Friday, November 07, 2008

50 Cent - Get Up

25 comments:

  1. io continuo a dire che in sto pezzo fiddy è tornato a piacermi... e di brutto anche... spacca... bisogna poi vedere se il resto dell'album sarà all'altezza...

    ReplyDelete
  2. anke a me piace un sacco.devo dire ke a me CURTIS nn dispiaceva, anzi mi piace piu di Massacre..c erano diverse canzoni interessanti..
    xò su qst pezzo devo dire ke 50 m sembra tornato piu aggressivo..come i vekki tempi...speriamo bene!!!

    ps Anke Banks su qsti nuovi mixtape nn m dispiace x niente..la g unit è ancora via..!!!

    Pier

    ReplyDelete
  3. Onore al merito!! video e pezzo Bomba!!

    Se fifty tornasse quello di una volta sarei felice! c'è da dire che quando girava lui il rap aveva molta ma molta più visibilità!!
    rudy

    ReplyDelete
  4. anche a me curtis non è dispiaciuto... netta ripresa rispetto a the massacre... ma T.O.S. ... no comment...

    ReplyDelete
  5. The massacre rimane uno dei miei cd preferiti, Curtis è un fallimento totale salvo 4 tracce veramente potenti e T.O.S. invece trovo non sia niente male in mezzo a tanta merda che esce. Certo non è Beg 4 mercy, ma i capolavori riescono una volta sola e i tempi ahimè sono cambiati.
    Sto pezzo spacca eccome. Il video è simpatico ma non mi ha colpito tanto salvo il finale..perlomeno è un tentativo di fare qualcosa di diverso.
    Cmq la colonna sonora del film Get rich or die tryin è passata inosservata ma mena forte.

    daje

    venkman

    ReplyDelete
  6. beat geniale di scott cazzo!!!gran pezzo anche se sono dell'idea che con sto beat ci stanno alla grande tutti e non si può fare brutta figura..forse solo santo non sarebbe in grado..
    bella!!
    Andre

    ReplyDelete
  7. no un attimo venk... massacre è secondo me veramente il cd peggiore... cioè poi ognuno la pensa come vuole, ma curtis è meglio e nessun cd di fiddy si avvicina a get rich or die tryin'... ma il prim disco, non la colonna sonora (che cmq ci sta di brutto)..

    ReplyDelete
  8. Domyno, nessun cd si avvicina a get rich, quello siamo tutti d'accordo...lo ribadisco, i capolavori vengono una solta volta. Massacre a me è piaciuto molto. Non skippo una traccia, ci sono pezzi da strada e da club veramente tosti. Su Curtis ci sono dei pezzi tipo Fire, ayo technology, movin on up, all on me...che francamente sono molto molto sottotono e scontati. Mi è sembrato un cd su cui 50 non ci ha proprio ragionato sopra (anche se delle tracce tipo Come & Go e Man down sono ottime). Poi per carità sono opinioni.
    In ogni caso quando parlavo della colonna sonora intendevo portare all'attenzione un cd con pezzi passati inosservati che invece sono potenti (vedi "talk about me").

    Venkman

    ReplyDelete
  9. A me nonpiaceva neanche Get rich or dye tryin.....il discorso è molto semplice......per me 50 puo' tirrare fuori anche l'album dell'anno, sinceramente non ho mai comprato un suo cd e non lo faro' di certo in futuro...si è sputtanato troppo, non ha piu' credibilita' e alora di cosa vogliamo parlare???

    Io non posso supportare un buffone che si prende stereoidi e ha basato tutta la sua carriera sul costruirsi un persoanggio piuttosto che sulla musica vera e propria.....poi a me non piace neanche il suo stile a dirla tutta

    Attualmente ci sono cose nettamente piu' potenti e cafone su cui posso spendere soldi: Joell Ortiz, Maino, Prodigy,....e Amir

    Jordan

    ReplyDelete
  10. scusate ho scritto "DIE" con la y..scusate l'erroraccio

    ReplyDelete
  11. Boh francamente credo che molti si siano sputtanati..chi non si è costruito un personaggio? Chi arriva a certi livelli lo fa sempre, vedi Jay Z, Game, Diddy ...ci sono alcuni che rimangono più street e non diventano mainstream è vero...ma io ascolto tutto senza tanti problemi, e un pezzo bomba è un pezzo bomba. Poi è logico che distinguo tra robaccia e roba ottima. ma se 50 sta la un motivo c'è.
    Boh cerco di ascoltare tutto, apprezzando quello che di buono può arrivare. Io 50 lo apprezzo e i suoi cd li sento, cosi come Prodigy...HNIC 2 per me è il cd dell'anno. All'interno di ciò che è mainstream è necessario distinguere, e anche in un cd di 50 ci possono essere tracce che spaccano.

