Tuesday, August 05, 2008

NY Rap vs Down South wackness


Forse ci sara' qualcuno che pensera' che sbaglio, ma per me non esiste neanche il paragone...spiego subito il punto che voglio fare: IL RAP DI NY CAGA IN TESTA ALLA ROBA SOUTH! Chiedo scusa ai fan della roba south...

So che magari non c'entra niente adesso, ma ieri tornavo da un viaggio in macchina e stavamo ascoltando (in quel momento particolare) pezzi vari di Biggie. Ho iniziato a pensare ai pezzi, ai video, al periodo in cui uscirono i vari pezzi....poi ho iniziato a pensare a tutti i classici degli anni 90, da Biggie, ai Mobb Deep, a Nas, al Wu Tang, Premier (Gangstarr), Kool G Rap, Big L, ecc, ecc...quello che hanno rappresentato per me, sia ora che in passato, quello che provi ancora oggi quando senti certi classici. Ma non solo la roba anni 90, ma anche 80 e quella attuale.
Poi ho cominciato a pensare alla roba south che si sente da qualche anno, con basi di plastica e testi da mongoloide. E mi sono chiesto come fa la gente ad ascoltarsi quella roba?! Ok, alcuni pezzi non sono male, ma sono pezzi "usa e getta". Alcuni (pochissimi) li per li mi possono piacere anche a me, ma fra 2 anni 6 mesi gia li ho belli che dimenticati. Mentre la roba anni 90 di NY l'ascolti oggi e ancora ti vengono i brividi e provi grandi emozioni. Ditemi se sbaglio....

Ad esempio l'energie che trasmette un pezzo come questo sotto e poi un pezzo di Young Joc, Dem Franchize Boyz, ecc....non esiste. Non e' che con questa discussione voglio dissare la roba south....era un mio pensiero.









30 comments:

  1. Questa è semplicemente la solita discussione riguardo alla musica che resta nel tempo e a quella che scompare dopo due mesi...un pezzo di Jeezy puo' durare anche per un anno intero in classifica..poi pero' appena esce un'altra hit nuova di un altro artista il pezzo precedente cade x sempre nel dimenticatoio...

    Invece pezzi come Flow Joe, Juicy, C.R.E.A.M, NY state of mind dureranno per sempre perche' sono capolavori ineguagliabili che ancora fanno scuola e non ci stancheremo mai di ascoltare...

    Jordan

    ReplyDelete
  2. Concordo con voi ma voglio analizzare un altro aspetto interessante che va oltre i beats e lo stile del rap che sia new york o South.

    secondo me anche Internet ha fatto la sua parte e di conseguenza il fatto che abbiamo una quantita' enorme di musica nuova da ascoltare e scaricare ogni giorno.

    Non penso che prima usciva meno roba, semplicemente non esisteva un mezzo libero e potente come internet che permette a qualsiasi artista di proporsi e farsi conoscere (guarda oggi myspace dove sono tutti dei rapper) e quindi ti arrivava meno roba, piu'o meno solo gli artisti che facevano un disco sotto major e erano spinti anche a livello internazionale, magari con video che riuscivi a vedere anche qui in Italia grazie a qualche programma musicale dedicato al rap.

    non ci stava youtube o i blog, dovevi aspettare quell'ora della settimana in cui trasmettevano video rap "americani" o grazie a qualche amico che andava all'estero e riportava indietro del materiale vario: video, mixtape, riviste, etc..

