Monday, June 08, 2009

Ascolta Hot97...


Ho appena visto che ora si puo' ascoltare Hot97 in streaming. Dipende dall'ora del giorno, ma la cosa potrebbe essere interessante.

C'e' Jay Z in studio adesso...

Prego...

43 comments:

  1. Ascoltavo la radio....su 12 pezzi che ho sentito 10 erano con l'autotune.....grande Jay-Z vedo che t'hanno dato retta..continua cosi che influenzi le masse...ahahahahaahahahaahah
    Grande E per la dritta....

    The Don

    ReplyDelete
  2. Flex ha iniziato il programma con il pezzo nuovo di Jigga e poi ha sparato una serie di pezzi mega "autotunati"...me sa che qualche capoccia (di etichetta) ha chiamato Hot97 ricordandogli i soldi che la radio si e' presa volentieri negl'ultimi mesi e quindi di calmarla con questa storia della morte dell'autotune...hahahaha....e' l'unica spiegazione che mi do.

    ReplyDelete
  3. Secondo me si sono fatti una domanda , passo solo il pezzo di jay z tutto il giorno oppure passo tutto? Dato che oggi il 90% dei pezzi quasi rap iper commerciali sono autotunati la risposta è ovvia. Ma io mi faccio un altra domanda, oggi nel 2009 non mi capacito come non sia possibile fare un album rap come cristo comanda. Jadakiss è l esempio di uno che ancora fa album rap e vende , ho ascoltato l album e, anche se non sarà mai un classico , è un album rap e devo dire che mi piace parecchio . Si ci saranno dei pezzi commerciali all interno però ci limitiamo ad un feat con ne yo . Per me si è proprio perso il senso della parola RAP . Una volta mi ascoltavo il rap perché mi dava delle sensazioni mi piaceva sentire quel suono quelle voci mezze parlate quell atmosfera , bè se oggi il rap diventasse tutto INNOVATIVO come molte perone dicono io non lo ascolterei più. Cazzo regà , Biggie cioè ma vi siete scordati cosa è il RAP ? Chi cazzo è kid cudi chi cazzo è t pain non potete imbastirmela con rick ross cosa sono i 2 bambini soulja boy ecc ecc. Allora non mi imbastite cazzate perché quello non è rap è spazzatura. SE FOSSE VIVO BIGGIE STAVANO TUTTI A GUIDARE I TAXI A NEW YORK. Non sono contro l evoluzione della musica e sarebbe da cretini dire meglio il 95 del 2009. Ma a tutto ci sta un limite . Per fortuna ho l opzione di scelta e mi ascolto solo i mixtape di new york e pochi lavori che ritengo validi alle mie orecchie . Rudy

    ReplyDelete
  4. Cmq mi sto ascoltando Hot97....assurdo, gli stessi pezzi in rotazione non solo tutt'oggi, ma sono gli stessi che sentivo quando stavo la 2 mesi fa. Devo beccare il programma di Kay Slay, almeno mette roba seria (di solito).

    ReplyDelete
  5. ecco k è rimasto uno dei pochi veri. Passa sempre robba figa e supporta una cifra il vero fuoco di nyc rudy

    ReplyDelete
  6. Rudy sentite il nuvo di AZ che mi pare sia un buon lavoro, e non ci troveri lo schifo di cui parli...
    Personalmente ieri ho passato la giornata a risentimme tutti i cd di Cam'Ron. Poi la sera ho beccato il video di Jim Jones al Summer Jam che introduceva tutto orgoglioso Souldja Boy e me so venute le madonne AHAH

    ReplyDelete
  7. AZ SPACCA!!!!
    Grande Prati sentite DANCING ON ME Di Webstar ft jim jones e juelz santana e poi vai subito a vomitare al bagno...... Non ce sta cosa più brutta di sentire Jim Jones con la voce Autotune...... oddio pure senza autotune ne bella voce de merda hahaha

    ReplyDelete
  8. Madonna Ru, quella canzone me fa pensà al gioco-aperitivo che fanno ai villaggi turistici...
    Poi dico fatece il ritornello coll'autotune e basta no? Non tutta la cazzo di canzone!
    Certo che pure Juelz se sta a ridurre male pe annà appresso a Jooooooooones... MAH

    ReplyDelete
  9. aooooo allora resoconto! è da stamattina alle 10 ore italiane che ascolto Hot 97 sono le 17 ore italiane ...... Ammazza che zozzeria che è diventata!! anni fa non era così

    ReplyDelete
  10. Grazie per la dritta E!

    grande


    Kool boy

    ReplyDelete
  11. ^^No doubt...