    Venkman

    ReplyDelete
  12. Tra quelli che hai citato nessuno di loro si è costruito un personaggio...Jay-z e Diddy non si sono inventati nulla semmmai hanno il loro stile e hano fatto strada il primo per il suo fiuto in ambito mnageriale il secondo per l'indiscutibile abilita' nelle liriche...50 cent è diventato un'icona in ambito mainstream...il gorilla muscoloso che fa le copertine dei cd a petto nudo e che rompe il culo a tutti (almeno cosi crede lui) sinceramente mi ha un po' rotto il cazzo....

    Poi se permetti Jay-z gli da letteralmente in culo a 50 cent....vatti a sentire Jay-z dal 96 al 2003 (cioè da Reasonable Doubt al Black Album), altro che 50 cent...


    Poi ha fatto dissing a tutti quelli che gli capitavano sotto tiro: Cassidy, Shyne,Nas, Fat Joe, Jadakiss...tutta gente che gli rompe il culo quando vuole.....


    Jordan

    ReplyDelete
  13. scusa Jay Z adesso con Obama che sta facendo? con Beyoncè che ha fatto?
    Diddy è palesemente dislessico nel rappare e s è costruito l'immagine da bussinessman in giacca e cravatta con lo yacht..o no?
    Dai chiunque arriva ad un certo livello fa qualcosa del genere.
    Ma poi hai mai ascoltato 50 prima di Get Rich? Un certo Power of the dollar lo conosci? non sgraviamo...
    Che poi ora come ora Jay Z sia sopra a 50 liricamente è palese, ma non mi dire che 50 è scarso o che tutti gli altri sono angioletti immacolati non è vero.
    Senti mai i pezzi che 50 fa uscire nei mixtape? sono underground come tante altre cose, sono che non vengono ascoltate perchè tutti sono prevenuti.
    50 di cazzate ne fa, ma rimane sempre un grande che sa fare gran bei pezzi.
    Amo Fat Joe, ma pure lui non ha fatto un pezzo con Paris Hilton?
    Nas non ha fatto featuring indegni tipo con Victoria Beckham?
    Jadakiss lo stimo fino alla morte ma ora che sta facendo? Sta facendo come tutti, ossia fare il singolo Ne-Yo col video da Mtv che in questo momento vende.
    Siamo obiettivi ogni tanto, e come si dice a Roma, il più pulito c'ha la rogna.

    Venkman

    ReplyDelete
  14. venkman sono STRAdaccordo con te!!!purtroppo verso 50 sn tutti prevenuti...in giro e piena di gente finta e ke si divertono a fare i gangsta..xciò non venitemi a dire ke 50 è il peggiore...la realtà è ke da fastidio a molti ke magari in molto piu tempo nn sn riusciti a raggiungere la gloria ke ha raggiunto lui!50 ha sempre dikiarato ke il suo obiettivo era sfondare, fare grana e spopolare in tt il mondo...quindi e stat sempre coerente cn quello ke ha fatto!!
    poi giustamente ce a ki piace e a ki nn piace...il rap è bello xke è vario...xò a me sembra ke oramai va di moda dire ke 50 cent fa skifo xke in qst modo si vuole passare x i super esperti di rap del c***o!!!!
    50 spacca
    Hate it or Love it(se nn era x 50 i vari haterz game e Young Buck a qst ora nn erano da nessuna parte...)

    Pier

    ReplyDelete
  15. e poi scusa jordan...non credo ke 50 sia l unico con lo stereotipo del rapper muscoloso...quanti ce ne sono stra palestrati e pompati di anabolizzanti?!!?ha ragione venkman, lo ribadisco!

    Pier

    ReplyDelete
  16. Se non fosse stato per Dr.Dre che ha investito i miliardi, quando usci il primo album mainstream, 50 cent stava ancora a vendere le patatine agli angoli delle strade.

    e comunque la gente è incazzata con 50 Cent negli States perchè rappresenta il modello negativo del "black man". un po come negli anni 80 e 90 lo era stato Mr.T

    diciamo che i messaggi che manda molto spesso non sono positivi per niente. soprattutto verso le nuove generazioni.

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/a/a0/Ant-50_Cent_billboard_in_Tribeca_by_David_Shankbone.jpg

    ReplyDelete
  17. beh fifty è nettamente inferiore a Jay Z, Nas e Prodigy (i tre migliori mc sulla scena ora come ora) e neanch'io lo sopporto come personaggio, ma quando fa qualcosa di buono (non deve essere per forza il lavoro dell'anno) lo dico senza vergognarmene... è che va di moda criticarlo... se dobbiamo uardarlo come personaggio ha sgravato veramente troppe volte, ma anche Jigga l'ha fatto con parecchia gente, eppure rimane il mio rapper preferito... io preferisco giudicare qualcuno per quello che fa, non per l'immagine che da... dunque se un pezzo di fiddy spacca, non ho problemi a dire che spacca...

