Wednesday, July 02, 2008

Altre tracce di Nas


Non so bene perche' la gente di Nas sta mettendo in giro su internet tutti questi pezzi, cmq....se sta bene a loro. Cmq questo e' un album da comprare...esce il 15 luglio.

Testify
We’re Not Alone
You Can’t Stop Us Now
Queens Get The Money
Breathe

21 comments:

  1. è la stessa domanda che mi stavo facendo io...perchè fanno già girare tutti sti pezzi?bhooooooo

    Dusk

    ReplyDelete
  2. Ma questi pezzi stanno proprio sul suo album ufficiale o magari sono inediti esclusi dal disco??

    Jordan

    ReplyDelete
  3. breathe è bellissimo... cmq c stavo pensando anch'io... è strano ke girino tutti sti pezzi

    ReplyDelete
  4. spaccano il mondo

    killa

    ReplyDelete
  5. sto pcercando di scaricarli ma da dei problemi... puoi aiutarmi?
    holla.

    ReplyDelete
  6. Penso li abbiano tolti.....avranno capito! Li ricaricherei io, ma sto con i secondi contati.....stasera parto per NY. Cerchero' di aggiornare il blog da li, ma non ve lo posso garantire!!
    Bella....

    ReplyDelete
  7. Anche se non c'entra niente con questo intervento vorrei spendere due parole per sfogarmi (x motivi che capirete piu' avanti) riguardo all'evento che si terra' stasera a Roma al Gilda (noto locale di pariolini e figli di papa') cioè il concerto di Fat Joe......Circa 10 minuti fa ho chiamato il numero delle informazioni scritto sul volantino per mettermi in lista e per sapere il prezzo dell'entrata...Fin qui nessun problema visto che l'ingresso costa 25 euro ed è un prezzo piu' che accettabile per andare a vedere un peso massimo del rap del calibro di Fat Joe...Il problema subentra quando la persona con cui parlavo mi comincia a dire che c'è una forte selezione all'entrata e che si richiede un abbigliamento "idoneo" per l'occasione...allora gli rispondo che non c'è problema perche' io vesto hip hop ormai da diversi anni a questa parte e che quindi non avrei avuto problemi a vestirmi in maniera "idonea" per un concerto hip hop....Pochi secondi dopo questo tipo comincia a dirmi che l'abbigliamento "idoneo" a cui lui si riferiva era tutto il contrario di quello che pensavo io e che anzi erano severamente vietati new era air force magliettoni ecc....e mi dice che è obbligatorio venire vestiti con camicie, pantaloni lunghi scarpe di una certa maniera e cose varie....Premesso che io un paio di camicie ce le ho e che quindi potrei andarci benissmo al concerto ho deciso di non andarci per motivi che capirete benissimo...intanto non mi verrebbe mai in mente di mettermi vestiti che non mi rappresentano e che non c'entrano nulla ne' con la mia persona ne con un concerto hip hop....secondo, mi dispiace ma pur di non dare soldi a sta gente e a questo posto di pariolini di merda rinuncero'a vedere uno dei miei rapper preferiti.....terzo me la prendo con chi ancora non ha le palle di organizzare un evento hip hop come si deve, con chi organizza in generale le serate e con chi ancora si ostina a non capire che l'hip hop esiste è una realta' e un ragazzetto della mia eta' che come me viene dalle periferie si rifiutera' sempre di vestirsi house per andare a una serata....Scelgo questo sito per aprire uno scambio di opinioni con gente che ci capisce (non parlo solo di E-Money che è il gestore del blog ma anche di tutta la gente che lo frequenta.....Concludo questo commento sperando di non aver annoiato nessuno e sperando che chi ha deciso di andare all'vento di stasera cambi idea e boicottera' questa maffietta composta da gente che d sempre ci prende per il culo e ostacola la diffusione dell'hip hop a Roma...

