Monday, February 02, 2009

50 decide di rovinare la vita all'agente Ross....


Non l'ho postato l'altro giorno perche' non mi sembrava interessante...e non mi sembra lo sia neanche adesso. Pero' mi ha fatto ridere un video che ho visto sabato di 50. I pezzi (sia quello di Rick Ross che la risposta di 50) mi hanno detto poco.
Il video inizia con 50 Cent che suona una chitarra e dice "ah....mi avete beccato...mi stavo allenando per il mio nuovo album rock" (frecciata a Weezy)...hahaha. Praticamente, non so bene perche' (e non lo sa neanche 50) Rick Ross abbia deciso di andare contro 50, ma Curtis non mi sembrava troppo contento...e ha deciso che rovinera' la vita a Rick Ross...per divertimento (parole sue). Ha mostrato documenti che confermano il fatto che Rick Ross fosse un secondino e ha detto che ha scoperto un sacco di altre cose. Ha detto "capisco che cerchi di attirare attenzione su di te....ma e' il tipo d'attenzione che poi quando vai via anche tu vai via e sparisci per sempre...e l'ho gia fatto con altri"...e poi appaiono foto di Ja Rule, Fat Joe e Cam'ron.

Onestamente non capisco cosa stia cercando di fare Rick Ross. Se vai contro uno come 50 devi sapere che o sfondi tutto e ti va mega bene oppure finisce li la tua carriera. 50 ha avuto anche parole per Khaled....

Per chi vuole, il video sta qua.

27 comments:

  1. a parte tutto, 50 può essere criticato, quello che volete, ma quando ha voluto ha fatto calare 3-4 nomi che erano molto forti. l'unico che ancora regge è the game se ci pensate

    ReplyDelete
  2. Personalmente io ero uno che ha seguito 50 gia dal tempo di Power of the Dollar....gli ultimi cd da The Massacre a Curtis nn mi sono piaciuti ma pare che ultimamente stia tornando quello di un tempo...poi se si tratta di andare contro Ross e Khaled io mi schiero a priori perche io proprio nn li posso vedere....se Ross è un rapper allora mi chiedo Big L cosa fosse....la cosa brutta è che ho sentito gente dire che Ross attacca bene le rime....mah, è brutto vedere come delle persone pur di seguire la massa dicano certe fregnacce.....
    cmq daje Fifty e suppostate la Banda 400 ahahahahahahahha.....

    The Don

    ReplyDelete
  3. La mia impressione è che Game regge perchè è stata una farsa...a differenza di tutte le altre...mi è venuto sto dubbio perchè nel video In da club c'è Game che balla con una ragazza,e ancora non faceva parte della G-unit...quindi la sua entrata ed uscita dalla G-unit mi sono sembrate finte...ovviamente opinione mia...

    DarioG.

    ReplyDelete
  4. a me fa piacere che fifty stia musicalmente tornando alla grande dopo la calata mostruosa, ma non mi piace mai quando si mette a dissare la gente... sì spesso sono gli altri che lo provocano, ma perchè sanno che lui risponderà e così si fanno pubblicità... ma alla fine come dice fiddy appena la storia finisce, quelli non se li incula più nessuno... riguardo a game, lui regge ancora perchè poi ha lasciato perdere i dissing e se n'è andato per la sua strada... e poi perchè spacca!... riguado a ross... bah... non capisco come faccia a piacere a tanta gente... non è che sia scarso, ma tutto sommato è mediocre... gli danno qualche produzione figa, fa i feat con gente che piace e così diventa seguitissimo anche lui...

    ReplyDelete
  5. "se Ross è un rapper allora mi chiedo Big L cosa fosse" vabè dai sono due "prodotti" totalmente differenti...fanno parte dello stesso mercato ma a livello concettuale sono diversi, Big L appartiene a tutta un altra generazione in un mercato che comunque si evolve con una fretta pazzesca se ci pensate. Ross a mio parere è uno che senz'altro si sa vendere bene...è stato lanciato dal singolo "Hustlin" e su quel beat ci ha rimato praticamente il mondo intero...quindi sul fatto che Ross ora venga detto scarso da tutti, ho un po' da obiettare. A me personalmente piace, forse più per via del suono che hanno alcuni suoi pezzi che lui per se, ma se devo dire ci sono tantissimi altri rappers che trovo veramente piu scabrosi di Ross (vedi gente senza un perchè come Soulja Boy, Plies, Young Joc etc etc), ma quelli sono gusti pienamente obiettabili perchè soggettivi. Certo Ross mi è scaduto tantissimo dopo che si è scoperto che era un poliziotto (anche perchè sei veramente uno scemo se ti metti a dire che sei un narcos e poi eri uno sbirro anni prima....ma proprio tanto scemo).
    Sul beef tra 50 e Ross, io sorrido perchè credo che fifty sia ormai veramente un colosso, in tutti i sensi,nonostante lìultimo periodo non sia andata fantasticamente per lui, e che 50 uno come ross non lo veda nemmeno..oer questo dice che si divertirà a rovinargli la carriera, perchè semplicemente può farlo. 50 è cosi potente che ha fatto bloccare l'uscita dell'album di ja rule...Camron è scomparso per altri motivi secondo me, forse piu che altro perchè è stato lasciato a piedi da jim jones e juelz santana con un voltafaccia non da poco..Fat Joe dai, se la comanda ancora piuttosto bene..almeno dei tre lui è quello che è rimasto a vendere un minimo e sui cd ha cmq sempre feat di gente grossa come lil wayne (condivisibili o meno).
    Il punto è che come dice E. se ti metti contro 50 o la spunti e la tua carriera decolla (e a naso mi vien da dire che nel giro di un mese 50 è il tuo migliore amico) oppure crolla inesorabilmente. Ross però è stato veramente un ingenuo, già c'ha sta cosa del polizziotto alle spalle, poi ti metti pure con uno stronzo come 50 che sa tutti i tuoi punti deboli e se ti muove guerra va a scovare anche i segreti piu remoti per annientarti...Ross è stato uno scemo..

