Thursday, November 19, 2009

Prevendite basse?


Sembra che un sito ritenuto molto affidabile (hitsdailydouble.com) abbia dichiarato che nella prima settimana di vendita l'album nuovo di 50 (BISD) vendera' tra le 150 e le 160 mila copie...Non un'ottima notizia per 50.

12 comments:

  1. ma che tu sappia è conteggiato anche quanto venduto su itunes? nn credo vero?

    Venkman

    ReplyDelete
  2. sempre troppo, per quello che vale l'album.

    ReplyDelete
  3. x Venkman

    Sembra che in questo caso valgano anche le vendite su iTunes! Ma di solito no, da quello che ho capito.
    Onestamente queste cifre mi meravigliano...non per la qualita' dell'album (qualcuno l'ha sentito?), ma perche' si tratta di 50.

    ReplyDelete
  4. l'album non è male...mi sembra strano...poi ha ricevuto anke molte recensioni positive..muah..



    pleez

    ReplyDelete
  5. a me tolti 3- 4 pezzi il cd piace di brutto

    ReplyDelete
  6. Io ho sentito qualcosa..aspetto per pronuciarmi bene visto che sono una groupie di 50..sto aspettando di trovarlo originale, ma è una lotta trovare un cd qui in Italia.
    Su Itunes è balzato al primo posto in un paio di giorni...strano.
    Cmq nel caso si...sarebbe veramente buffo, ma secondo me, e lo dico io che ci impazzisco, purtroppo ormai gli artisti (salvo eccezioni trasversali tipo Jay-Z) nel mercato vivono il momento loro...dopodichè chi li ha sempre amati continua a seguirli..il resto scompare.

    Venkman

    ReplyDelete
  7. Beh, se anche il cd nuovo di 50 Cent e' difficile da trovare in Italia, stiamo messi male.
    Bella a Venkman che supporta...se nessuno compra i cd rap in Italia, fra poco non si troveranno piu' veramente...nessun distributore sara' interessato a prodotti rap. E non avrebbero torto (da un punto di vista di business).

    Cmq penso che le vendite della prima settimana, se si contano anche quelle di iTunes, alla fine saranno almeno il doppio delle cifre dette sopra...che sono cmq poche. Un pensiero ce lo faccio a comprarmelo.

    ReplyDelete
  8. Pensa io che me vorrei comprà The Seventh Seal che risate me faccio...
    Cmq son d'accordo con Rudy, m'è piaciuto più rispetto agli ultimi 2 album di 50. Non che lo stia consumando ma 6-7 tracce mi gustano assai

    ReplyDelete
  9. Grazie E-Money..
    io li comprerei i cd, qualcosa ho comprato, ma facendomeli spedire...certe volte sparano prezzi assurdi solo perchè sono IMPORT...
    fatico a trovare il cd di 50 figurati..cercavo Elephant in the room di Fat Joe..ho provato a chiederlo ma m'hanno guardato come fossi uno ubriaco.
    Poi ti avvicini alla sezione rap e ti accorgi che tra i black eyed peas a 25 euro e i Gemelli Diversi a 30 c'è Ready to die in offerta a 5 euri. E li si capisce tutto di come girano le cose qua.
    Cmq non mollo..ce la farò a trovarlo. Rakim manco ci provo a chiederlo sennò me scambiano per un terrorista.

    Daje

    Venkman

    ReplyDelete
  10. Pensa io che me vorrei comprà The Seventh Seal che risate me faccio...

    hahahahaha...

    ...Gemelli Diversi a 30...

    ma pure i cd italiani costano cosi tanto?!

    ReplyDelete
  11. ora ho fatto un esempio tirato a caso cmq parliamo sempre e cmq di circa 22 euri...che è un boato.
    Mi ricordo un paio d'anni fa in Olanda che spettacolo. Tra le novità, quindi insieme a TUTTI i generi musicali, c'era HNIC 2 di Prodigy a 15 euro. YA DIG?
    Si trovavano tutte le discografie di chiunque a prezzi modici, e le novità rap non superavano i 16 euro. Poi certo, il cd più ricercato arrivava ai 20, ma in un contesto cosi ce li spendo volentieri.
    Per non parlare della Germania dove ho trovato cd a 10 euri....c'era il best degli NWA in mezzo ai Beatles in offerta regà...
    Io noto solo che negli store più conosciuti la sezione riservata al rap si restringe col passare degli anni. Prendiamo il Ricordi a stazione Termini....è un esempio lampante. La colonna dei cd hip hop è dimezzata letteralmente. Credo sia moto indicativo.

    Venkman

    ReplyDelete
  12. C'è bastata vedè la differenza tra FNAC a Lisbona e FNAC a Roma st'estate... CHe imbarazzo!

    ReplyDelete