Saturday, July 18, 2009

I Classici: LL Cool J

LL Cool J - Going Back to Cali



Questo video e' un classico. Il pezzo spacca (prod by Rick Rubin). E' dell'87, ma e' figo ancora oggi. Il 95% della roba anni '80 ha un sound vecchio...questo invece per niente.

Era il primo singolo preso dal suo terzo album, Walking With A Panther. Il pezzo sul lato B del vinile era Jack The Ripper. Altro classico e pezzo nel quale LL Cool J andava contro Kool Moe Dee. Sotto c'e' il pezzo e la copertina del singolo.



7 comments:

  1. going back to cali e' semplicemente fantastico mi ricordo che e' stato uno dei primi pezzi rap che ho ascoltato quasi una visione da li in poi la musica rap ha dominato nella mia vita.
    Se a qualcuno ascoltando questo non gli e' venuta voglia di muovere il culo e' meglio che si fa visitare.
    Atomik

    ReplyDelete
  2. Grande pezzo, produzione eccellente, LL in grande forma e video strepitoso.
    Era solo sulla versione cassetta. Sul vinile invece non c'era.

    ReplyDelete
  3. ^^ Scusa...che cosa non c'era? Io ho questo singolo in vinile.

    ReplyDelete
  4. Sull'album Walking with a Panther il pezzo Goin' Back to Cali non c'era.
    Hai ragione, non si capiva.

    ReplyDelete
  5. Stava sulla colonna sonora di un film (Less Than Zero)...ma mi risulta stesse anche sull'album. Non ho qua i miei dischi e non posso controllare, pero' ho appena guardato la tracklist dell'album online ed il pezzo c'e'. Boh...

    ReplyDelete
  6. Boh, anche io ho il disco a Sassari, ci devo guardare ma sono sicuro quasi al 100%. Nel caso, abbi pietà della mia memoria...

    ReplyDelete
  7. Mi dispiace, da te queste cose non le accetto...

    Tranquillo....il pezzo e' uscito 22 anni fa (una cifra!).

    ReplyDelete