    Dusk

    ReplyDelete
  6. azzo scusa E. ho pubblicato 3 volte per sbaglio...se vuoi lasciane solo una le altre cancellale ciao

    Dusk

    ReplyDelete
  7. "Khaled is a faggot!"cosi ha detto 50..e' bastato per khaled ahah..Ross e' stato proprio un coglione..fiddy mollalo(anche se ha iniziato lui) e' l'ultimo contro cui ti puoi mettere..50 e' il piu' "potente" e il piu' ricco di tutti...e poi e' un provocatore ti sa sempre smerdare..se ce l'hai addosso non ti molla piu'!!..devo dire che Rick Ross ai tempi di "port of miami" mi piaceva,cho un sacco di bei ricordi cn quei pezzi...ma da quando e' uscita quella foto..ma dai il secondino??!bhuahauh..uno che mi piace davvero del giro di Khaled e' BRISCO!!BRISCO mi piace davvero una cifra spacca alla grande per me!!
    Matt

    ReplyDelete
  8. ma se fanno a botte chi vince tra Fifty e Ross?
    secondo me ross lo picchia e lo porta in gabbia visto il suo passato!! eheh
    PieR01

    ReplyDelete
  9. Io sono uno dei più grandi fan di 50..forse sono di parte..ma al contario di molti ascolto tutti a prescindere. Però ci sono dei dati senza appello:
    Game ha retto, ma di certo non ha lasciato stare la storia dei diss come diceva qualcuno. Per un periodo ha fatto solo quelli e tuttora continua a sfornare roba G Unot...a a partire dai concerti (per cui sono andato per la seconda volta da Roma a Milano). e in ogni caso le sue vendite purtroppo sono calate e adesso si sta sputtanando pur di risollevarsi (vocoder,featuring per lui improbabili e tentato diss a Jay Z).E di questo sono deluso perchè sono un suo grande fan..al momento fortemente disorientato.

    Cam Ron è scomparso e chissà che non sia stato lasciato a piedi proprio da Juelz e Jones..sarà ancora presente nell'underground ma a livello mediatico è stato annientato. Chi parla più di lui?

    L'ultimo cd di Fat Joe ha venduto 46.000 copie....credo questo dato basti.Anche se secondo me è uno dei più bei cd usciti quest'anno e Fat Joe rimane uno dei più grandi in circolazione (anche se pure lui per riemergere si sta sputtanando con dei pezzi osceni tipo Winding on me).

    Se della beef con Fat nn ero contento di questa ne sono veramente felice. Ross credo sia un personaggioo scandaloso che ha tirato fuori qualche pezzo gajardo (soprattutto per le basi attenzione)..ma rimane uno dei peggiori rapper in circolazione. Non si deve azzardare a dire nulla a 50 perchè francamente non lo vede manco col cannocchiale. 50 ha fatto bene e mi auguro quel grassone finisca a personaggio di contorno nella scena hip hop magari proprio con Khaled.
    E in ogni caso come ha detto qualcuno stavolta nn ha cercato avversari prima dell'uscita del cd ma sono stati gli altri a chiamarlo in causa.
    50 se ultimamente ha venduto poco è solo colpa sua perchè ha sfornato roba nn alla sua altezza. E comunque l'unico suo grave errore è stato il cd Curtis e l'ha pagato a caro prezzo. Se n'è accorto e sta tornando in forma, deve solo che far piacere. Gli si può dire tutto, ma per lo meno non produrrà l'ennesimo cd con i featuring fotocopia (Ne Yo Lil Wayne Plies ecc..). Sarà sputtanato pure lui ma di certo non si abbassa a fare gli hook con T Pain come stanno facendo tutti con la crisi. Credo vada rivalutato anche in questa chiave.