    Jordan

    ReplyDelete
  8. Sicuramente non è stato Fat joe a scegliere il lcale, il suo entourage avrà fatto un sopraluogo per vedere se andava bene e visto che magari è pure figo come posto ( io non so un cazzo, sono di torino) avranno dato l'ok....sta di fatto che forse stava proprio ai proprietari del locale avere un minimo di buon senso per la selezione all'ingresso..e non mettere limiti così restrittivi.
    Forse è tutto dovuto a una sorta di ignoranza sull' hip hop in generale nella nostra nazione e soprattutto all'approccio ad essa.
    Sempre più compincio a credere che le due culture siano difficilmente sovrapponibili se non cercando qualche copromesso che però va gestito comunque bene : per spiegarmi meglio : meglio vedere FAt Joe in un club piuttosto che in qualche posto di merda con 4 persone di pubblico...però chiaramente fai entrare gente vestita hip hop e "fashion" e non solo gente piu "fashion"....



    dusk

    ReplyDelete
  9. Esatto...sono d'accordo con te pero' siccome sei di Torino, ti spiego io altre due cose su come funziona qua..allra, tutti le discoteche strettamente hip hop che sono aperte nel pomeriggio sono frequentate perlopiu' da sudamericani, filippini o comunque stranieriin generale anzi a volte sono aperti da loro....questi oltre ad essere posti non sempre belli chiudono dopo pochi mesi per mancanza di fondi...per quanto riguarda l'evento di stasera ti diro' che ci stara' la stessa gente di queste discoteche di cu ti ho parlato percui tutta la normale clientela di pariolini che c'è solitamente il sabato pomriggio, stasera non verra' perche' loro schifano l'hip hop almeno quanto noi schifiamo l'house...voglio vedere stasera quando si troveranno una fila intera di gente che viene dalle periferie vestita hip hop che cosa si inventeranno....mi pare ovvio che Fta Joe non lo ha scelto il posto, anzi secondo me lui stasera si trovera' davanti una spiacevole sorpresa, pensera' di aver sbagliato posto poveraccio.....e poi vestirsi hip hop non vuol dire vestirsi da straccioni anzi io personalemente ci tengo molto alla pulizia e allo stile personale e si puo' benissimo essere fashion e hip hop allo stesso tempo....in ogni caso ti ripeto non è la prima volta che avviene una cosa simile, qua non si riesce a fare una serata come si deve da non so quanto tempo e i posti per farla ci starebbero...poi ci lamentiamo se i rapper americani in Italia non ci vengono o vannno solo a Milano...tutto questo scaurisce dall'ignoranza che questo paese ha nei confronti dell'hip hop ed era proprio questo che volevo far capire col commento di prima.....tra una decina d'anni forse cominceremo a vedere qualcosa di meglio....eppure è un peccato perche' in Itlia l'hip hop potrebbe starci

    Jordan

    ReplyDelete
  10. Concordo al 100% con te. Avevo aperto una discussione uguale su un altro forum :)
    Però è proprio una scelta dell'organizzatore di voler fare serate "esclusive" tipo club di NY (parole sue). Infatti la scelta del Gilda la riassume a pieno..
    Cmq io ieri sono andato, certo in jeans e camicia pareva più una festa di 18 anni che un concerto, però è stato bello, anche perchè non eravamo una marea quindi prima fila fissa e daje a dare la mano a chiunque stava sul palco. (ammazza però quanto suda il signor Crack!)
    Certo, anche Fat Joe è rimasto colpito dall'abbigliamento del pubblico, lo ha detto più volte durante il concerto... Diceva non posso suonare le cose più undergroud, stasera l'atmosfera è troppo sexy. Però alla fine a furia di cantargli i ritornelli a tradimento gli abbiamo fatto cantare tutto EHEH
    Cmq nn capisco perchè facciano i difficili tanto alla fine si rendono conto di aver venduto pochi biglietti e fanno entrare pure gente in shorts o felpa (che poi la felpa con 32 gradi, vabbè...)
    P.S. La nota positiva è stata che il problema pariolini non s'è posto, il 70% della gente era straniera, e infatti anche a livello di pubblicizzazione dell'evento hanno spinto molto più sui turisti che sui romani.
    Ah, era pieno de fica EHEHEHE

    ReplyDelete
  11. Ma cazzo l'album si trova già intero su internet!!!

    ReplyDelete
  12. Ci sono stato...è stato il live più bello della mia vita.

