato nulla ed è in attesa! ahahahahah

    ReplyDelete
  5. Io do ragione a 50....

    Where's Venkman??

    ReplyDelete
  6. anche a me HOW WE DO faceva attizzare :( comunque credo che lasci per prendere più soldi, cosi non dovrà più dividere, almeno cosi ho sentito, in ogni caso se non sbaglio 50 ha vinto il disco d'oro...

    ReplyDelete
  7. ahahah m'hai chiamato in causa giustamente!
    Si io anche gli do ragione, e se si muove indipendentemente secondo me non potrà che trarne giovamento a questo punto. e come dici te E-Money è da un pezzo che 50 ha qualche scazzo con le etichette, basta guardare anche un suo pezzo uscito ormai da un po': "Smile (i'm leavin)" dove diceva chiaro e tondo che probabilmente sarà il suo ultimo album con la Interscope ecc.
    In secondo luogo il cd è arrivato a disco d'oro anche se c'è una mezza diatriba sul metodo di calcolo delle vendite. Quanti rappers ormai arrivano a vendere un numero di copie stellari? Solo Jay-z per una serie di ragioni che non sto qui a discutere. Poi i vari Drake, Lil Wayne, Ross (che cmq ha venduto 600000 copie circa) faranno la solita fine di chi cavalca la cresta dell'onda e poi qualcun'altro finirà al loro posto, come fece 50 ai tempi di Get Rich.
    Il problema di 50 è stato solo uno: Curtis. Quel cd ha deluso tanti, e ne ha pagato le conseguenze anche ora.
    E comunque anche se ha venduto poco per quello che dovrebbe vendere 50, BISD è un gran cd, non mi stanco mai di ascoltarlo e soprattutto è un cd SUO, dove non c'è la solita tracklist fotocopiata con le solite basi del cazzo. è un cd potente e ampiamente decomercializzato. personalmente sono felice abbia fatto un lavoro del genere.
    La gente ha chiesto a gran voce un ritorno alle origini, tra mixtape, Lp e cd lui l'ha fatto.


    Venkman


    P.S. devo dar ragione a E-Money che sin dalle origini diceva che Game era un fagiano, anche quando in tanti gli andavamo addosso. Anche se "The Doctors Advocate" è uno dei cd che porto nel cuore e sono andato ben 2 volte a Milano per vederlo live,devo dire che quel soggetto da un po' di tempo sta facendo di tutto per farsi svelare in tutta la sua natura da coglione.

    ReplyDelete
  8. ^^^sara' pure un coglione (o meglio ha qualche scheletro nell'armadio come tutti del resto), di sicuro pero' è bravo..

    non è il mio preferito, pero' è veramente uno dei pochi dei quali mi interessa il contenuto dei suoi pezzi...50 invece mi annoia da morire, cioè non hai idea di quante volte ho provato a riascoltarlo pero'è piu' forte di me non ci riesco

    il fatto che 50 rosica perche' Game è tornato alla Aftermath cosa ti fa capire?che è un rosicone...vuole i riflettori puntati verso di lui, lo ha fatto con Game lo ha fatto con Buck (ricordate la storia della telefonata)

    poi a me da fastidio che si parli di GRODT come un capolavoro, facciamo che è l'unico album degno di nota che ha fatto ....The Game ha fatto 3 album e tutti 3 di altissimo livello di cui Doctor's Advocate è probabilmente un classico

    basterebbe solo sentire "Why you hate the game" col beat di Just Blaze (che usa un campione dei Main Ingredients) e il feat di Nas per capire che non c'è proprio storia...ma quando lo fa 50 un pezzo cosi

    ma quando lo fa 50 un pezzo come Dreams o Letter to the king...


    state a confonde la merda co la cioccolata come si dice a Roma


    Jordan

    ReplyDelete
  9. si vabè se LAX è un capolavoro.... Un lavoro con qualche bel pezzo con longevità zero per favore dai..io sono andato a comprarlo di corsa originale, ma no una volta sentito Doctors Advocate non mi puoi parlà di classico.
    se poi The Documentary non ci fosse stato 50 dietro col cavolo che veniva su un cd cosi.

    Ma tu l'hai mai sentita Hustler's ambition? Strong Enough? Many men?21 Questions? Ryder music? Window Shopper? My hood? Then days went by? devo continuà..? Devo scendere nel passato e aprlarti diei mixtape e di Guess who's back??
    Di pezzi ne ha fatti eccome solo che non te li vuoi ricordare, O vuoi fare finta di non vederli. Come sempre tutti hanno attenuanti e scheletri giustificabili tranne lui.
    Come al solito ho la strana impressione che siccome 50 ti sta sui coglioni dici che è scarso e parli di confondere merda con la cioccolata.
    Game l'ho seguito tanto, ma i pezzi che sta facendo sono oggettivamente penosi tranne Big Money. E leggiti le notizie in giro per la rete delle cagate che sta facendo. Tra cui il penoso tentativo di scuse poi rimangiato.è diventato un rapper da Twitter che fa i diss a Tila Tequila dai...
    Game comunque continuerò ad ascoltarlo, perchè certo anche se uno mi scade comunque lo sento perchè c'è sempre la via della redenzione e non scordo quanto di buono ha fatto.
    In ogni caso il pomo della discordia è Dre che va sempre dove più gli fa comodo. Ma vedremo come andrà a finire...
    Comunque De Gustibus non est dispuntandum e ti rispetto per carità, ma se io confondo la merda col cioccolato, sempre come se dice a Roma tu stai a piglià fischi pe'fiaschi.