    Venkman

    ReplyDelete
  10. Io certi discorsi non li capisco, allora....

    Sara' anche vero che 50 ha fatto calare le vendite di tanta gente.....ma la crediblita' che ha perso non ce la mettiamo??


    Tanto x cominciare credo che MUSICALMENTE 50 sia morto per sempre da Get rich or die tryin (e questo è un dato di fatto)....detto questo 50 ormai sta basando tutta la sua carriera musicale sui beef perche'è supportato da un pubblico che va dai 13 ai 15 anni e da tutta quella gente che ascolta hip hop occasionalmente e ce non consoce i var Cassidy, D-Block ecc....

    Io la penso cosi....per gente come Cassidy, Nas, Cam'ron, Jadakiss e Fat joe vendere la meta' delle copie che vende 50 non fa ne caldo ne freddo perche' hanno tanti di quei soldi che non sannno manco loro come spenderli....e soprattutto possono girare per i loro quartieri senza guardie del corpo perche' hanno C.R.E.D.I.B.I.L.I.T.A'. e sono R.I.S.P.E.T.TA.T.I. e liricamente je rompono er culo a 50 e a tutta la gay-unit...

    Jordan
    Jordan

    ReplyDelete
  11. Non sono assolutamente d'accordo. Jadakiss è rimasto l'unico con tanta credibilità, anche se credo della sua nuova tracklist ne abbiamo già parlato..Nas vabè è un discorso a parte, come al solito guai a chi lo tocca a quello..
    Non è vero che è morto, un cd come la colonna sonora di get Rich molti se la sognano...e Cassidy poi...a voglia a strada che deve fa ...
    ascolto 50 e francamente l'hip hop lo conosco TUTTO, e lo ascolto TUTTO distinguendo quando escono cose belle o meno. forse al contrario di chi fa questi discorsi vecchi e stravecchi sui bambini 15enni.
    E ad avercene di LLoyd Banks...

    Venkman

    ReplyDelete
  12. Matt,il più ricco è Jay Z...e il secondo è P.Diddy...50 è terzo...(i get money remix) ;)

    DarioG.

    ReplyDelete
  13. ciao!!io sono dalla parte di fifty,secondo me non ha perso la sua credibilità,è solamente ambizioso all'ennesima potenza!!!!!evvero curtis non non mi è piaciuto però sta ritornando quello vero!!e cmq pochi hanno una street credibility come la sua!!!a essere sincero penso che tony yayo l' abbia tirato verso il basso!!e rick chi????

    ReplyDelete
  14. Avete mai visto mtv cribs di 50?? a parte che ha una casa da paura,e la discoteca anke...però ve lo scrivo perchè yayo e banks(e all'epoca anke buck) mi sembrano un pò degli opportunisti mangia-soldi...hanno i loro spazi separati in casa sua e secondo me non se lo meritano affatto...infatti avevo anke letto tempo fa che 50 li voleva buttare fuori di casa perchè sono capaci solo ad organizzare party!!

    DarioG.

    ReplyDelete
  15. dariog nel 2008 50 e' stato il rapper con piu' entrate..Forbes "hip hop cash kings":50 al primo posto(150 milioni di dollari di entrate totali!!)jay z al secondo posto(82 mil)..adesso come adesso 50 e' il piu' ricco...poi d patrimonio totale non lo so ma fiddy nel 2008 nuota in un oceano di dollari....
    Matt

    ReplyDelete
  16. X Venkman

    certo che se ascolti hip hop e poi ti metti a dire che 50 e’ piu bravo del Cassidy mesa’ che ascolti qualcos’altro...chiedilo a E-Money e senti che ti risponde

    per me e’un buffone e non devo aggiungere altro...


    Jordan

    ReplyDelete
  17. Vabè ormai è presa sta moda. Forse sei tu ad ascoltare altro. Se la metti cosi, allora a me cominica nn fregare un cavolo se tu pensi che Cassidy sia meglio..perchè ritengo il tuo esatto opposto e la mia opinione conta quanto la tua qui dentro.
    E-Money ha aperto il blog penso per un costruttivo scambio di opinioni, e sentirmi dire da qualcuno qui dentro che io ascolto qualcos'altro francamente non lo tollero, perchè se seguo sto blog un po' più ricercato è perchè qualcosa ne so.
    Chiedo a E-Money, bene E-Money mi può pure dire che Cassidy è più bravo, lo rispetto punto e basta,come so che lui rispetta me.
    Glielo ho anche detto di persona quando l'ho incontrato qui a Roma che ogni tanto non ci troviamo d'accordo, ma lui mi ha risposto "beh si è normale il blog serve anche a quello".
    si discute, si dibatte e sono consapevole che raramente qua si parla di rapper scarsi, esistono solo preferenze.
    Francamente mi fa rodere parecchio che tu che in altri discorsi hai detto a gente di scendere dal piedistallo poi fai cosi. io non ascolto altro: io ascolto Big L, ascolto i DITC, Cormega, Fabolous, Big Pun, Jada, Fat Joe, Biggie, Jay Z, Santana..TUTTO IL SANTO GIORNO. e che qualcuno mi dica cosi un po' mi offende.
    50 per me spacca e nn me ne frega se ormai l'opinione comune è che per essere intenditori di hip hop bisogna per forza dire che è un buffone, perchè tanto so che nn è la verità.

