Thursday, August 27, 2009

Allora, non sono matto io....


Nell'ultimo periodo sono usciti diversi pezzi presi dall'album nuovo di Jay Z....ma ogni pezzo che esce sembra piacere sempre di meno. Che strano....(ho visto l'immagine sopra su internet). C'e' pero' chi ha ancora fiducia nei pezzi prodotti da Kanye e ancora non usciti (annamo bene!)...cosa ne pensate voi dei pezzi usciti finora, se li avete sentiti?
Personalmente ho sentito DOA, che non era male, ma non mi ha fatto impazzire (non ci casco troppo nell'hype)...poi ho sentito l'altro giorno per curiosita il pezzo con Kanye e Rihanna, che non mi e' piaciuto per niente...e con gli altri neanche c'ho perso tempo. Non penso di essere un hater se parlo male della sua musica. Anche perche' altra gente sta confermando quello che dico (da anni).

Jigga...falla finita. Stattene sullo yatch con Beyonce e ritirati...secondo me faresti piu' bella figura.

E poi lo sanno tutti che gli album in america escono di martedi....da sempre. Il suo invece uscira' l'11 settembre, che e' un venerdi. E perche' proprio quella data? Penso di avere un'idea del perche'....e lo sa anche Prodigy.

Free P.

33 comments:

  1. Forse perchè il primo Blueprint usci proprio l'11 Settembre 2001? (che infatti era un Martedì). Mo però non me dì che ce sta Jigga dietro agli attentati alle torri gemelle eh! ahah
    Riguardo alle tracce: D.O.A. Mi piace, Run this town pure ma l'avrei preferita senza Rihanna, Venus Vs. Mars l'ho scoltata di corsa ieri sera e pare piacermi, devo verificare. Le altre due (Off that e Reminder) mi dicono poco. Ripongo speranze in quella con Jeezy e forse quella con Swizz. Non ti nascondo però che finora, sopratutto a livello sonoro, un pò da storce la bocca mi è venuto. Sentirò come suona il cd nel complesso e poi tirerò fuori un giudizio definitivo.. Fermo restando che avrei preferito trovarci feat con Freeway e Benie, ad esempio, piuttosto che con sto cazzo de Drake!
    Ce potessi stà io sullo yatch co Beyonce zì...

    ReplyDelete
  2. obiettivamente hov, oggi come oggi, ha poco da dire..lo sà anche lui; a parer mio tutto questo hype che si è venuto a creare con il suo ritorno sulla scena 3 anni fà, non ha fatto altro che rovinare le cose..se ancora ancora qualcosa di KINGDOME COME si poteva salvare, AMERICAN GANGSTER è stato un vero e proprio buco nell'acqua, sentendo i vari singoli di blueprint 3 non penso ci sia nulla di trascendentale..poca innovazione, sarà il solito album fatto bene senza arte ne parte..rimpiango REASONABLE DOUBT e IN MY LIFETIME VOL.1

    P-Double

    ReplyDelete
  3. Run this town è per ora la mia preferita. Al secondo posto doa che è ovviamente una perla. Poi Off that è appena passabile, DRake in realtà non aggiunge niente al pezzo e se c'è o non c'è non cambia nulla (cambia in termine di hype e vendite, ovvio). Secondo me Timbo poteva impegnarsi maggiormente, le percussioni sono un pò ghei, io le avrei fatte potenti, suonate dal vivo. Ha voluto fare na roba pseudo-nu-soul ed ha toppato un pochino. Le altre due non mi dicono nulla di nulla. Saluti, Bestr

    ReplyDelete
  4. Sto leggendo che forse le tracce prodotte da Timbo venute fuori su internet non siano quelle effettive del CD, boh! Vedremo... (non sarebbe mica na brutta cosa!)
    A me American Gangster è piaciuto, sopratutto l'idea di base di ricreare la trama del film con le canzoni. Forse però avrebbe avuto più senso se fosse stata una vera e propria colonna sonora...