    Cmq, Asher Roth ha veramente rotto il cazzo...ma piu' di lui, tutti quelli che lo spingono. Se volete spingerlo, fatelo vicino ad un precipizio....

    ReplyDelete
  12. E ma com'è che sto cazzo de Asher Rutto c'ha tutta sta gente "importante" che lo spinge? Da dove è sbucato?

    ReplyDelete
  13. Ho le mie teorie....cmq, diciamo che se hai un buon manager e sei ben collegato, puoi fare parecchio. E personalmente non conosco nessuno che stia in fissa o al quale piaccia, quindi non e' che ci sia molta richiesta per la roba sua. E' tutto hype...e' spinto a forza (mega n/h).

    Stessa cosa vale per Drake. Sara' pure bravo (se ti piace quel tipo di roba), ma non passi da completamente sconosciuto a stare su tutti i siti/blog/radio/ecc (da un giorno all'altro) per caso o perche' sei bravo.

    ReplyDelete
  14. SENTIVO HOT 97 LA TRASMISSIONE E SI DISCUTEVA SUL FATTO CHE LA GENTE DICE CHE JAY Z E' IL MIGLIOR RAPPER CVHE VIVENTE..... ALLORA ALLA FINE DICONO SI MA GUARDATE CHE E' ANCORA VIVO RAKIM....... CIAO A TUTTI

    ReplyDelete
  15. Si fraté...Ma Rakim ha fatto l'ultimo disco 10 anni fa.
    Nel frattempo Jay Z ha fatto 6 album ufficiali, 3 album in collaborazione con altri artisti, un unplugged e 2 greatest hits.
    Accumulando premi, successi, soldi e dischi di platino.
    Rakim negli ultimi 10 anni ha fatto?
    3 canzoni e 2 featuring.
    E' un fenomeno, per carità, ma non posso considerare solo il fatto che uno ha fatto storia o che é una leggenda. Facesse i dischi, poi se ne riparla.
    Cazzo, da solista ha più canzoni Biggie che é morto. 12 anni fa oltretutto.

    ReplyDelete
  16. no no Ceas ce mancherebbe io so il primo a condannare i rapper che vivono de rendita..... ce mancherebbe!!! Riporto solo quello che dicevano ad Hot 97 .....Però c'è anche da dire che pure lil Wayne ha venduto milioni di copie ha fatto album feat ecc.ecc. eppure non per questo è il miglior rapper di tutti i tempi!!!
    Rakim è rakim co tutto il rispetto Hova gli allaccia le scarpe. ;)

    ReplyDelete
  17. quoto rudy in tutto..bella

    P-Double

    ReplyDelete
  18. Guardavo un documentario poco fa su una giornata organizzata dalla rivista XXL dove avevano riunito qualche 100naia di artisti Hip Hop ad Harlem per fare una mega foto di gruppo (e rendere omaggio ad un evento uguale di 45-50 anni prima, fatto con artisti Jazz)....cmq, intervistano tanti artisti, sia di NY che magari di altre parti dell'america e la cosa che dicevano quasi tutti era "mi sembra di aver sentito che c'e' anche Rakim qua oggi...lo vorrei davvero conoscere".

    Per aggiungere a quella che ha detto Ceasar...capisco quello che dici degli album, feat, dischi di platino, ecc ed e' per questo che dicevo nell'altro post (o forse in una conversazione con Don) che bisogna capire se parliamo di "artista" o di "rapper". Le cose sono diverse....Jay Z ha raggiunto immenso successo, ma da classifica diciamo. La gente ora l'apprezza quasi di piu' per le sue doti da businessman oggi..un po' come Puffy. Rakim ha cambiato il rap quando e' uscito nell'86. Ha influenzato meta' dei rapper che ci ascoltiamo oggi ed e' probabilmente ancora il loro idolo. Jay Z (il rapper) non penso abbia fatto tutto questo. Ma come "artista" sta su un altro pianeta in effetti.

