Thursday, July 02, 2009

Drake - Best I Ever Had



Ho voluto postare questo video per sapere davvero cosa ne pensa la gente (del pezzo, video, ecc)....sono curioso.

30 comments:

  1. Discorso complesso.
    Il ragazzo sa rappare, una canzone rap con messaggio positivo e non sessista ci sta tutta, ma lo stile è troppo derivativo di Kanye West.
    La produzione è troppo pop, e manca il mordente, in assoluto.
    Le ballatone rap ci stanno, ma sinceramente la nuova ondata rap "emo" non mi dice nulla.
    In sostanza, se ho interpretato bene, Drake scontenta la gente come E-Money che vuole cose più grintose, e scontenta la gente come me che pensa che un Mos Def in forma minima gli faccia 100 a zero.
    In compenso, accontenterà tutti gli Stan di Kanye e venderà un sacco...

    P.S.: le tette del video me le guardo volentieri, ma anche qui non ci siamo, coach Drake.

    ReplyDelete
  2. gran pezzo, una delle hit dell'estate..
    non sarà un gangster ma drake spacca!!
    Andre

    ReplyDelete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. bello! ci sta!drake ha stile..è un pezzo fresco, piacevole da ascoltare...mi piace! è giusto ke nel panorama rap ci sia il rap aggressivo e il rap piu slow e leggero come questo...a me x esempio dipende molto dalle situazioni...l 'importante ke rimangano vivi entrambi

    Pleez

    ReplyDelete
  5. Mamma mia le TETTONE...... vojo morire...
    Il pezzo è bello a me Drake non dispiace , certo se devo fare un paragone con il rap che ascolto io allora non ci siamo per niente, ma a me non dispiace ne lui ne il pezzo......
    Però adesso vado ad ascoltarmi Uncle Murda

    ReplyDelete
  6. Il pezzo non è male, ma come ha scritto Antonio il discorso è complesso e trovo giusto quello he ha scritto, quindi sottoscrivo, aspetto il suo album se non è ancora uscito....a proposito il suo album è uscito?
    Kristal

    ReplyDelete
  7. Bocce e culi a parte, quindi tolto il 90% del video, è il tipico pezzo estivo che quando lo mettono nei locali le ragazze mezze mbriache iniziano a strusciasse a vicenda, nient'altro. NIente di nuovo sotto al sole, non fa nè schifo nè sarà una pietra miliare del filone...

    ReplyDelete
  8. odioso a parte le simpatiche donnine.


    Venkman

    ReplyDelete
  9. Ho voluto per curiosità vedere il video per capire se mi sbagliassi o meno...anche post video la sensazione è la medesima, sto tizio non mi dice proprio nulla, il pezzo è noioso, il video salvabile solo per le big Boobs ma togliendo queste non mi sembra proprio un granchè....per quanto mi riguarda drake è la copia spiccicata di Kanye e non mi piace nessuno dei due...Niente Haters per carità, ma sto ragazzo è veramente lontano dal rap che ascolto io...farà pure i soldi ma per me questo non è rap...

    The Don

    ReplyDelete
  10. Il pezzo e' una lagna e il video fa schifo (ok, apparte le fighe).

    Questo il mio parere....non ci credo che dopo quanto hanno spinto Drake, abbiano tirato fuori un video cosi, fatto forse in 2-3 ore. Ho visto il video e non ci credevo....poi sono andato a leggere i commenti sui blog (per vedere se ero matto io) e la maggior parte della gente ha commentato negativamente.

    Non puo' bastare il fatto che si vedano tette. La gente non e' cosi stupida che gli basta questo. Il video secondo me e' orrendo. Mi pare l'abbia diretto Kanye. Kay Slay ha detto che e' il peggior video che abbia mai visto....hahahahaha.

    Preferisco 100 volte allora un pezzo come Boom Boom Boom dei Black Eyed Peas...se vogliamo parlare di pezzi diversi e innovativi...questo per me e' una lagna.

    ReplyDelete
  11. Negli States lo stanno incoronando come un genio musicale. Nas lo chiama Fresh water. Io personalmente non ho avuto modo di sentire troppo di questo ragazzo. Questo video, diretto da Kanye West non mi fa impazzire se devo essere sincero. Non mi sembra nulla di nuovo o di fresco come tutti dicono. Nello stesso target di età e genere c'è Kid Cudi che a mio modesto parere mi risulta più nuovo sia nelle rime, nel flow e nei beat che usa anche se ai cultori dell'hip hop vero non piacciono le sonorità electro che si avvicinano all'house music. Ascolterò cmq di più in merito a Drake prima di dare un parere accurato della cosa. A me non sembra affatto Kanye. Gli manca il mordente che West trasmette anche con i suoi versi cantati con l'autotune.
    Saluti

    sQ

    ReplyDelete
  12. Negli States lo stanno incoronando come un genio musicale

    zi...don't believe the hype. Basta che paghi e chiunque puo' passare per un genio musicale. Lo stanno spingendo a palla. Un genio musicale avrebbe accettato di far uscire un video come questo?! Non penso proprio....sembrava una puntata di Drive-In. Dai...non prendiamoci per il culo.