    Quelle poche informazioni che riuscivamo ad ottenere erano veramente "preziose" e per gente come me, E money e altri quel periodo rappresenta una fase importante del nostro percorso di conoscenza di questa cultura,e quindi è anche normale che ci siamo molto legati..

    ci pensavo ieri, io quando ho iniziato a seguire il rap, nei primi anni 90 faticavo ad avere "musica nuova" da ascoltare e quando usciva un album figo me lo ascoltavo a ruota e di conseguenza mi ci affezionavo, ILLMATIC, READY TO DIE, ENTER THE WU TANG, THE SUN RISE IN THE EAST, ..tanto per citarne alcuni..

    ora con tutta la storia del free download e gli mp3 non ci si capisce piu' un cazzo, a volte mi rendo conto di avere tanta musica nel mio computer da scoltare, che non sento mai o che non ho mai sentito.."tanto se non ti piace la butti é gratis", e giu' che tutti scarichiamo..chi piu' chi meno.

    una volta ti compravi un disco, lo scartavi, lo ascoltavi,ti leggevi il libretto..sapevi pure dove lo avevano registrato o mixato (almeno io lo leggevo )e te lo conservavi come un oggetto di "valore"..

    Non so cosa succedera' nei prossimi anni ma di certo la situazione che c'è adesso mi mette un po' in crisi.

    PEACE!

    AMIR

    ReplyDelete
  3. secondo me più che questione di NY style e south style è una questione di "tempi". Anzi è propio una cosa che caratterizza l'intera scena musicale...io grazie a Dio sono cresciuto in una casa dove la musica l'ha sempre fatta da padrone, e quando sento suonare dei pezzi anni 80 è molto probabile che ricordo anche il testo (nonostante all'ora ero ancora un bambino) mentre sinceramente non ricordo neanche cosa ascoltavo nel mio ipod lo scorso inverno...



    icy

    ReplyDelete
  4. Capisco perfettamente il discorso che fa Amir e sono daccordo, ma secondo me quei pezzi non e' che secondo me spaccano solo perche' ci sono affezionato. E' chiaro, c'e' anche quel fattore li, pero' secondo me il sound di NY ha tutta un'altra atmosfera, attitudine, ecc...se ascolto un pezzo south mi sembra di plastica, mentre il classico sound di NY per me e' un pezzo di granito.

    L'internet ha i suoi vantaggi, ma secondo me ha anche rovinato il rap. Piu' passa il tempo e meno dischi si vendono. Gli artisti devono cmq fare qualcosa per guadagnare. Per questo ora l'altrenativa e' fare pezzi da radio o da suoneria....e' cosi che molti fanno i soldi oggi. Per questo il rap di NY non e' piu' quello di una volta. Non possono piu' fare quella roba greve, da strada, ecc che facevano prima. Oppure la fanno, ma non faranno mai uscire un album.

    ReplyDelete
  5. RISPONDO COSì E NON AGGIUNGO ALTRO:

    http://www.youtube.com/watch?v=noTvdpAYeHE

    http://www.youtube.com/watch?v=bHL2ifXAL-A

    http://www.youtube.com/watch?v=GG6TWB8aebY

    http://www.youtube.com/watch?v=az3v-lUfwhA&feature=related

    http://www.youtube.com/watch?v=erqI-0IvphE

    E POTREI CONTINUARE ALL INFINITO.

    e money lo sai che io concordo in pieno con te , ci sono canzoni che se ancora le sento mi vengono i brividi senza parlare di NOTORIUS B.I.G. che a volte me fa venì da piagne .......... e lo devo staccare.
    Ho 32 anni sono cresciuto con questa musica dall inizio ad oggi per me non è una moda per andare a ballare o per mettermi l ultimo new era che si mette LIL WAYNE , il rap ce l ho dentro la mattina quando mi sveglio , quando esco di casa per prendere la macchina per andare a fare la spesa per ogni singolo movimento il rap sta con me .
    NEW YORK STATE OF MIND

    RUDY

    ReplyDelete
  6. E cmq anch'io mi leggevo tutto il libretto (ancora oggi), mi fissavo le copertine dei dischi, ecc....in effetti negli anni 80 e 90 era un po' diverso...o forse ero piu' giovane e avevo piu' tempo.