    ReplyDelete
  19. quoto Ceasar in tutto e x tutto

    ReplyDelete
  20. Cazzo, da solista ha più canzoni Biggie che é morto. 12 anni fa oltretutto.


    Vabbe', Rakim era praticamente solista anche quando stava con quel morto di Eric B...non faceva un cazzo quello.

    ReplyDelete
  21. Si Mà me sa che ne stavamo a parlà l' altra volta...cmq è vero che l'ultimo cd di Rakim risale a 10 anni fa ma il contributo che egli ha dato al mondo del rap è grande, cosi grande che nessuno puo arrivare a quel livello anche facendo un milione di cd....e qui concordo con quello che dice Rudy e E....c è una sostanziale differenza tra artista e rapper....la carriera che ha intrapreso Jigga è indiscutibilmente fantastica ma Ra ha cambiato e innovato il modo di rappare...se ascoltiamo questo tipo di rap oggi lo dobbiamo solamente a lui....qui volevo riprendere appunto una frase di Rakim....

    "My fashions last long as a lifetime
    Cause I can see the future when the god write rhymes
    They're mad cause I managed to reign so long...."

    Me sa che c aveva ragione...

    The Don

    ReplyDelete
  22. "Rakim ha cambiato il rap quando e' uscito nell'86. Ha influenzato meta' dei rapper che ci ascoltiamo oggi ed e' probabilmente ancora il loro idolo."

    Assolutamente vero E.
    Ma OGGI?
    E' come dire "Maradona OGGI é meglio di Cristiano Ronaldo". E' una cazzata. Sono il primo a dire che Rakim per questa musica é una leggenda, che ha fatto la storia, che ha cambiato il modo di fare rap. Non c'é dubbio.

    Ma oggi,mercoledi 10 giugno, quanto é rilevante?
    Dov'é la sua musica?
    Perché lo dovrei considerare OGGI migliore di Jay Z o di chiunque altro?
    Perché 15 anni fa lo era?

    Attualmente per quello che mi riguarda gli stanno davanti un botto di artisti. Pure Lil'Wayne.

    Sul discorso Jay Z é solo un business man...Sinceramente non so che dire oltre che probabilmente chi lo pensa non lo ascolta e non lo ha mai ascoltato.
    Posso capire i gusti ma bisogna avere anche un giudizio oggettivo a volte.

    Vi faccio un esempio che toccherà in molti.
    Eminem a Prodigy tecnicamente se lo mangia.
    E questo é un dato di fatto.
    A me Eminem fa cagare.
    Ma non per questo sono sordo.
    Se facessero una battle lo farebbe piangere.
    Chi é di parere contrario non ha mai sentito Em a Sway & Tech o in freestyle sul serio.
    E non mi venite a parlare di "street credibility", non é la gara del delinquente dell'anno.
    E' musica.
    Musica e basta.
    E nell'hip hop il metro di paragone é quello.

    Farelamusicamigliore.
    Venderedischi.
    Fareconcerticontantagente.

    Non é il torneo del gangster.
    (E in ogni caso chi il delinquente lo fa davvero non fa i dischi...)

    Non me ne frega un cazzo se il rapper di turno é più "real", più "ghetto" di un altro.
    Asher Roth é un mongoloide ma a reppà si mangia un botto di gente con la "street credibility".

    Torno ad ascoltarmi Drake.
    Che é molto meglio di un sacco di gente ma non é abbastanza "hipphoppe" perché si mette vestiti della sua taglia, parla come una persona normale e non si vanta di essere un duro.
    Tutte cose FONDAMENTALI per essere considerato un bravo musicista, no?

    ReplyDelete
  23. Eminem a Prodigy tecnicamente se lo mangia

    I don't care!!!! Non me ne frega un cazzo se tecnicamente e' piu' bravo!! (lo so che non ti piace e non ce l'ho con te...ce l'ho con quell'idea) Mi fa schifo, non mi rispecchio in una virgola di Eminem e non lo considero proprio!! Non mi ascolto uno che ad ogni singolo fa il buffone, il pagliaccio e mi fa sembrare che prende per il culo il rap! Ancora con il discorso della tecnica?! Scusate, ma NON CONTA SOLO QUELLA!!