    C'e' gente (anche importante, nel mondo dei blog) che non capisce perche' questo sia considerato cosi tanto.
    Esempio...senti un pezzo al volo e non gli dai troppa importanza...magari neanche ti piace. Poi lo senti 100 volte in radio e ne parlano tutti i media (pagati per farlo)...tutt'ad un tratto quel pezzo non e' piu' insignificante come prima...adesso lo consideri piu' di prima. Il lavoro delle radio e' quello di fare il lavaggio del cervello e spingere artisti. Non esiste che passano i pezzi in radio o su MTV perche' piacciono. Giusto ai programmi piu' underground...e questo non lo dico solo io.

    Drake puo' piacere....non dico questo. Ma non mi sta bene che passi come l'artista del secolo solo perche' lo stanno spingendo molto...e altra gente piu' brava non viene consideratra. Questo faceva l'attore! E' uno che vuole sfondare nello show-biz...tutto qua. E' tipo na velina....

    ReplyDelete
  13. ^^^Ahahaahhahahah mega shout out fratè...me so immaginato Drake che fa lo stacchetto come a striscia la notizia....E-Money The Truth...regà, un consiglio spassionato, sentite la roba della Bay Area piuttosto che sta porcheria...gli hype e la moda fanno miracoli...

    The Don AkA Celly Cell

    ReplyDelete
  14. Il video ci sta tutto considerando che il pezzo é un brano "random". Non essendo il singolo che preannuncia l'album o qualcos'altro va pure bene un video a bidget medio. All fin fine é un brano preso da un mixtape, non é che va paragonato ai mega-video da MTV o chissà cosa.

    Il pezzo mi piace parecchio sin dai tempi in cui é uscito (penso fosse l'anno scorso, fine anno) nel mixtape suo.
    Lui é bravo e mi piace come scrive, ha dei colpi notevoli.

    "When my album drops bitches will buy it for the pictures and niggas will buy it too and say they got it for their sisters"

    Priceless.

    ReplyDelete
  15. ...Listen nigga, my face got the scars
    My brain got the smarts, my chest got the heart
    To fuck someone up, what nigga? I make it hot
    Police be up on the block, 'cause P just shot...

    Rotten Apple...

    I colpi notevoli che spara Drake a confronto di altri sono bolle di sapone...

    The Don

    ReplyDelete
  16. Dipende.

    Per me che sono bianco e italiano e fiero di esserlo beh...Drake fa dei numeri notevoli.

    Però mi rendo conto che é normale non apprezzarlo, soprattutto per uno che rimpiange di non essere nato a Brooklyn, negro e di spacciare crack per poter vivere la vera street life in tha hood.

    Io preferisco le canzoni d'amore di Drake.

    A casa mia quelli che per strada comandano é fanno i soldi

    1. Non hanno bisogno di reppà per farsene altri;

    2. Non hanno bisogno di far sapere i fatti loro a milioni di persone nel mondo.

    Dipende se chi ascolta crede alle favole o no. Io non ci credo e ho smesso di farmele raccontare quando avevo 4 o 5 anni.
    Se poi tu vuoi credere alle cazzate che mi hai citato come se fossero liriche impressionanti beh...ognuno é libero di fare ciò che vuole.

    Per me quelle sono chiacchiere da finto duro però.

    ReplyDelete
  17. Compà, come dici tu...se tu sogni sulle canzoni di Drake io sogno su quelle di Prodigy....questo nn vuol dire però sognare di essere un criminale ma semplicemente avere dei gusti diversi....lo so, la vera street life si vive solo a Pescara....i negri del Queensbridge so tutta gente per bene che fa solo finta di essere di strada.....vaglielo a raccontare a P che sta in carcere, che quello che scrive so cose da finto duro....poi sai preferisco mille volte sognare di essere nato a Brooklyn che fare i passi di danza con Drake....me sa che qui chi ascolta le favole sei tu che ti convinci del fatto che gente come Drake faccia rap innovativo...poi non la butta sulla storia dell' essere bianco o nero che il tempo della schiavitù è finito...cerchiamo di non andare sul personale...