    ReplyDelete
  5. Timbo ha detto "e' ovvio che non do la mia roba migliore a Jay Z"....

    ReplyDelete
  6. Si perchè sta preparando "Shock Value 2". Se è come er primo stamo a cavallo...

    ReplyDelete
  7. Ma che c'entraaaaaaaaa AHAH

    ReplyDelete
  8. Si, infatti Timbo ha detto quella cosa mentre parlava del suo nuovo album....

    ReplyDelete
  9. Intanto vorrei capire una cosa....se la gente (gente normale, rappers, addetti ai lavori in generale) dicono che Jay-z è il migliore è una cazzata perche' le interviste sono pilotate....poi pero' se la stessa gente dice che Jay-z è arrivato alla frutta allora va bene....

    Dai zi, un po' di coerenza...



    DOA mi piace, Off That spacca (ha messo Drake solo nel ritornello), Reminder non mi piace ma lancia qualche frecciata a Joe Budden quindi va bene, e Run this town è il classico pezzo da classifica, personalmente non m piace pero' me l'aspettavo un pezzo cosi....


    Sicuramente è vero che non ha piu' nulla da dire, non puo' mettersi a parlare del crack o delle rapine o di quando vendeva la merce pe' strada pero' mi sembra anche normale perche' ha 40 anni...


    Io mi aspetto solo un buon disco, l'originalita' non gli è mai mancata parlasse di quello che vuole, non è un problema...


    Jordan

    ReplyDelete
  10. a me drake piace sempre di piu...all inizio non mi sembrava niente di ke...ora inizia ad interessarmi

    pleez

    ReplyDelete
  11. AHAHAH Se semo giocati zio Rudy, mo se va a incatenà davanti al penitenziario!

    ReplyDelete
  12. IL LIVELLO E' CMQ ALTISSIMO se queste sone le canzoni brutte!!?? il suo minimo e il massimo che altri mc USA non raggiungeranno mai, per quanto riguarda prodigy per carita' e' rimasto agli anni 90...e' il mito dei talebani del rap in italia.. in america Jay Z gli ha distrutto la carriera..true life lo ha anche rapinato malamente :) ..insomma ...WE DON'T BELIEVE YOU,YOU NEED MORE PEOPLE!!!!... BALLERINA P...

    ReplyDelete
  13. Ma ce sarà mai un thread su Jigga dove non si finirà a parlà de Prodigy?!?!

    ReplyDelete
  14. Ghetto techno...ridicolo.

    ReplyDelete
  15. ^^veramente....

    Cmq che in america Jigga ha rovinato la carriera a Prodigy, questo e' da vedere.
    True Life l'ha rapinato, e' vero...anche se era anni fa. Ma sai a quanti rapper e giocatori di basket gli vengono rubati i gioielli e non dicono nulla per non fare figuracce? Parecchi...cmq in effetti adesso mettere in mezzo P non c'entra molto. Io mi riferivo solo ad un commento che aveva fatto Prodigy verso Jay Z un po' di tempo fa, assolutamente vero...almeno per chi la pensa in un certo modo.

    se la gente (gente normale, rappers, addetti ai lavori in generale) dicono che Jay-z è il migliore è una cazzata perche' le interviste sono pilotate....poi pero' se la stessa gente dice che Jay-z è arrivato alla frutta allora va bene

    L'articolo che ho letto non era preso da una rivista o blog rap...era una fonte esterna. Ed in piu' si limitava a dire quello che si stava scrivendo su internet, nei commenti dei blog...anzi, di un blog in particolare, che seguo tutti i giorni. Quindi era parecchia gente a dire questa cosa...e poi te stesso nel tuo commento hai detto che 2 dei 4 pezzi non ti piacevano. E dei 2 che ti piacevano, ho ammesso che uno non era male...

    IL LIVELLO E' CMQ ALTISSIMO se queste sone le canzoni brutte!!??