    E' la stessa identica cosa a dire che questi tipi allora spaccano a giocare a calcio!! Perche' tecnicamente sono forti! Pero' questo non e' calcio....il calcio e' diverso. Eminem o quell'altro ostacolato mentale di Asher Roth possono pure essere bravi tecnicamente...but I Don't Care. Non saranno mai Rakim, Nas, Biggie, AZ, Prodigy, Scarface, Styles P, ecc, ecc..e per me non saranno mai neanche paragonabili a gente meno famosa come Kool G Rap, Big Noyd o Cormega.
    Asher Roth mi puo fare 100 rime in 4 barre, con intrecci strani, ecc..ma guarda chi e'! Senti quello che dice. Perche' me lo dovrei ascoltare?

    L'evoluzione del rap o dell'Hip Hop non vuol dire inventarsi cose nuove o fare stili completamente diversi. Questa e' una cultura, non una moda. L'evoluzione c'e' stata e come negli anni...non si rappa piu' sui break-beat, non si rappa piu' per strada, si lavora in studi da milioni di dollari con sound, basi e tecniche meno rozze e basilari di prima. Questa e' l'evoluzione del rap. Non cambiarlo completamente.

    Prendiamo in considerazione il calcio. Negl'ultimi 50 anni il calcio si e' evoluto tantissimo. Oggi e' molto diverso da com'era 50 anni fa. Eppure e' rimasto la stessa identica cosa. 11 contro 11, si cerca di fare gol nell'altra porta, non si puo' toccare la palla con le mani (n/h), ecc...un'evoluzione c'e' stata. Non e' che hanno aggiunto un canestro o adesso si gioca in 13 contro 13 o cose del genere. Quindi dire che "alcuni artisti" fanno lo stesso rap dal 95 o dire che il rap e' tutto uguale, e' uguale a dire che il calcio non e' cambiato dal 1960. Certo, e' sempre calcio, uguale identico, ma non si puo' dire che non sia cambiato.


    Maradona OGGI é meglio di Cristiano Ronaldo

    Certo...ovvio che questo non si puo' dire. Allore non tocca dire Best Rapper Alive, ma Best Rapper Still Active...e forse neanche basta perche' magari Rakim continua a registrare roba oggi...e tengo ancora a precisare che proprio per questo le classifiche non si possono fare. Sono sempre soggettive. Ognuno a quella sua. Troppi fattori da tenere in considerazione.

    ReplyDelete
  24. Non é il torneo del gangster

    Verissimo anche questo...non e' che uno piu' e' gangster e piu' lo ascolto. Non dico affatto questo...pero' il rap e' nato in un certo ambiente, da una situazione ben precisa e con tematiche conosciute a tutti. Secondo me la base del rap sara' sempre cosi.

    E poi penso di averlo gia detto...alcuni di questi artisti nuovi magari sono bravi e fanno musica buona, ma non e' quello che ascolto io e non e' quello che considero rap. Sono un'altra cosa. Non li giudico dal punto di vista musicale...

    ReplyDelete
  25. daccordo E...capisco perfettamente cio ke dici, xò il fatto ke x te certi artisti non siano RAP non vuol dire ke non lo siano davvero...alla fine cmq è un dibattito dal quale non si esce piu...tutto dipende dai gusti ke ognuno di noi ha;
    a me eminem piace un botto...questo nn vuol dire ke io nn capisco un cazzo di rap rispetto ad uno ke ascolta camron, rakim o kiunque altro..io ascolto eminem xke le sue canzoni mi trasmettono molto..mi danno la carica......alla fine è una pura questione di gusti..ma ascolto anke prodigy, jay z e tanti altri...non mi importa ki sia ..se fa una canzone ke mi prende, ke mi piace me l ascolto, a prescindere si kiami soulja boy o biggie..
    (ps non ascolto soulja boy..era x fare un esempio)
    continuo a dire ke io mi skiero con Ceasar come linea di pensiero

    ReplyDelete
  26. Se posso esprimere un mio parere io condivido entrambi i pareri pur rispecchiandomi parecchio in cio' che dice Ceasar....

    Avere street credibility non è una giustificazione per fare prodotti di bassa qualita' o rozzi (non siamo piu' nell'87 e non si registra piu' sulle cassette) percui se sei un personaggio del calbiro di Nas o di 50 Cent devi fare in modo che il prodtto che metti sul mercato sia un prodotto DI QUALITA'....

