Tuesday, January 27, 2009

Agallah - Biggie Was The Best


Agallah - Biggie Was The Best

14 comments:

  1. ciao emoney!
    volevo sapere se secondo te notorious era veramente così bravo.
    non so chi sia questo agalla, ma se ci ha scritto una canzone vuol dire che sarà il suo mito!

    grazie
    piero

    ReplyDelete
  2. Guarda ti rispondo io prima di lui, Biggie é il rap...Brooklyn's Finest...

    The Don

    ReplyDelete
  3. Piero!! io ti dico solo una cosa BIGGIE ERA ED è IL RAP ED IL RAP è BIGGIE
    RUDY

    ReplyDelete
  4. piero ma che stai a dì ?

    ReplyDelete
  5. che bello vedere subito delle risposte.
    e si vede che vengono dal cuore!eheh!!

    ma scusate secondo voi è anche più bravo di yung jeezie?

    rudy sei un grande,grazie, cartelli una cifra!
    ciao amici
    PIERO1

    ReplyDelete
  6. Allora....gia che segui il blog, te vojo bene. Pero' non puoi chiedermi se Biggie era piu' bravo di Young Jeezy, con tutto il rispetto per Jeezy.
    Biggie e' morto 10 anni fa (rip) e la gente si comporta come se fosse morto la settimana scorsa. Questo ti dice qualcosa....era sicuramente qualcosa di diverso. Come rapper/personaggio/immagine era sicuramente il piu' grande. Non vedo nessun altro che possa prendere il suo posto, sia come rapper, sia per cio che trasmettesse, ecc....neanche 50 o altri. Anche perche' ha fatto tutto cio' che ha fatto in 3-4 anni....Jay Z, Nas ed altri stanno in giro da 15+ anni. E' facile lasciare un segno dopo tutto quel tempo, ma lasciarne uno cosi forte dopo soli 3-4 anni vuol dire che la gente era presa proprio bene.

    So che per chi non c'era o non seguiva quando Biggie era vivo, e' difficile apprezzarlo in pieno....ci sono album degl'anni 80 che hanno fatto la storia, ma se li hai sentiti per la prima volta anni dopo e non hai vissuto quel momento, di sicuro non ti faranno lo stesso effetto e non li apprezzerai nello stesso modo.

    Agallah e' un rapper/produttore di Brookly che sta in giro da parecchio tempo. Negl'anno 90 (girava anche con il nome 8-Off) ha lavorato sia come rapper che produttore per gente tipo EPMD, Busta Rhymes, Onyx, Cappadonna e molti altri. Mi piace sia come rapper che produttore. E' rozzo...

    ReplyDelete
  7. io ero troppo piccolo in quel periodo ma anche adesso la roba di biggie mi piace davvero un sacco...lo preferisco a pac...anche il film è da vedere!!!
    x agallah ultimamente l'ho perso un po' di vista ma il cd "you already know" è davvero bello...
    proprio rozzo...bella e-money
    gianlu

    ReplyDelete
  8. Grazie Piero apprezzo una cifra!! ti ha risposto e money nel miglior modo possibile, biggie non è paragonabile ad i rapper di oggi anche se jeez spacca una cifra ma Biggie era un altra cosa, forse saranno stati altri tempi ecc.ecc. ma ha lasciato il segno nel rap Mondiale

    rudy

    ReplyDelete
  9. quante cose che non so...però che bello poterle imparare da voi che le sapete e che avete la passione.
    emony mi lasci sempre a bocca aperta.
    adesso cerco subito qualcosa di questo epmd del giro di agalla.
    dai col rap rozzo!!
    Piero1

    ReplyDelete
  10. Ma quale Biggie...il mito é Gucci mane!! :D

    DarioG.

    ReplyDelete
  11. Piero quanti anni hai?
    rudy

    ReplyDelete
  12. piero x le robe di agallah cercati pure purple city...
    gianlu

    ReplyDelete
  13. Biggie era Biggie. Ho visto una maglietta con su scritto "If the Notorious BIG was alive, 80% of modern rappers would be still workin at Mc donalds" (spero di averla scritta bene) che vuol dire" SE notorious BIg fosse ancora vivo, l'80% dei rappers di oggi lavorerebbe da Mc Donald...nl senso che molta gente nn potrebbe reggere il confronto. Biggie era fantastico, tutt'oggi il mio pezzo preferito di sempre tra tutte le canzoni hip hop esistente è "juicy", perchè esprime tutta la voglia di riscatto che un ragazzo di un ghetto prova...e alla fine ce la fa a raggiungere il successo...considera che olttutto moltissime delle barre che senti oggi nelle canzoni d'otlreoceano sono all'origine state scritte da Biggie..poi magari sn state in seguito riadattate da altra gente su altri pezzi, tipo Jay Z...se senti alcuni dei suoi pezzi sono sicuro che le riconoscerai.
    Comunque, Notorious è stato il più grande, nessun dubbio...prova a comprarti la sua discografia, tanto non c'è molto..leggi i testi tradotti, prova a studiare il personaggio...capirai di che parliamo.

    Dusk

    ReplyDelete
  14. Questo mixtape di Agallah spacca....lo consiglio a tutti.

    ReplyDelete