    ReplyDelete
  7. AHHHHHHHH SCUSATE PERDONATEMI LA DIMENTICANZA

    http://www.youtube.com/watch?v=falp3jzyOOQ
    RUDY

    ReplyDelete
  8. il rap ce l ho dentro la mattina quando mi sveglio , quando esco di casa per prendere la macchina per andare a fare la spesa per ogni singolo movimento il rap sta con me

    http://www.youtube.com/watch?v=C0CmIRODuI4

    http://www.youtube.com/watch?v=VXyFZkU9bkQ

    http://www.youtube.com/watch?v=OC_aFkfFpSY

    http://www.youtube.com/watch?v=JfqIPjgV-Kc

    ReplyDelete
  9. Mega rozzo quel pezzo de Fat Joe....

    ReplyDelete
  10. http://www.youtube.com/watch?v=J74Ejq0Px74

    (^^^ album mega sottovalutato)

    ReplyDelete
  11. CAPISCI COSA DICO E COSA NON HANNO ADESSO IN QUESTA GENERAZIONE.

    QUESTO VIDEO PER ME RAPPRESENTA NYC , QUANDO LO SENTO E CHIUDO GLI OCCHI STO LA' ...CAZZO STO PEZZO PUZZA DI FUMO DI SCARICO DELLE METROPOLITANE DI CARRETTI CHE VENDONO HOT DOG HA LA PUZZA DI NYC

    http://www.youtube.com/watch?v=GDfToFcJ2J4

    Questa è una delle discussioni più belle e sono felice di vedere che ci sta ancora gente che la pensa come me ALTRIMENTI ME SENTRO TROPPO DATATO EHEHEHEHH

    RUDY

    RUDY

    ReplyDelete
  12. Bring it back yo I'm tired of you herbs gettin on my nerves
    pretendin to be drug dealers and killers

    IPER MEGA ROZZO QUELL ALBUM DEGLI M.O.P CAZZO

    RUDY

    ReplyDelete
  13. Secondo me è più sostanziale la differnza tra il rap fatto bene e il rap fatto male...Alcune cose south fanno cagare come alcune ultime cose di new york..io direi che il livello generale si è abbassato..non per niente gli anni 90 erano considerati l'epoca d'oro..basta vedere Fat joe che fine ha fatto...passando da pezzi come Twins assieme a Big Pun a pezzi come Make it Rain...non so se mi spiego, ma il suono per quanto evoluto (evoluto veramente??) è veramente un altro.
    il fatto è che poca roba trasmette emozioni decenti adesso...per questo rimpiangiamo certi periodo, continuiamo a rimpiangere Biggie perchè nessuno è stato mai in grado di superarlo...e non è non rispettare Biggie, è che se lui è stato in anticipo su tutto il resto negli anni 90, poi tutto il resto fino ad oggi non ha mai raggiunto i suoi livelli. Solo pochi nomi sono rimasti a buoni livelli in coerenza con le proprie carriere ( Nas, busta, Snoop, Jay, Fabolous..).
    Personalmente, io sono legato a un pezzo in particolare...Ante Up, degli MOP...mai nessun pezzo è riuscito a trasmettarmi così tanto l' hip hop...ricordo che quando ho iniziato ad ascoltare, attorno al 2000, riuscivo a sentire le cose piu commerciali tipo Missy etc etc ma io cercavo il rap grezzo...quando ho sentito quel pezzo, me ne sono innamorato. Erano gli anni che a Torino per vestirti largo dvevi andare nel negozio davanti alla stazione, e i vestiti costavano carissimo...vendevano vinili e cassette, pochi cd...però li respiravi il vero hip hop. Non era ancora Business, era ricerca di cose per noi che ne eravamo appassionati. Oggi, invece con l'ADSL e Internet, ho tutte le novità subito dall'america e a Torino ci sono 4 negozi che vendono roba hip hop.e nonostante il fatto che c'è piu scelta in entrambi i casi, la roba che si trova è di livello inferiore, in entrambi i casi.
    Quello che voglio dire è che anche per me il periodo d'oro dei (miei) tardi anni 90/2000 non tornerà più. Vive in pochi artisti ma è la mentalità generale che è cambiata.
    L'unica cosa che rimane da fare è cercare di ascoltare solo la roba "buona"...e di evitare il resto.Questa è una cosa che possiamo ancora fare.