    ReplyDelete
  13. Boh a me viene in mente quando da Roma sono andato a Milano per vedere il Live di Game...era un club e facevano entrare chiunque..beh, sono rimasto molto deluso perchè nonostante non si facessero storie per il vestiario (come è logico che sia) il locale non era del tutto pieno. Addirittura facevano il pomeriggio gli appelli a TRL dicendo che ancora erano disponibili i biglietti. La sera quando sono arrivato ero uno dei pochi ad avere acquistato la prevendita e c'erano quattro gatti in fila al botteghino...la verità è che qui in Italia l'Hip Hop interessa fino ad un certo punto. A dimostrazione di questo il fatto che negli ultimi live di rapper americani a Firenze il 70% del pubblico era di Chicago o New York. Gli italiani sono pochissimi. Quindi non si tratta di vestiario eccetera, cerchiamo di andare alle serate e fare numero. Anche ieri al Gilda erano molti di più gli stranieri. Gli appassionati italiani sono pochi. Intanto, nonostante fossi vestito in camicia, io e qualche mio amico abbiamo fatto capire a Fat Joe chi fossimo. In un momento di pausa gli abbiamo intonato "Flow Joe" e lui ci ha guardati stupiti e ci ha dedicato quel suo vecchio pezzo, e per tutta la serata ci ha guardato negli occhi,apprezzando che qualcuno che fosse li consoceva i suoi pezzi più underground. Ed è venuto personalmente a stringerci la mano. Se fossimo stati di più a conoscerlo e a fare cosi, forse le cose comincerebbero a cambiare. L'Hip Hop non è come ti vesti, ma come lo vivi con passione. E anche se non indossavamo una maglia Gino Green glielo abbiamo fatto capire. è stato un live semplicemente fantastico, dove ho visto molta meno gente imbarazzante di qualche serata black in disco.

    Daje ragazzi

    venkman

    ReplyDelete
  14. Venkman, sono d'accordo con quello che hai detto , io infati avevo sottolineato tutti e due gli aspetti della vicenda ovvero che certament è sbagliato porre restrizioni sull'abbigliamento ma che allo stesso tempo l'hip hop in Italia interessa solo fino a un certo punto...Mi fa molto piacere che Fat Joe si sia congratulato con voi, pero' come hai detto te che pubblico si aspettava di vedere???una banda di pariolini o un gruppo (sepppur ristretto) di gente cazzuta coi new era e i magliettoni ecc....ma non per fare i duri o per far vedere un' attitudine "gangsta" che non abbiamo, ma semplicemente per far notare che l'hip hop in Italia c'è, è vivo e vegeto....andando agli eventi supporti la diffusione dell'hip hop in Italia, hai ragione, pero' allo stesso tempo supporti un numero alquanto ingente di persone alle quali l'hip hop non interessa eppure pretendono di organizzare le serate, di accaparrarsi parte degli incassi e soprattuto di snaturare una cultura che è nata e restera' x sempre nei quartieri e nelle strade...Permettere l'entrata a persone vestite hip hop non è permettere l'entrata a "chiunque" come se entrassimo e devastassimo il locale....si puo' anche essere fashion vestendosi hip hop...il discorso che faccio io non è un discorso legato puramente ad un fatto estetico ma è un po' piu' ampio perche' dietro il modo di vestirsi ci sono dei concetti e dei modi di essere che non si limitano semplicemente a "mi metto il magliettone cosi so' coatto...." In piu' me la sto prendendo anche con chi organizza gli eventi (non parlo solo di concerti ma anche dei club il sabato pomeriggio, dei vari contest ecc...)perche' ancora non ho visto un evento con le palle a Roma LA CAPITALE D'ITALIA non un paesello di provincia....sinceramente non ci sono mai stato ma ho ho visto i video di molti live e ho sentito dire che a Milano la situazione è completamente diversa, anche se certo non parliamo di cifre megagalattiche pero' ci sono serate con le palle nelle quali quantomeno ti diverti...io i soldi al Gilda o a cose tipo il RomaHipHiopParade non li daro' mai perche' mi rifiuto di partecipare all'arricchimento de sta gente....

    Jordan

    ReplyDelete
  15. Il problema di fondo è che qui gli eventi HH non è che attirino chissà che pubblico. Intendo, quando mai si riempirebbe un Palalottomatica? Nn c'è riuscito 50 al culmine della fama, immagina gli altri. Ed essendo quessta la situazione si campa sugli "agganci", ci sta l'organizzatore che riesce a portare l'artista ma chiaramente lo porta nel locale per cui lavora solitamente.. E il locale ci tiene a manntenere un certo "tipo di clientela". (Sono il primo a dire che se mi vesto largo nn è che automaticamte puzzo o faccio danni!!!)
    Da fastidio dover "scendere a compromessi" però preferisco 100 volte mettermi in camicia per un live che farlo per una serata qualsiasi dove veramente ci trovi gente che quando risale in macchina attacca l'house...
    In fondo dicevo sempre che nn sarei mai entrato in un centro sociale, poi ci hanno organizzato il concerto degli M.O.P. e ci sono andato.. Certe occasioni son dure da lasciar passare, sopratutto considerando che qua chissà quando/se si ripeteranno!