    ReplyDelete
  18. si ma penso che 50 non sia l'unico a mandare certi messaggi. lui è stato preso perchè è il più famoso.
    Cmq non è solo merito di Dre. 50 si conosceva da un sacco in giro, soprattutto nel circuito dei mixtape. è logico che il salto lo fai quando arriva qualcuno più famoso e ti fa conoscere.
    ma le qualità di base devi averle per avere l'attenzione di tutti..sennò sarebbe famoso chiunque.
    In ogni caso io ascolto tutto e anche se un 'artista in genere non mi gusta, magari fa una canzone che può essere forte.
    Su questo sono d'accordo con Domyno.

    Venkman

    ReplyDelete
  19. Get Rich Or Die Trying era un album da paura...specialmente nel periodo in cui e' uscito...pero' se una persona non lo ha conosciuto in quel periodo e lo ha sentito per la prima volta anni dopo, posso vedere come la sua opinione possa essere stata condizionata dall'immagine creata attorno a 50 nel frattempo.

    Ascolto 50 da almeno 2 anni prima che uscisse GRODT e mi piaceva parecchio. Anzi, forse era il mio preferito all'epoca. Quando e' uscito il suo primo album e' stato davvero un evento qui. Pero' sinceramente la sua figura e cio' che rappresentava all'inizio e' cambiata dopo tutto il successo. Non ho problemi a dire se un suo pezzo e' figo, ma non ha piu' fatto roba come prima, almeno secondo me.

    E' vero che Dre e Eminem hanno investito tanto su di lui, ma non si puo' dire che se non era per loro 50 non avrebbe concluso niente. Nel periodo in cui ha firmato con Dre, 50 aveva grandi offerte che gli arrivavano da tutte le parti. Stava per firmare con Death Row ad un certo punto. Stava gia sotto contratto con la Columbia e doveva stare sul singolo di Jennifer Lopez...ma e' successo il famoso fatto della sparatoria (sparato 9 volte, bla bla bla) e nel periodo che stava in ospedale e' stato scaricato dalla Columbia e sul singolo di J. Lopez c'e' andato Nas....

    Questo per dire che 50 aveva un grande seguito gia da prima...che e' andato con Dre perche' era il contratto che gli offriva piu' di tutti e non perche' non ce n'erano altri. E cmq 50 puo' piacere oppure no..a me prima piaceva di piu', per altri e' il migliore, ecc, ecc...va bene tutto, ma non diciamo che a rappare sia un mostro. L'insieme (basi, rap, energia, approccio, personaggio, immagine) e' cio' che piace e non c'e' niente di male in cio', ma non e' Nas o Jay Z, ecc. E' bravo, ma niente di straordinario.
    Cam'ron magari negli ultimi anni ha semplificato un po' il suo flow, ma resta il fatto che a rappare Cam'ron e' molto piu' bravo, ad esempio.

    ReplyDelete
  20. e money real talk!! don't fuck with E money eheheh

    rudy

    ReplyDelete
  21. boh io penso che qui siamo nell'ambito delle opinioni personali. A me Cam'ron non piace molto. Comunque bene che ci siano anche gusti differenti sennò ascolteremmo tutti le stesse cose. e non ci sarebbe nulla da parlare. Sono d'accordo che c'è chi è più bravo di lui, ma lo ritengo sempre uno dei migliori in circolazione. Se poi ogni tanto tira fuori dei pezzi non all'altezza è solo colpa sua, perchè ha dimostrato negli anni di averne tutte le capacità.In ogni caso credo che i gusti personali spesso vadano anche a pelle, perchè quando uno si trova a scegliere quale cd ascoltare in un certo momento, giocano una serie di fattori, oltre a quelli oggettivi.

    Venkman

    ReplyDelete
  22. Rudy tu nun te immischià che se fai il cattivo non te porto a Milano hai capito? :)

    Daje

    Venkman

    ReplyDelete
  23. Ma sbaglio o il video cerca di riprendere un po' le location ed è una sorta di evoluzione dell'ambientazione del video di "in tha club" (deserto, laboratorio scentifico, dr dre alla fine chiuso nel cilindro di vetro ancora vestito da dottore...)

    Dusk

    ReplyDelete
  24. io sono sicuro che se dre non avesse comprato spazi pubblicitari e quant'altro. 50 sarebbe stato valutato dal pubblico solo ed esclusivametne per le sue qualità di mc. e a quel punto per lui sarebbe diventato molto difficile uscire fuori dalla massa di rapper che ci sono a nyc.
    per emergere non intendo diventare famoso o apprezzato. ma fare i soldi, quelli veri. no 4 spicci.

    ReplyDelete
  25. Ankio la vedo come I.D.
    Ho vissuto in pieno l'uscita del primo album di 50 ed è stato un evento al di fuori dell'hip hop..cioè molti,me compreso,ci si sono avvicinati grazie a lui...un successo così planetario e remunerativo (terzo rapper più ricco dietro a Diddy e Jigga che hanno carriere più lunghe) lo fai soltanto col giusto marketing altrimenti resti un Jadakiss squattrinato qualsiasi! (e Jada mi piace parecchio eh,più di 50..ma riconosco che senza la G-unit per me l'hip hop sarebbe rimasto un genere sconosciuto).


    DarioG

    ReplyDelete