    Dusk

    ReplyDelete
  14. Peace out a tutti...non posto mai, ma leggo spesso il blog di Emoney...


    Vi Posto un pezzone del 2007 che mi ha fatto rirespirare l'NY state of mind...chiaramente lo conoscete tutti.ma è sempre meglio tenere vivo no?

    http://www.youtube.com/watch?v=6B6k4sbkuX8


    "if you from the east cost act like you from here"

    saluti a tutti

    One


    KOOL BOY CLASSIC

    ReplyDelete
  15. Grande Kool Boy Classic...complimentoni per quello che state facendo te e FatFat, in mezzo a questa valanga di fake avete alzato il livello e ricordato a tutti le radici di questa musica e i suoi valori...


    "I wake up hip hop
    go to sleep hip hop
    dream 'bout hip hop
    cause I am hip hop"


    Tanto per continuare:

    http://www.youtube.com/watch?v=szPelZNmUiQ

    http://www.youtube.com/watch?v=rn3lExtaSvo

    http://www.youtube.com/watch?v=HWcfmkslT48&feature=related

    Jordan

    ReplyDelete
  16. Grazie per le belle parole Jordan...è proprio questo il nostro obiettivo...con umiltà ma consapevolezza del valore...


    per postare giusto qualche classicone senza tempo[scusatemi se li avete già postati..]

    Broken Language
    http://www.youtube.com/watch?v=xzcdmGINcqI

    One Love
    http://www.youtube.com/watch?v=3yKDMrX8LlY

    Mass Appeal
    http://www.youtube.com/watch?v=VXyFZkU9bkQ

    You Gots to chill
    http://www.youtube.com/watch?v=7vZhTWkxe3A


    e qualcosa di nuovo per chiudere...
    Whatch how to go down
    http://www.youtube.com/watch?v=-jLRiCyEvi4

    anche se Term è originario di Boston.ora trasferitosi a NY, il sound è NY

    mi fermo altrimenti sto tutto il giorno su youtube...

    Kool Boy

    ReplyDelete
  17. io seguo l'hip hop da molto meno di voi (complice anche la mia giovane età) ma sono pienamente d'accordo con voi... non c'è paragone... io ho conosciuto dapprima il south (e anche 50 cent), dunque riconosco loro il merito di avermi fatto avvicinare alla doppia h e di farmi ancora divertire se suonati al disco bar prima di qualche live... però grazie allo sharing (che dunque per me è stato un bene e non un male) ho potuto scaricare moli immense di dischi classici di ogni genere di hip hop e mi sono legato alla scena di NYC... i pezzi south ti possono far divertire, ma vere emozioni si trasmettono solo con il real hip hop... gli unici che ancora valgono oggi, per me, sono Jay Z su tutti (se si impegna però... e poi sta storia che il suo prossimo disco sarà prodotto da timbo... bah) e Nas.. ma quelli che ad oggi sono insuperati sono B.I.G. e il Puffy di quei tempi.. BAD BOY!!!

