Monday, October 05, 2009

Hottest MC In The Game....no.4, 3, 2, 1


Chi l'avrebbe mai detto....

4 Kanye West, 3 Drake, 2 Lil Wayne, 1 Jay-Z

15 comments:

  1. me fa un pò schifo sta cosa!! soprattutto dopo aver ascoltato BLUPRINT 3!!!

    ReplyDelete
  2. no no no no no no assolutamente no

    dusk

    ReplyDelete
  3. Ripeto: ma c'è da prendere la cosa seriamente?

    ReplyDelete
  4. La classifica indica i 10 rappers più caldi, si intende quelli più attivi del momento; a mio parere da questo punto di vista non si può dar torto alla chart, rispecchia il business di queste settimane. Su mtv.com ci sono altre classifiche, ad esempio i 10 rappers migliori di sempre. Ovviamente Jay-Z è sempre al primo posto, normale che mtv abbia un metro di giudizio differente da quello che potrebbe essere il nostro o quello di un altro canale mediatico.

    Proposta a E: perchè non organizzi una votazione per fare una classifica dei 10 rappers migliori di sempre? Sarebbe carina come cosa...

    Killa Cali

    ReplyDelete
  5. Rudy ma non ti è piaciuto Blueprint?
    Bestr.

    ReplyDelete
  6. Blueprint3 non mi ha fatto impazzire, parlando della media degli album di Jigga e visto gli altri Blueprint questo mi pare decisamente inferiore... Ciò non toglie che è un album bello anzi..... Se lo stesso album lo avesse fatto un altro rapper nella media sarebbe stato un capolavoro, ma fatto da Hova non mi entusiasma. Apparte 3-4 tracce che ascolto volentieri il resto mi stanca.Opinione personale.

    ReplyDelete
  7. e te pareva......l'unico che mi piace tra i primi 4 e Jigga (a me Blueprint è piaciuto)

    Quoto Killa sulla proposta

    ReplyDelete
  8. La classifica come dice giustamente Cali é in base all'hype ed all'attesa che c'é attorno all'artista in questo momento.
    Non essendo una classifica del "best rapper" ma dell' "hottest rapper" mi sembra più che giusta...Forse Kanye al posto di Wayne che al momento é un pò fermo a parte che con la roba Young Money.

    ReplyDelete
  9. differenze tra "best rapper" e "hottest rapper"...mah. Non colgo, a volte, ste sfumature. cmq ok

    Dusk

    ReplyDelete
  10. Ho sbagliato Jadakiss...


    Tyler

    ReplyDelete
  11. differenze tra "best rapper" e "hottest rapper"...mah. Non colgo, a volte, ste sfumature. cmq ok

    Dusk


    Essere bravo non vuol dire per forza che hai parecchio materiale in giro o che la gente aspetta il tuo disco/mixtape etc...

    Kool G Rap a Gucci Mane se lo mangia ma non ha materiale nuovo da un botto di tempo e nell'epoca di internet ogni giorno escono 487324927489729 di album/canzoni/mixtape...Non puoi fare "solo" il classico disco ogni 2 anni o il posto tuo lo prende un altro.

    ReplyDelete
  12. Ma infatti ho sempre detto che queste classifiche sono troppo difficili da fare perche ci possono essere 100 cose da tenere in considerazione.

    Cmq nel secondo post dedicato al contest avevo spiegato che c'entrava anche il buzz dell'artista (http://emoneysblog.blogspot.com/2009/09/hottest-mc-in-gameno9.html) e che non era solo per la bravura.
    Pero' allo stesso tempo, se nella lista ci metti anche Gucci Mane e Drake allora vuol dire che l'80% del contest e' basato sul buzz...e allora il contest lo chiami in un altro modo.
    Non posso accettare di leggere la parola MC accanto al nome di Drake che (quando non canta) rappa praticamente solo di pischelle e di storie d'amore. Stiamo scherzando?!

    ReplyDelete
  13. Ma in tutto questo il buzz di Rick Ross consiste nell'aver fatto una figura di merda ed esssersi fatto prendere per il culo da 50?
    A sto punto ce potevano mette pure Chris Brown assieme a Drake e avevamo fatto tombola...
    (mi stupisce l'assenza di Em onestamente, visto il tipo/ i criteri della classifica)

    ReplyDelete
  14. Io più che altro trovo strano che abbiano messo Raekwon, è lui un po' l'intruso...vero che OB4CL 2 ha creato forti attese, però non pensavo fosse considerabile tra i top 10, non da me, ma come dicevo prima da persone che utilizzano indici di misura diversi, tipo "quanto spende per un video l'artista", "quanto gossip fa", "quante fidanzate fighe ha avuto", ecc.

    Sappiamo tutti che questo non corrisponde al "più bravo in assoluto" o al "più bravo di sempre"...

    Killa Cali

    ReplyDelete