    Non sto parlando di innovazione, sto parlando di QUALITA'.....come testi e come tecnica Nas si mangia vivo chiunque pero' quando senti un disco suo ti cascano le palle perche' è sempre la stessa formula: lui che fa gli incastri e fa testi di alto livello con i beat che sembrano fatti col Fruity Loops....

    Io non posso supportare un tizio che con tutti i soldi che ha mi vende merda...

    Quando Jay-z fa un disco si sente che non stai sentendo uno qualunque e ribadisco anche qui che non sto parlando di innovazione....sul Black Album non c'è Lil Jon o Cool & Dre, ci sono 9th Wonder,Just Blaze e Kanye West...anche le tematiche che affronta non sono poi diverse da quelle di Prodigy basta sentire December 4th o Lucifer...


    Questa è la dimostrazione che puoi parlare di crack o di rapine anche al Madison Square davanti a migliaia di persone e non solo sotto casa tua....


    Jordan

    ReplyDelete
  27. Sinceramente come linea di pensiero mi rispecchio piu in quello che dice E, il rap non è solo una questione di essere bravi tecnicamente ma è un insieme di tante altre cose!!! io non considero Drake e Asher Roth, rappers....anche perchè se no accadrebbero due cose fondamentali: che dovrei ammettere che l'hip hop sta andando a rotoli e soprattutto che gente come Nas e Rakim hanno l'aureola....se Roth puo essere considerato un rapper allora Ra è lo spirito santo...daje règa stamo veramente a tocca er fondo co sta storia della moda e della tecnica...a tutto c è un limite....non è una questione di chi sia piu gangster, io non ascolto P perche è un criminale ma perchè mi piace il suo stile e i suoi pezzi....non ascolto Drake perchè mi fa cagare....io sarei curioso di vedere se tutti questi artisti di oggi fossero emersi negli 90's, quanta strada avrebbero fatto....
    mi ricordo che una volta un ragazzo (nn mi ricordo chi) scrisse su un post, di una maglietta che aveva visto dove sopra c era scritto "se fosse ancora vivo Biggie il 90% dei rapper lavorerebbe da MC Donald" .....purtroppo si tende a confondere il talento per il business...sostanzialmente la cosa che voglio dire è che...io posso essere un talento e nn riuscire a sfondare e viceversa essere scrauso ma spinto a bestia da radio e riviste ed arrivare al successo....spesso il fatto di essere arrivato nn implica di essere il piu bravo....perchè allora uno come Cormega che secondo me è uno dei piu forti MC della terra risulterebbe scrauso perchè nn vende milioni di dischi e nn fa la pubblicità dell' HP....

    The Don

    ReplyDelete
  28. non ne usciremo mai...cmq per me Drake è un rapper,Rakim è un rapper, Asher roth è un rapper ecc ecc...diversi, molto diversi fra loro x mille motivi(ambiente in cui sono cresciuti, anni in cui sono cresciuti ecc ecc)ma pur sempre rapper...non mi stankerò mai di dirlo

    ReplyDelete
  29. Per me si sta perdendo di vista una cosa.
    Nessuno mette in dubbio la validità di Jay z porca puttana io so uno che i suoi cd se li è squagliati compreso american gangster perchè ci sono delle produzioni che spaccano e l ho pure consigliato a molte persone di ascoltarlo.
    Daccordo con Ceasar che ci sono rapper validissimi tecnicamente lo stesso eminem tecnicamente è un mostro senti na strofa sua te lascia senza fiato.... Ma dire che lil wayne sta avanti a rakim si bestemmia fratè....
    Allora famo una distinzione...
    Abbandoniamo un attimo il discorso Jay Z e Prodigy.
    Per me la questione è solo una .... I cd non si vendono più e la gente sta facendo di tutto per vendere addirittura INNOVARE...... che per me non è altro che trovare un alternativa al rap che ormai vende sempre meno. Allora per me gente come KANYE WEST LIL WAYNE FLO RIDA KID CUDI E MOLTI ALTRI CHE NON MI VA DI ELENCARE ALTRIMENTI NON FINISCO PIU' non hanno le palle per fare Rap , non hanno i coglioni che ha gente come Prodigy Uncle Murda Styles P ecc.ecc. che nonostante tutto ancora fanno RAP cazzo R.A.P. ma è così difficile capirlo perchè O PER SCELTA LORO O PER SCELTA DEI PRODUCER O DEL MERCATO hanno deciso di seguire questo filone per continuare a fare soldi.
    Perchè 3 anni fa quando il rap vendeva nessuna de ste FROCIATE usciva? e non si tratta di innovazione perchè il rap ha una storia che inizia dagli anni 70 e sta merda è solo negli ultimi 2 anni.PERCHè? VE LO SIETE CHIESTI? la risposta sta sopra.
    Maradona sarà sempre maradona anche se oggi ce sta Ronaldo Ronaldinho Cristiano Ronaldo , ma Maradona sarà sempre maradona come Pelè sarà sempre Pelè come Platinì sarà sempre Platinì.Idem sul rap RAKIM SARà SEMPRE RAKIM anche se oggi ce sta wayne e altri.
    Allora Wayne è meglio anche di Biggie?
    citazione : Oggi Il rap è molto più commerciale e il successo e i soldi si raggiungono più facilmente ma il cuore che avevi tu oggi questi se lo sognano . LETTER TO BIG JADAKISS

