Friday, June 12, 2009

I Classici: The Geto Boys


Primo post di questa rubrica. Non volevo iniziarla con un classico troppo scontato. Questo mi pare ottimo.

Gruppo storico di Houston (inizialmente conosciuti anche come The Ghetto Boys). Quest'album (dall'ononimo titolo) e' del 1990. Aveva diversi pezzi ripresi dai due album precedenti, con qualche pezzo nuovo. Una bomba. Specialmente all'epoca. Stava molto avanti rispetto alla maggior parte della roba di quel periodo. La copertina mostra i 3 rapper (dal basso a sinistra in senso orario: Scarface, Bushwick Bill e Willie D) insieme al DJ/Producer Ready Red. Ho seguito il gruppo e le loro carriere soliste (principalmente Scarface) per alcuni anni. Tra i primi ha firmare per la Rap-A-Lot ed e' praticamente grazie a loro se l'etichetta e' diventata cio' che e' ancora oggi.

Sotto c'e' la tracklist dell'album con alcuni pezzi da ascoltare. Se ci fate caso, non c'erano featuring. All'epoca era cosi...

Fuck 'Em
Size Ain't Shit
Mind Of A Lunatic
Gangster Of Love
Trigga Happy Nigga
Life In The Fast Lane
Assassins
Do It Like A G.O.
Read These Nikes
Talkin' Loud Ain't Saying Nothin'
Scarface
Let A Ho Be A Ho
City Under Siege

Scarface_____________________Mind Of A Lunatic____________City Under Siege

3 comments:

  1. Che bomba, io li amo sti post...Old School Shit...pero aspetto a scaricare, ancora non l' abbiamo fatta Houston, stiamo ancora alla Bay Area...cci tua..ahahahahahah!!!!

    The Don

    ReplyDelete
  2. Sicuramente uno dei gruppi storici che ha dato i primi natali al gangsta rap..ascoltare "Grip It! On That Other Level", se non erro il loro primo lavoro fficiale..in quell'album c'era "Do it Like a G.O." un pezzone!

    P-Double

    ReplyDelete
  3. Questo l'ho comprato a Parigi, quando ancora in Italia non c'era neanche Good Stuff (magari qualcuno ricorda)... In effetti a livello di beats era fenomenale.
    Lo shout rap era un po' grezzo, ma i Geto Boys erano giĆ  a livelli eccellenti.

    ReplyDelete