    Venkman

    ReplyDelete
  10. i pezzi che hai nominato li conosco,il fatto è che 2 dei pezzi che hai nominato stanno su GRODT, altri 2 sono colonne sonore (del SUO film peraltro) e infine c'è "my hood" e "ryder music" che sono tra i pochi pezzi che si salvano in The Massacre (su 20 tracce se ne salveranno 6-7 al massimo) e i rimanenti sono pezzi pre-GRODT quindi stiamo sempre li....tra GRODT e il 2010 ci sono 7 anni di vuoto colmati solo da qualche singolo ben riuscito, qualche featuring (quelli sull'album dei Mobb Deep e su quello di The Game), e qualche pezzo sugli album della G-Unit......un po' poco per uno che c'ha 35 anni....o sbaglio?


    2)tu hai detto che secondo me LAX è un capolavoro....ti riscrivo un passaggio che ti sei perso del mio commento precedente


    "The Game ha fatto 3 album e tutti 3 di altissimo livello di cui Doctor's Advocate è probabilmente un classico.."


    ^^^ti rispondi da solo.....

    3)tu dici che Game deve tutto a 50.....e questo è vero gli deve buona parte della sua carriera (non tutta pero', dopo Documentary Game ha camminato da solo) mentre 50 deve TUTTA la sua carriera a Eminem e a Dre.......e prima ancora a Jam Master Jay...

    4)trovami un pezzo inascoltabile di The Game, non un pezzo che non ti piace, ma un pezzo inascoltabile (ai livelli di "Gatman e Robin")

    5)parli dele buffonate di Game e anche li posso darti ragione, ha fatto una serie di buffonate non irrilevanti (prima su tutte la stella che si è tatuato in faccia)....e non voglio nemmeno elencare le buffonate di 50 (senno'finisco domattina)..la differenza sostanziale è che se io spendo 20 euro per The Game posso stare quasi del tutto tranquillo che non ho comprato un bidone (perche' ai suoi album collaborano i migliori artisti e i migliori produttori)...se spendo 20 euro per 50 Cent (e non solo per lui)non so mai come va a finire....

    Jordan

    ReplyDelete
  11. il fatto che 50 rosica perche' Game è tornato alla Aftermath cosa ti fa capire?che è un rosicone...

    Non e' per niente l'impressione che ho io. Penso che l'ultima cosa che gli venga in mente a 50 e' rosicare di Game. Puo' piacere o no, ma 50 non e' stupido. Game si. 50 lo rispetto molto di piu'...era qualcuno ancora prima del rap. E' entrato nel rap come una bomba atomica, da solo (Dre ed Eminem sono arrivati quando 50 nell'underground aveva gia un distacco dagl'altri di anni luce). GRODT e' un ottimo album...lascia stare l'immagine di 50 di oggi. Nel febbraio del 2003 non esisteva nessun altro.

    Game questo non l'ha mai fatto, con tutto l'aiuto di Dre e pure con 50 che gli ha regalato 6 pezzi per il suo primo album. Senza quei 6 pezzi (tra cui How We Do) non so cosa sarebbe successo. Non lo conosceva nessuno prima di quell'album.

    L'unica cosa di cui puo' rosicare 50 e' di essersi fatto convincere da Dre a fare entrare nella G Unit un coglione, per il quale ha poi dovuto scrivere pezzi, ha contribuito a farlo diventare famoso...per poi vedersi voltare le spalle, non apprezzare tutto questo e addirittura andargli contro. L'opinione mia e' che 50 non sta rosicando...ce l'ha giusto con Game per i motivi elencati. Io la penserei nello stesso modo. E vedo benissimo anche perche' ce l'avrebbe con Dre. In entrambi i casi, lealta' zero.

    http://www.home.no/kurt435/GameDumped.jpg

    ReplyDelete
  12. (prima su tutte la stella che si è tatuato in faccia)

    ...per coprirsi la farfalla che si era tautato poco prima....una farfalla.