    ReplyDelete
  30. ok rudy...ma se il rap non vende piu ci sarà pure un motivo? ( a parte pirateria internet ecc ecc ke sn problemi della musica in generale e nn solo del rap)
    ankio nn sopporto piu tutti sti pezzi uguali con t pain o the dream sul ritornello..xò penso ke un minimo di rinnovamento ci voglia...senza stravolgere ovviamente, quello mai

    ReplyDelete
  31. Pleez daccordissimo !! io sono per l innovare ma senza stravolgere altrimenti staremo ancora a sentire musica stile run dmc.... va bene l rnb va bene anche il pezzo rap col ritornello di the dreams aka er palla de merda che se sente un figo haahahahahah ma stop damose na regolata... Fratè io stavo a nyc quando i dip set spaccavano nyc e ti dico che nonostante la pirateria ecc.ecc. loro spaccavano nyc ...... e andavano ai Source Award a parlare di ak47 durante le performance quindi jigga non è l unico....
    è questione che mancano i coglioni , perchè sono stato a nyc un anno fà e ti dico che tra manhattan e bk o il bronx la MUSICA cambia completamente The Dreams non lo senti a Bed Stuy tranne se lo passa la radio sintonizzata in quel momento dentro qlche store

    ReplyDelete
  32. ahhh mi dimenticavo!!! non scordatevi il pubblico di Bianchi Teenager Universitarie in calore ragazzine dei ghetti col mito di bobby valentino ..... questo è il pubblico che ascolta ste merdate guardate quanti bianchi e fighetti ci sono al madison square garden al live di jay z.... NON CE L HO CON JAY Z ALTRIMENTI CONTINUATE HEHEHEH.....
    Di certo al Live di Papoose al Bunker a Bk non ce va sta gente ......

    ReplyDelete
  33. Oggi Il rap è molto più commerciale e il successo e i soldi si raggiungono più facilmente ma il cuore che avevi tu oggi questi se lo sognano. LETTER TO BIG JADAKISS

    Shoutout a Rudy....

    Anche il resto del commento...tutto vero.

    Diverse volte ho detto che scaricare illegalmente faceva male all'hip hop per diversi motivi, anche seri...da almeno 2 anni volevo scrivere i motivi ai quali pensavo, ma non mi ci sono mai messo. Uno di questi motivi e' esattamente una delle cose che ha detto Rudy. Le vendite calano e l'etichette devono continuare a fare i soldi. Come fanno? Cambiare direzione e commercializare il rap...pezzi da suoneria, canzoni rivolte a tutti e non solo al pubblico Hip Hop, mode e nuove tendenze, ecc, ecc...

    ReplyDelete
  34. sono daccordo E...certo se i cd costassero anke un po meno...almeno qua in italia...!!!
    cmq cambiando discorso, ho letto ke l'uscita di LOSO'S WAY di fabolous è stata posticipata....SHITTTTTTTT!!!!!
    ASPETTO QST ALBUM CAZZO!!!

    ReplyDelete
  35. ^^ Non lo so....m'informo.