    Puff Daddy feat. B.I.G.
    Victory
    da quell'album della madonna che è No Way Out

    http://it.youtube.com/watch?v=5M8v0caE__8

    ah e uno che ancora oggi fa gran musica da NY è Pete Rock, anche collaborando con la nuova scuola

    Pete Rock ft. Jim Jones & Max B
    We Roll

    http://it.youtube.com/watch?v=5-_iURfWvsc

    Pete Rock
    Till I Retire/Best Belive

    http://it.youtube.com/watch?v=5-_iURfWvsc

    Peace

    ReplyDelete
  18. ...ho letto solo ora i commenti, diciamo che aparte le banalità sono d'accordo sul fatto che gli anni '80-'90 pisciano in testa alla falsità della street muzik moderna...certo, molti artisti degli anni '80-'90 mi hanno realmente deluso,primi tra tutti i Mobb Deep che rimangono comunque il mio gruppo preferito tra quelli storici, ma le robe nuove non hanno nulla a che vedere con The Infamous,Hell on Earth, ma anche il più recente Infamy.Wu-Tang non li ho mai ascoltati se non per Meth o Ghostface, ammetto che per me rimangono poco orecchiabili e musicali, ovvio che rispetto chi invece ne ha fatto un culto...per vedere Nas dal vivo nel 2005-2006 mi sparai 1600km, precisamente Lecce-Zurigo visto che in Italia non avrebbe mai fatto un live di 2 ore con tutto il repertorio...sono d'accordo sul fatto che Nas, Biggie & co. sono la nostra Bibbia, ma credo che la gente che è fuori ora (..Soulja Boy, Jeezy, D4L, Young Dro, Gucci Mane...) sia solo il frutto di quello che la street musik ha seminato nel tempo...inseguire il 'money making' ad ogni costo porta ad alimentari i compromessi tra musica con le palle e musica da classifica così che anche gli artisti più serious sono arrivati a stringere 'patti col diavolo' pur di beccare qualche quattrino...attualmente sono un gran cazzo di fan di Saigon che per me si trova a un punto d'incontro perfetto tra il poeta di strada come i nostri vecchi erano e l'immagine della violenza e della ribellione moderna...Basta guardare al suo nome: nell'era dei Young Cash, Big Money ecc., Saigon porta il nome della capitale del Vietnam...io punterei sulla gente così...e soprattutto fanculo Rick Ross...ahahah...

    ReplyDelete
  19. ...scusate prima non mi sono firmato, cmq volevo aggiungere che le influenze più recenti del south a livello musicale a me piacciono molto, altrimenti non avrei coerenze rispetto a quello che metto nella mia musica, anche se non inseguo il sintetizzatore ad aogni costo...è giusto che la musica si evolva e si sviluppi...il messaggio però dovrebbe rimanere il medesimo seppur espresso in maniera diversa...

    peace

    KillaCali

    ReplyDelete
  20. ciao a tutti!!

    bella discussione! anche se questi sono discorsi che oramai, tra chi ha +o- la mia età (quasi 32) e segue il rap da parecchio e ha vissuto l'evolversi delle cose si sentono sempre più spesso.

    nei 20+ anni da ascoltatore, collezionista e cultore di hh che ho sul groppone, posso dire che + volte ho alternato periodi di amore a periodi di stanchezza x "l'attualità" e che ci sono abituato.
    ma anche che non smetterò mai, come voi, di amare quelle che sono le vere gemme senza tempo...

    cmq quello che volevo sottolineare è come sia cambiato il rapporto dell'ascoltatore con la musica rispetto al pre-internet/pre musica solo sul computer: prima era un rapporto fisico, viscerale, con degli oggetti (bellissimi).
    adesso è una cosa che si fa fare al computer mentre si fa altro.
    non parlo neanche di vinili, ma vi ricordate quando uscirono i primi cd, che venivano venduti in una confezione rettangolare di cartone dentro la quale poi c'era il cd vero e proprio? quelle confezioni poi avevano stampata la copertina dei cd, o a volte grafiche/foto diverse... c'avevo camera tappezzata di poster riciclati da quei cosi!!
    volevo anche ricordare il fatto che, quando volevo ascoltare un pò di sano hip hop, stavo ore a scegliermi quale/i cd ascoltarmi: me li ripassavo tutti, sceglievo in che ordine ascoltarli e mentre li ascoltavo mi studiavo i 'booklet'.... cioè comunque passavo ore delle mie giornate con dei dischi in mano, me li studiavo! e mi sentivo lo stesso disco x mesi (mesi davvero!!) in repeat fino ad imparare tutte le canzoni a memoria!! ma era normale!!!