    Dico solo che secondo me e' molto sopravvalutato oggi come oggi. Non dico che e' il peggior rapper in giro...mai detto. Dico solo che la gente deve smettere di ciucciargli il cazzo solo perche' e' Jay Z (n/h).

    ReplyDelete
  16. Ghetto techno...ridicolo.

    Manco l'ho sentito...anche se dovrei sentirlo per farmi un'idea.

    ReplyDelete
  17. Anche a Camron hanno sparato su un braccio e rapinato anche a buck e molti altri....... non si parla di chi è più gangsta Zio ma chi fa rap più figo.... Bandana P per me fa rap più bello anche con un video girato con una telecamera del cellulare rispetto ai 50000 euro di budget minimo per un video di jay z.
    Talebano del rap in Italia...... A me....... fatte na passeggiata zi

    ReplyDelete
  18. Sembra che Big Pun diede una bottigliata in testa a Jay Z una sera al famoso locale di NY, The Tunnel (che non c'e' piu')...ho sentito diverse versioni di questa storia, ma in ogni versione Jigga c'ha preso le pizze...hahaha.

    ReplyDelete
  19. Ghetto techno:
    le parti rappate non sarebbero neanche male...ma devi aspettare quasi 1 minuto e 40 prima che inizia a rappare. Ma e' 1 minuto e 40 che sembra durare 10 minuti...

    Alla fine se alla gente piace Jay Z, che problema c'e'...a me non piace e non lo seguo minimamente.

    Ceas...verso la fine del pezzo sento dei suoni che non mi sono nuovi. Coincidenza? (Jay Brown)

    ReplyDelete
  20. A me piacciono sia Jigga che Prodigy, li amo allo stesso modo. Mi fa sborrare con la stessa intensità il sound e talune argomentazioni "patinate" di Hova e il sound "underground" le liriche street, lo stile grezzo come la carta vetrata del buon Prodigy. Vi sembrerà strano ma è così. Mi piace pete rock e young jeezy, jae millz e jay-z (esempi di mondi "distanti" musicalmente).
    Poi è questione di gusti ed ognuno di noi è libero di ascoltare ciò che vuole, l'importante però è non fare gli haterz (non mi riferisco a nessuno, parlo in generale. E-Money ad esempio è tutto fuorchè un hater)

    ReplyDelete
  21. concordo con l'ultimo commento. E' solo musica alla fine. Jay continuerà a fare la sua cosa, che a noi piaccia o no, a guadagnare milioni che a noi piaccia o no, e Prodigy e altra gente continueranno a fare la loro cosa, che a noi piaccia o no. E' lo stesso genere, ma è musica differente. Diverse sonorità, stessa matrice di base...sappiamo bene tutti cosa è l' hip hop, quindi è inutile che sto a spiegarlo. C'è tempo per sentire tutto...se sto in giro per i cazzi miei e c'ho la giornata no, o sto in palestra mi sento Prodigy, se sono nostalgico mi sento roba della Golden Age, se sono in un club voglio sentire le ultime hit, etc etc etc...personalmente in sto caso, le tracce di Jay nn mi dispiacciono, a parte quella cn Kanye e Rhianna che nn riesco proprio a farmela piacere.