    Venkman


    PS

    Quando succedono cose cosi mi metto le cuffie dell'Ipod e faccio partire a manetta "Hustler's ambition", "Many men" e "In my hood" e non certo "I'm a hustla" :)

    ReplyDelete
  18. Si, in effetti se posso dire una cosa, ultimamente mi urta un po' il tono dei discorsi qui dentro, che sta andando un po' troppo oltre la semplice polemica, a mio parere.

    Dai, perchè bisogna scazzare per forza?

    Dusk

    ReplyDelete
  19. Sono daccordo....

    Non voglio dire che tocca essere tutti amici, perche' le cose nella vita vera di tutti i giorni non sono cosi...pero' alla fine si scambiano opinioni e nessuno dovrebbe prendersela. Se uno non e' daccordo, sti cazzi...poi vedete voi. Non vorrei che diventasse un forum con haters e litigi e non si riesca piu' a fare una discussione matura.

    ReplyDelete
  20. Jordan se per questo 50 CENT è dal primo album che apre beef nei confronti di tutti!! non è che ultimamente sta basando la sua carriera!! se parli di Get Rich Or Die Triyn allora ascoltalo bene perchè il 90% delle canzoni sono Beef

    rudy

    ReplyDelete
  21. X VENKMAN

    Io sono d'accordo sul fatto che tu puoi pensare quello che ti pare (la mia era una battuta niente di piu')

    Tuttavia c'è anche da tener conto che esiste un punto di vista SOGGETTIVO e uno OGGETTIVO

    Il punto di vista oggettivo è che Cassidy ha fatto meno album di 50 ma erano molto piu 'belli dei vari The Massacre, Curtis e dell'ultim odella G-Unit

    A questo punto tu mi dirai "E CHI LO STABILISCE QUESTO??CON CHE CRITERIO DI VALUTAZIONE GIUDICHI CASSIDY MIGLIORE DI 50 CENT??..."


    E io ti rispondo che in un album hip hop ci sono due cose da valutare: LE LIRICHE (I TESTI, IL FLOW, LE RIME ECC...) E I BEATS...

    Cassidy risulta OGGETTIVAMENTE superiore a 50 Cent in entrambi i campi e questo non perche' lo dico io, ma perche' è cosi.....


    Se poi vogliamo parlare di chi ha venduto di piu' e di chi ha avuto piu' influenza sulle masse allora è un altro discorso ma non venirmi a dire che 50 è piu' bravo perche' non è cosi....


    Jordan

    ReplyDelete
  22. e questo non perche' lo dico io, ma perche' è cosi.....

    hahahaha.....da paura.

    ReplyDelete
  23. A me 50 piaceva prima di GRODT e mi e' piaciuto anche qull'album....poi penso (e forse e' un discorso generale che spesso non viene considerato) che se non fosse esploso in quel modo mi sarebbe continuato a piacere nello stesso modo (sempre che la sua musica rimanesse all'altezza). Penso che quando uno diventa mega famoso, dopo un po' stufa...e lo seguo di meno. Se perde il "successo" e torna con la stessa fame di prima, la cosa potrebbe cambiare. Vale in generale, non solo per 50.

    ReplyDelete
  24. ok era una battuta. no prob.
    Cmq nn sono d'accordo, forse non sono cosi oggettivo come credevo.
    contenti tutti e bonanotte ai sonatori come se dice qui a Roma.

    Venkman

    ReplyDelete
  25. 50 rick ross.... dibattete su questi fake su questi rapper inventati da altri, ke nemmeno si scrivono le loro canzoni e non si fanno neanche i beat!!!sapete almeno ki é Tupac??mi sa di no..STUDIATEVELO VAI!!!

    ReplyDelete
  26. 16 APRILE 2012 E RICK ROSS continua a vendere milioni di dischi... evidentemente questo dissing con 50 non l'ha intaccato neanche minimamente, e questo non perchè rick ross sia un colosso, ma solo perchè 50 ormai ha finito, saranno 3 anni che non sento una canzone come cristo comanda di 50... e rick ross è quello che il pubblico vuole. Traete le vostre conclusioni...

    ReplyDelete