    Cmq, per il discorso di Eminem...quelli sono gusti miei. Devi capire da quanti anni e' che ascolto rap. Sono letteralmente crescito ascoltando rap, per lo piu' in un periodo nel quale chiunque facesse rap era mega serio. Gente vera, storie vere, sound originale (nel senso che erano tutti diversi, ognuno aveva il suo stile, ma anche "sound originale" nel senso di boom bap, per capirsi). Quindi vedere oggi, ma anche negl'ultimi anni gente che fa rap e lo mostra come una buffonata, a me non piace. Saro' old school, quello che ti pare...pero' non mi piace. Ma sono gusti e siamo tutti diversi.

    Bella.

    ReplyDelete
  36. lo capisco benissimo...io invece ho iniziato ad interessarmi al rap grazie a THE MARSHALL MATHERS LP..prima non ascoltavo nemmeno la musica!!!da li poi è iniziato tutto e non mi sono mai fermato ad un artista o ad un altro...alla fine di tutto, speriamoke il rap torni agli splendori di qlke anno fa

    ReplyDelete
  37. ..The game got cheaper, rappers is more commercially successful now
    But the heart's alot weaker...

    Jadakiss - Letter To BIG

    Se uno capisce l'inglese la risposta a tutta questa conversazione sta qua....

    The Don

    ReplyDelete
  38. Cqm ricordiamoci tutti che se fino a 3 anni fa il rap era arrivato al punto di vendere PIU' del Rock è in gran parte merito di Em (che cmq nn mi pare abbia mai pensato di paragonarsi a Rakim o a chiunque altro, quindi mi pare inutile che lo facciamo noi), e 50 dopo di lui, che hanno aperto un mercato che prima non esisteva. I famosi bianchi fighetti i cui soldi però mi sembra non faceessero schifo a nessuno. Ed è chiaro che con un pubblico così ampio sono usciti fuori cani e porci, tanto qualche migliaio di dischi lo riusciva a vendere chiunque. Mò passata la "moda" dell'HH si trovano tutti costretti ad "innovare" sennò fanno la fine di Scott Storch (economicamente parlando).
    Cmq evvive le colleggiali in calore direi...AHAH
    P.S. Ieri mi sono fatto 5 grandi negozi di musica. Nelle sempre più striminzite sezioni "Rap/HipHop" alla F ce stava solo Fabri Fibra. Non che pretendessi de trovà Don Cartagena, ma almeno un Fat Joe me illudevo di vederlo... Vabbè che in effetti non c'hanno manco 1 copia di Ready 2 Die... Ma se pò annà avanti così???

    ReplyDelete
  39. a prati ma se ti dico che Life After Death di biggie con lo smile price lo vendevano a 9 euro te fa capire tutto!! come pretendi di trovare Fat Joe se regalano il cd di Biggie?

    ReplyDelete
  40. the don non ce bisogno ke lo ripeti...lha gia detto rudy qualke post piu sopra in italiano...!!!

    ReplyDelete
  41. ^^^^Lo riscrivo per quelli che nn recepiscono proprio al volo, magari tu sei uno di questi? se leggi due volte magari accresci la tua cultura, hai inziato con Eminem....la dice lunga sta cosa...

    The Don

    ReplyDelete
  42. anche io ho iniziato con eminem, c'è c'entra? Su sto blog ultimamente ho l'impressione che si pesino un po' troppo le parole e si faccia un po' troppa polemica.

    Dusk

    ReplyDelete
  43. sono d accordo con dusk..sembra ke su sto blog non si possa nemmeno esprimere un opinione...e ke un po di gente se la tiri un po troppo...il messaggio lho ricepito forte kiaro caro don nn preoccuparti...sono molto piu sveglio di qnt tu possa pensare...ho iniziato con eminem si...dov è il problema!?permetti ke a 10 anni nn sapessi nemmeno cosa fosse il rap!è un reato!?non mi sono fermato ad eminem ma mi sn fatto un certa cultura sul rap...ma nn x questo vado in giro a vantarmene...qua sembra ke se ascolti certi nomi 6 ok, sei un vero appassionato di rap, se ne ascolti altri allora sei out...ma x favore!!! e poi se vuoi saperlo lultimo cd di jadakiss me lo sparo nell ipod ogni giorno...soprattutto letter to big ke mi piace un casino...nonostante nonostante abbia iniziato con eminem...
    HI HATER!!!

    ReplyDelete