    Dusk

    ReplyDelete
  22. Quoto gli ultimi 2 commenti in pieno. quindi non mi sento di fare paragoni Jay-z , Prodigy, sono due cose diverse. Jay-Z rimane pur sempre un Rapper con la R maiuscola, non parliamo mica di Pitbull e Flo-Rida.
    Cmq io ho aspettato di sentire tutto il cd, e l 'ho sentito parecchie volte prima di farmi un giudizio. E credo che tutti prima di dare una opinione su un cd dovremmo ascoltarlo realmente anche per un mese o più, me compreso.
    Non sono certo una groupie di Jay, ma lo reputo cmq un grande , da ascoltare sempre.
    Che dire di blueprint 3? secondo me ci sono alcune tracce meritevoli. La mia preferita è Venus vs Mars (stupenda), dopodichè Reminder. Quella con Alicia keys non è per nulla male. Vi dirò che quella con Kid Cudi anche mi ha sorpreso, alla fine si limita al ritornello senza sgravare, quindi ci può anche stare, manco l'avevo riconosciuto (sarà perchè non lo ascolto). Il problema è un altro, certe tracce sono incomprensibili a partire da Hate che fa venire voglia di tagliarsi le vene e poi darsi fuoco per morire in fretta(almeno a me). Tra queste pure Young forever e what we talkin about. Quella con Jeezy è una noiosa delusione. So ambitious con Pharrell non ne parliamo.
    Il cd nel complesso non ha aggressività e ha zero energia, cose che a Jay non sono mai mancate. Il sound di molti pezzi si confonde con lo stile ultimo grido, che lui dovrebbe evitare. Ovviamente come per TUTTI gli artisti di fama mondiale deve fare i conti con una cosa chiamata mercato e quindi è logico che abbia collaborato con Drake e Cudi stesso, che vanno per la maggiore. Il problema è che da lui uno non se lo aspetta, e poteva tranquillamente risparmiarselo, ma credo bisognerebbe vedere le situazioni in tutti i loro aspetti senza condannare e basta. Ho visto di peggio tipo Jadakiss, Fat Joe e Paris Hilton sullo stesso pezzo, quindi dovremmo avere per tutti gli stessi parametri di giudizio.
    Secondo me Jay ha ancora tanto da dare e con questo cd purtroppo non l'ha fatto se non in un paio di occasioni.
    La traccia street e commovente se l'è "bruciata" con la colonna sonora di Notorious,
    "Brooklyn we go hard" che ho ascoltato fino allo stremo. Cosi come "Jockin Jay Z" che era bella azzeccata.

    PS sono arrivato a discussione già conclusa praticamente. Sarebbe interessante e costruttivo sentire che ne pensate di tutto il cd nel complesso.



    Venkman
    FREE P

    ReplyDelete
  23. Occhio a come parlate di Jay Z si dice negli USA che sia un importante associato della massoneria...vedi anche la rivalita con prodigy che ha scritto una canzone come Illuminati..

    ReplyDelete
  24. A lot of rumors in the hood talkin' bout a new relationship between ROC NATION and PRISTIGGIO RECORDS..is that right?

    Charlie from Flatbush ave

    ReplyDelete
  25. Illuminati want my mind, soul and my body
    Secret Society trying to keep their eye on me

    ReplyDelete
  26. Bella Venkman...

    Parlavo l'altro giorno con un mio amico del fatto che ormai se un album ha 4-5 pezzi fighi e' considerato "un bell'album". Una volta non era cosi...gli album fighi avevano 10-12 pezzi fighi su 15 e gli altri 3 pezzi erano cmq buoni.

    Mi basta leggere quello che ha scritto Venkman...e cmq il discorso non m'interessa abbastanza da andarmi a sentire l'album intero. Ormai una mia idea di Jay Z ce l'ho e va oltre il rap (no Rick Ross). Non m'interessa proprio sentire quello che ha da dire. Potrebbe fare un album considerato da paura e probabilmente mi annoierebbe.

    ReplyDelete
  27. Ma settimana prossima, quando Jay Z entrerà per l'undicesima volta direttamente al primo posto su Billboard che commenti ci saranno?

    Men lie, women lie, numbers don't.

    ReplyDelete
  28. Numbers lie too....e' gia successo che un'etichetta compri migliaia di copie di un cd per ottenere posti piu' alti nelle classifiche delle vendite.

    You need more people....

    ReplyDelete
  29. Uno segue un rapper oggettivamente perchè gli piace, non per le copie che vende. è normale che Jay Z sfondi comunque, ci sarebbe da preoccuparsi per il contrario. o no?
    In ogni caso c'è un'intervista dove dice che sta già lavorando su un altro cd, e dice sarà un lavoro di carattere "alternativo".........


    venkman

    ReplyDelete