    quanti artisti ho scoperto, quanti cd ho comprato solo x la copertina (e quante sole....)!! o quanti cd invece ho preso sulla fiducia xkè erano menzionati negli shout outs di qualcuno che spaccava.... della serie, se gli artifacts so de newark e amici de redman e lui dice che il loro album spaccherà er cd m'o compro subito!!

    vabbè volevo giusto aggiungere la mia...

    adesso è tutto molto + comodo e, come diceva il ragazzo che grazie ad internet si è scaricato tutto e ha scoperto un sacco di cose, ci sono anche i lati positivi, ovvio. solo che si rischia di ascoltare nello stesso modo la canzone usa e getta divertente uscita l'altro ieri e un disco che spakka. è tutto sullo stesso piano.

    cmq volevo in tutto ciò anche spezzare una lancia a favore del south: andateve a risentì tutti i primi lavori de scarface (suo primo album da solista 'scarface' è un capolavoro: un mc da paura con una personalità e una presenza sul beat rare... fosse stato de ny parleremmo di un'altra leggenda) e i geto boys, ma anche i 5th ward boys, lord 3-2, big mike e peter man.

    bella.

    ReplyDelete
  21. scarface
    http://www.youtube.com/watch?v=NwB5ddAVpNs

    str8 gangstaism
    http://www.youtube.com/watch?v=59Dn9yQ11L0&feature=related

    the convicts (big mike&lord 3-2)'fuck school!'
    http://www.youtube.com/watch?v=z3-ygnRUWYI

    quest'ultima è una gemma rara!! prima de internet cor cazzo che la trovavi in 2 minuti.... lol

    ReplyDelete
  22. Ok allora gente come Juvenile e soprattutto Bun-B, che stanno sulla scena da un pezzo sono tutti scarsi...il Sud non è tutta merda. E come parte dell' Hip Hop può essere interessante anche quella. Distinguaimo i singoli artisti e non generalizziamo. la Cash Money non è Soulja Boy. Rick Ross non sarà mai come gli UGK..
    Nulla avrà mai il fascino della vecchia scena NY, e comunque molte di queste cose le potremo dire solo fra anni ed anni. E non si può neanche paragonare del tutto epoche diverse. è come confrontare Rinascimento e Arte contemporanea...è logico che oggi non possiamo vivere con lo stesso spirito le hits di oggi con i capolavori del passato.
    è un discorso molto complesso cmq, bisognerebbe farlo a voce davanti ad una birra...c'è troppo da dire e scrivere!

    venk

    ReplyDelete
  23. Concordo in pieno con Venk...

    ...tranne che per la birra, meglio un paio d'amari...

    KillaCali

    ReplyDelete
  24. per venk... beh ma scarface o gli ugk sono tra i primi che hanno iniziato a fare south... era il gangsta del sud e loro (soprattutto Bun B) li ascolto mooolto volentieri, pur continuando a preferire NYC... ma gli artisti south più recenti puntano solo a fare i banger da radio, i tormentoni, che poi non rimangono... l'unico dei "più recenti" che mi piace abbastanza è T.I. ... cmq è verò c'è troppo da scrivere, ma secondo me si può paragonare benissimo il presente col passato, ma bisogna tener conto dell'evoluzione che la musica ha subito

    per davide... il rischio di ascoltare pezzi mediocri con pezzi fighi sullo stesso piano c'è, ma se sai riconoscere i bei pezzi, ti scarichi anche tutto il disco e cominci ad apprezzare quell'artista... cmq è vero che avere il disco in copia fisica è tutta un altra cosa... io me ne sono procurati alcuni apposta

    ReplyDelete
  25. eheh! vada per gli amari! ops nn mi ha salvato l'ultima parte del nick. Eh si sui banger hai ragione, ma devo ammettere che ascolto anche quelli. è ovvio che ho i miei cardini fissi. Ny nn si discute.
    Ed è giusto tener conto delle evoluzioni sennò il discorso perde senso.