    The Don

    ReplyDelete
  18. Non hai capito una singola parola di quello che é scritto. E non mi stupisce.
    Io non sogno nulla.
    Io ascolto musica.
    Se Prodigy fa una canzone figa me la ascolto. Se fa un pezzo figo Gigi La Minchia Mc mi ascolto pure quello.
    Quà invece sembra che vi può piacere un artista alla volta. Se a uno piace Jay Z non gli può piacere Prodigy perché c'hanno il beef. Se ti piace Pigliainculo The Rapper non ti piace Young Mangiamerda perché quando facevano le elementari Pigliainculo s'é rubato la merenda all'altro.

    Ma che c'hai 12 anni?
    Uno di questi ti paga le bollette?

    E' musica, nient'altro.

    Se é bella me la ascolto, altrimenti ascolto altro.

    Senza farmi seghe mentali su tutte le stronzate "street-hipster-emo" e cazzate varie.
    A me sentire storie di strada di gente con i miliardi mi fa sentire stupido. A te piace. Buon per te.

    Nessuno é andato sul personale.
    Se ti rode il culo é perché ti sei sentito toccato, nient'altro.

    ReplyDelete
  19. Ho il primo singolo di Pigliainculo...

    ReplyDelete
  20. io il secondo album di Gigi La Minchia Mc...

    Comunque secondo me il pezzo è sentibile...molto fresh...non dico che adesso lo ascolterò a manetta ma se mi capita lo sento...

    _Big_Chaipo

    ReplyDelete
  21. ce sta musica che te fomenta, musica che metti quando stai in relax, musica da club, musica pe fa er coatto in macchina eccc

    è giusto che ce siano vari stili di uno stesso genere

    l'importante nell'hop hop è essere originali e spaccà dicendo come stanno le cose ma in modo differente e con stile!

    io non conoscevo drake: ha fatto un pezzo caruccio chiaro che da qui a due mesi nessuno se risente sto pezzo è troppo alla moda senza essere originale e creare un nuovo stile!

    tutto qua... comunque gangsta merenda spacca!

    sandro

    ReplyDelete
  22. @ Ceasar:
    E' musica, nient'altro.

    Se é bella me la ascolto, altrimenti ascolto altro.

    Senza farmi seghe mentali su tutte le stronzate "street-hipster-emo" e cazzate varie.


    Ma infatti di questo si discute. E se è chiara la capacità di scrittura di Drake, per me è vero anche che la parte musicale-flow è troppo derivativa di uno stile che va di moda ora e che trovo palloso e senz'anima, al di là di etichette di convenienza etc.

    Se mi fanno sbadigliare le copie dei "veri" gangsta (tipo: di Maino e Uncle Murder non so che farmene), mi fanno sbadigliare anche le copie di Kanye. Tutto qui.

    Questo se parliamo di gusti (motivati, credo). Se parliamo di mettere su una canzone-video bruttini ma che vendano e/o aumentino l'hype intorno al personaggio, allora c'è poco da discutere: Drake e compari hanno fatto centro.

    ReplyDelete
  23. E BASTA CO STA STORIA...... Ma ascoltateve quello che ve piace e basta...... madonna mia....

    ReplyDelete
  24. E BASTA CO STA STORIA...... Ma ascoltateve quello che ve piace e basta...... madonna mia....

    Rudy, chiunque può ascoltare ciò che vuole, ci mancherebbe altro.
    E non penso che ci sia nessuno qui che lo metta in dubbio.
    Solo che E Money ha chiesto pareri sul pezzo-video e se ne parla. Senza astio e senza condanne. O no?

    ReplyDelete
  25. no antonio non dico che non se ne può parlare, dico che nn mi pare il caso che ogni volta se faccia sto cazzo de paragone sul gangsta commerciale innovativo ecc.ecc.
    Se si vuole parlare del pezzo dici ciò che ti piace o che fa cacare del pezzo e basta....

    ReplyDelete
  26. e se fa cagare c'è a chi nn va bene, se piace nn va bene lo stesso...
    Ma na risata no?

    ReplyDelete
  27. Non ho letto i post sopra. Esprimo il mio parere diretto senza inflenze, a brucio : è l'esatta fusione di Kanye + lil wayne. E' incredibile sta cosa. Cos'è, un esperimento genetico?

    Dusk

    ReplyDelete
  28. Cmq quoto Rudy, basta con sti discorsi...è solo musica e come dice Ceasar, nessuno di sti tizi ci paga le bollette..

    Dusk

    ReplyDelete
  29. è l'esatta fusione di Kanye + lil wayne

    Quello che dico pure io...

    ReplyDelete
  30. Per usare un termine calcistico sto tipo secondo me non arriva al panettone... Farà la fine de Asher rutto, tutti che lo spingono ma nessuno se lo caca...

    ReplyDelete