Thursday, December 03, 2009

Le nomine Rap ai Grammy



Best Rap Album
Common – Universal Mind Control
Eminem – Relapse
Flo Rida – R.O.O.T.S.
Mos Def – The Ecstatic
Q-Tip – The Renaissance

Penso basti vedere questa categoria per capire il valore del premio....cmq entrate nel post se volete vedere anche le altre.


Best Rap Solo Performance
Drake – “Best I Ever Had”
Eminem – “Beautiful”
Jay-Z – “D.O.A. (Death of Auto-Tune)”
Kid Cudi – “Day ‘N’ Nite”
Mos Def – “Casa Bey”

Best Rap Song
Drake – “Best I Ever Had”
Kid Cudi – “Day ‘N’ Nite”
T.I. & Justin Timberlake – “Dead And Gone”
Jay-Z – “D.O.A. (Death Of Auto-Tune)”
Jay-Z, Rihanna & Kanye West – “Run This Town”

Best Rap Performance By a Duo or Group
Beastie Boys & Nas – “Too Many Rappers”
Eminem, Dr. Dre & 50 Cent – “Crack A Bottle”
Fabolous & Jay-Z – “Money Goes, Honey Stay”
Kid Cudi, Kanye West & Common – “Make Her Say”
Kanye West & Young Jeezy – “Amazing”

Best Rap/Sung Collaboration
Beyoncé & Kanye West – “Ego”
Keri Hilson, Kanye West & Ne-Yo – “Knock You Down”
Jay-Z, Rihanna & Kanye West – “Run This Town”
The Lonely Island & T-Pain – “I’m On A Boat”
T.I. & Justin Timberlake – “Dead And Gone”

12 comments:

  1. Bella E, oh ma sta comparsa di Fifty a X Factor?? Aspetto l'articolo! Vai a cercartelo su youtube se non hai visto..imbarazzante..

    ReplyDelete
  2. ma dai, ma perchè? Ma perchè sempre queste polemiche inutili? Intanto ha fatto un'ottima performance...se i nostri miti come 50 si prestano a ste cose,perchè dobbiamo fare noi polemica? Intanto io sono stato contento di vedere fifty in tele. In italia. In un programma per famiglie. Perchè cmq la gente qui non mastica il rap e vedere fifty in prima serata sulla rai non è cosa da poco. Per favore, non perdiamo il contatto con la realtà, ricordiamoci sempre che IN ITALIA LE MASSE NON ASCOLTANO RAP COME IN AMERICA quindi suggerirei di smetterla col dire che gli abbiamo detto due cretinate o che gli abbiamo fatto fare un freestyle. Fifty è venuto da noi in tele e mi è parso pure divertito. Se non voleva venire, non sarebbe venuto, poteva permetterselo con utti i soldi che ha. Se lui non si fa problemi, perchè dobbiamo farcene noi? Perchè sempre ste polemiche?
    Ripeto, non mi aspetto di certo che la Maionchi o Morgan ne sappiano di rap. Noi siamo cultori del genere, ovvio che pretendiamo di piu, ma in italia il rap non è un genere delle masse, nn pretendiamo che venga trattato come tale perchè ora sarebbe pura utopia.

    Sono anni che si fanno sti discorsi. Prendiamo le cose per quel che vengono. Preferivate vedere un minchione qualsiasi a X-Factor o vedere Fifty? io Fifty.

    Dusk

    ReplyDelete
  3. è venuto per pubblicizzare l'album, sta andando in programmi tv di tutta Europa, credo non ci sia nulla di strano infatti.
    Quoto Dusk.

    Venkman

    ReplyDelete
  4. Piuttosto preoccupiamoci del fatto che tra i best rap albums ci sia Flo-rida.
    aiutooooo

    ReplyDelete
  5. Ma, io non ho mica problemi che sia andato in TV in Italia...anzi, mi fa piacere. E' solo che come al solito la gente non riesce a comportarsi in maniera normale. Non mi sorprende il tipo che gli chiede di fare un "freestyle"....nel 2009....a 50 Cent. Se vedete bene, penso fosse l'ultima cosa al mondo che 50 si aspettava in diretta TV.

    Se non voleva venire, non sarebbe venuto

    Deve promuovere un album che all'esordio ha fatto vendite bassissime...se lo chiamano in Bangladesh ci va di corsa per promuovere l'album. E non lo dico per parlare male, in quanto l'album l'altro giorno me lo sono comprato. Quindi non ce l'ho con 50...quanti di voi se lo sono comprato il cd? Appunto...

    Anzi...con il cd c'era anche il dvd del film BISD. Non mi aspettavo un film di un'ora e venti o quello che sia...pensavo fosse piu' una cosa alla Fabolous (30 minuti circa).

    ReplyDelete
  6. Piuttosto preoccupiamoci del fatto che tra i best rap albums ci sia Flo-rida.
    aiutooooo


    Il mio commento era rivolto proprio a quello...

    ReplyDelete
  7. sisi io forse sono stato frainteso. non mi riferivo a te E-money, ma all'imbarazzante lasciato dal primo commento commento. come credo Dusk, anche perchè tu in questo post non hai proprio parlato di 50.
    E io dico imbarazzante invece proprio per gli stessi motivi che dici tu..perchè qua in Italia appena dici che ascolti rap ti cominciano a fare Yo yo..e per la roba dei freestyle. Credo siamo d'accordo tutti.
    Cmq alla fine l'album sono riuscito a trovarlo..ho frugato tra gli scatoloni dei nuovi arrivi e l'ho comprato in edizione speciale. Finalmente...daje!

    Venkman

    ReplyDelete
  8. ..avete frainteso un po' tutti non voleva essere un attacco verso Fifty, ma comunque secondo me state un po' troppo mitizzando..cè ragà è sempre X Factor e lui è sempre 50 Cent..secondo me se avesse avuto più seguito l'album in uscita non sarebbe venuto in Italia a proporlo in questo modo..forse è stato già detta sta cosa ma non ho tempo di leggere i vari commenti, era solo x chiarire..Peace..D.

    ReplyDelete
  9. Tranquillo Venkman...volevo solo chiarire. Pensavo che quello che avevo scritto nel post del video fosse stato preso come una critica a 50 per il fatto che stava a X Factor. Forse e' stato quello a far scattare Dusk...

    ReplyDelete
  10. si in effetti si. O forse no. comunque avevo annusato la polemica e mi aveva infastidito. Comunque bho ttt'apposto ora.


    Dusk

    ReplyDelete
  11. It's all good! cmq il cd lo sto consumando.
    daje

    Venkman

    ReplyDelete