    Daje per tutti...ma quando lo facciamo un bel meeting tra noi che lasciamo commenti? sai che forza!

    Venkman

    ReplyDelete
  26. Bella a tutti....mi fa piacere leggere commenti seri di gente che ama questa cosa.

    Scarface & Co. sicuramente erano diversi....a quei tempi la roba south non era come quella di oggi. Quel giro di gente l'ascoltavo tutta e mi piaceva parecchio (da aggiungere anche Gangsta Nip ed altri artisti sotto la Rap-A-Lot come Raheem, OG Style, ecc...). Tutta roba figa, ma sicuramente diversa da cio' che e' considerato "south" oggi. (approposito, proprio oggi in un negozio di vinili usati qui a NY ho visto l'album di Raheem: http://tinyurl.com/6bqgjo )

    Cmq quando ho fatto questo post non stavo pensando alla gente del south di quei tempi. Mi riferivo alla roba di oggi. Alcuni non sono male, ma per la maggior parte sento un po' di basi fighe, ma nient'altro.
    What's good Killa! I testi tuoi sono ben diversi....

    Gli artisti di NY hanno cambiato la loro musica perche' secondo me, come ho gia detto altre volte, i dischi non si vendono piu' grazie ai download. Quindi per vendere devi fare roba piu' orecchiabile. A meno che sei qualcuno MEGA conosciuto. Sono daccordo con Killa sul fatto del "patto col diavolo".....pero' prima dell'internet e dei download gratis si potevano fare soldi anche con album dal sound duro.

    Bella....

    ReplyDelete
  27. è normale che qui si parla della robba nuova e non la vecchia!! porto lesempio dei Clipse per me sono i king ma come ugk ludacris ecc.eccc
    vabbè per gli amari se pò fa anche stasera intanto er kali sta a roma ehhehe daje

    ReplyDelete
  28. A Killa ma davvero stai a Roma???Per quanto tempo...io sto facendo di tutto per procurarmi APIG vol. 2 ma ancora non ci sono riuscito...Io non uso Paypal quindi tutti i cd che ho li ho comprati nei negozi....mi chiedevvo se potevamo incontrarci o trovare una soluzione...


    a proposito, non vorrei fare la parte del rompicazzi..pero' insito a dire che quando fate uscire un album dovete fare in modo che lo si possa trovare non solo in un negozio ma in piu' negozi possibili cosi è accessibile a piu' gente...sicuramente mi risponderete che senza il supporto di una major è difficile distribuire un disco, pero proviamoci

    Anche perche' io ono convinto di una cosa..nellhip hop italiano di pagliacci ce ne sono parecchi e purtroppo sono spinti molto di piu' rispetto a gente come te che merita..Allo stesso tempo pero' sono convinto che quest'anno sono usciti e usciranno delle vere e proprie bombe....mi sembra un peccato quindi che certe cose rieascano a sentirle soltanto gli amici o soltanto un gruppo ristretto di persone....Peace

    Jordan

    ReplyDelete
  29. per jordan..
    cali è a Roma e domani saremo in studio con Ceasar per finalizzare un pezzo insieme che uscira' sul mio nuovo album.
    per il cd scrivi in privato a uno di noi 2 o io o cali su MYSPACE e troveremo un modo per farti avere il cd.
    riguardo al tuo discorso hai pienamente ragione ma fidate che non è facile!

    PEACE

    AMIR

    ReplyDelete
  30. Grazie Amir..mi faro' sentire senz'altro.....se hai msn ti lascio il mio contatto......grazie ancora per l'attenzione.....farai qualche live questo mese???

    Jordan

    ReplyDelete