    ReplyDelete
  13. tu dici che Game deve tutto a 50.....e questo è vero gli deve buona parte della sua carriera (non tutta pero', dopo Documentary Game ha camminato da solo)

    Ha camminato da solo solamente per l'importanza che Game aveva ottenuto grazie a 50. Lo sai cosa significava nel 2004 avere il lasciapassare di 50? Che all'epoca era un colosso...con millioni e millioni di dischi venduti in tutto il mondo? Secondo te Dre non sapeva cosa stesse facendo?

    mentre 50 deve TUTTA la sua carriera a Eminem e a Dre.......e prima ancora a Jam Master Jay...

    Non e' cosi....di Dre e M&M ho detto prima. Jam Master Jay ha aiutato 50, ma con tutto il rispetto per JMJ, non penso si possa dire che 50 debba tutto il suo successo a lui. Dai...non e' cosi.

    ReplyDelete
  14. Ovviamente ho scritto capolavoro, anche se non hai detto propriamente cosi, ma comunque non lo trovo comunque di "altissimo" livello, lo trovo un buon cd ma che mi ha deluso. Partendo dal presupposto che Game nonostante sia divenuto uno strano personaggio che ora mi fa rabbrividire,lo ascolto sempre ,vuoi dei pezzi inascoltabili di Game ? No more fun and games, Cali sunshine, Ya heard, Touchdown, Bang, Runnin...senza scordare quelli usciti ultimamente (tra cui quello col vocoder)...Pezzi inascoltabili ne fanno tutti, poi è questione di gusti..quelli che ti ho citato li trovo pessimi, poi te lo ripeto, non sarei cosi scemo ad aver speso soldi per andare 2 volte a Milano da Roma per vederlo.

    Altra cosa, ma canzoni per la colonna sonora del film non valgono come pezzi di 50?anche quelle sono tracce sue e degne di ascolto.
    Poi personalmente THE MASSACRE l'ho bruciato per quanto l'ho ascoltato. L'ho sentito molto di più di GRODT e per me spacca dall'inziio alla fine salvo proprio Gatman e Robin (Che fa oggettivamente vomitare) e un paio di altri pezzi forse non all'altezza. Quindi questi vuoti di carriera non li vedo.
    Inoltre non ho inserito pezzi pre Get rich. Strong Enough (pezzo da dieci e lode)e Then Days went by stanno su BISD. Ho solo fatto un cenno a Guess who's back per far capire da quando partiamo..non partiamo da qualche annetto fa...ma molto di più.
    Poi francamente che 50 deve TUTTA la sua carriera a Dre, Jam Master Jay e via dicendo, mi pare proprio una bufala. è logico che qualcuno ti lancia su scala più ampia, ma credo che più di qualcuno lo conoscesse ...o sbaglio? Vogliamo parlare di 50 e i mixtape?
    Game è uscito dal nulla, e sta la grazie a 50 e DRE, anzi ti dirò di più...sta la anche per tutta la penosa caciara G Unot che ha fatto. Lui deve veramente la sua carriera a qualcuno.
    L'unico mezzo bidone di 50 per me è Curtis dove salvo 6 tracce..ma per bidone io intendo un cd di Hurricane Chris non certo uno di 50.
    E comunque Dre lo sta riabilitando perchè gli servono voci famose West per Detox, quando adesso come adesso si può dire che salvo Nipsey Hussle che di strada ne deve fare la West Coast è in coma.
    50 non rosica, fa bene cosi, è consapevole della forza mediatica che ha, e piuttosto che rosicare mi sembra parecchio e giustamente incazzato per i motivi che ha detto E-money.
    Comunque oh, è sempre questione di gusti se alcune cose piacciono o non piacciono.



    Venkman

    ReplyDelete
  15. In ogni caso non discuto in alcun modo il talento di Game. Discuto ciò che fa e molte delle sue scelte.

    Venkman

    ReplyDelete
  16. ^^^nella musica in genere (non solo nell'hip hop) ma anche in altri contesti (come il calcio ad esempio) la raccomandazioni di gente che conta qualcosa sono importantissime...per arrivare a certi livelli devi avere avuto qualcuno che t ha dato una grossa mano

    di certo Game ha raggiunto l'apice prima di 50 e sicuramente ha fatto meno fatica di quest'ultimo...pero' il punto non è questo...

    il punto focale è quello che ho detto prima e lo riscrivo

    "la differenza sostanziale è che se io spendo 20 euro per The Game posso stare quasi del tutto tranquillo che non ho comprato un bidone (perche' ai suoi album collaborano i migliori artisti e i migliori produttori)...se spendo 20 euro per 50 Cent (e non solo per lui)non so mai come va a finire...."


    e questi sono dati di fatto, non venitemi a dire che "the Massacre", "Curtis" e "Before I Self Distruct" sono meglio di "Documentary", "LAX" e "Doctor's Advocate"....

    Jordan

    ReplyDelete
  17. Vabè. tanto non arriviam oda nessuna parte. Questione di gusti e non di "dati di fatto".

    Venkman

    ReplyDelete