    ReplyDelete
  16. Per carità sono il primo che voleva andare con la maglia Gino Green...e non ho mai dato fastidio a nessuno!ehehe! Però devo dire che neanche disdegno un certo altro tipo di abbigliamento, anche perchè mettersi una camicia non è essere pariolino.In ogni caso non ne ho visti tanti anche perchè non credo sappiano chi sia Fat Joe..e soprattutto i pariolini coi soldi sono sempre i più tirchi...e nn sborserebbero mai 20 euro per vedersi Fat Joe.
    In ogni caso sono molto più indignato per come stanno andando le serate black qui a Roma..i dj che mettono pezzi sempre più scandalosi..lontanti dal rap...e soprattutto selezione di vestiario all'ingresso..per ciò che mi riguarda nel frattempo boicotto quello e soprattutto non darò neanche io i soldi a Romahiphopcomesechiama!
    E cmq hai ragione a Roma eventi con le palle...zero finora.
    Cmq è sempre piacevole trovare con chi scambiare idee senza mai alzare i toni come su altri forum di falliti.

    big up

    Venkman

    ReplyDelete
  17. Anche qui a Torino le serate ormai sono uno schifo...salvo quando mette i dischi Rula, il resto è ormai al 99% reggaeton...scrivono "serata Hip Hop R'n B" e poi ti ritrovi a sentire tutta la cazzo di serata dei pezzi di Daddy Yankee che per quanto siano carini dopo 10 min spaccano le palle e figuriamoci sentirli per una sera..

    Ovunque la stessa storia, orami forse l'hip hop lo si trova solo più in america..

    Dusk

    ReplyDelete
  18. No tranquillo, siamo solo noi il buco nero dell'Europa, vai un una qualsiasi nazione confinante con l'Italia e vedi come cambiano le cose...
    Ma il discorso è sempre lo stesso, altrove se il Dj ti piazza Meth piuttosto che Big L la gente innanzitutto li riconosce e poi li balla.
    Qua se nn metti il reggeton ti ritrovi i locali co 3 donne e 100 pischelli, è chiaro che propongano quello che la gente vuole.
    Di fondo c'è sempre la mancanza di cultura HH italica!

    ReplyDelete
  19. Esatto....la mancanza di cultura è il male peggiore questo è sicuramente vero, i lproblema è che non si sa come uscirne seccondo me adesso dobbiamo limitarci a spianare la strada a quelli che evrranno e non frae le stesse cazzate che fanno oggi alcuni di quell iche si ritengono intnditori di hip hop...sono contento anche io di parlare co gente che ci capisce, io in questo sito non ho mai litgato con nessuno pensa che questo è l'unico sito su cui ho lasciato un commento o un intervento prma che nascesse questo blog non m passava manco per la testa di commentare anche perche' fortunatamente quasi tutti i giorni giro Roma in lungo e in largo e non sempre ho tempo...anzi un saluto a tutti e speriamo che le cose cambino presto....

    Jordan

    ReplyDelete
  20. eh si io pure lascio commenti solo qui! Speriamo che qualcosa cambi...non perdiamo la speranza!
    daje a tutti!

    Venkman

    ReplyDelete
  21. Secondo me non c'e' niente di male se per una serata che m'interessa mi devo mettere una camicia...tanto sappiamo tutti come la pensiamo e che siamo Hip Hop...non devo per forza dimostrarlo a tutti. Basta parlare con una persona per 5 minuti per capire chi e'. Uno puo' avere tutti i vestiti hip hop che vuole, ma se non ci capisce niente te ne accorgi subito, e vice versa.

    Gli organizzatori di tutto il mondo organizzano eventi per fare soldi. Su questo non ci piove. Se vedono che le serate hip hop attirano una certa clientela (piu' ristretta per diversi motivi) e non un'altra (magari piu' grande, che spende, ecc) non organizzeranno mai cose hip hop. E alla fine chi ci rimette? Sicuramente non l'organizzatore, perche' cmq fara' qualc'altra cosa...

    Succede la stessa cosa qui. Molti posti vogliono un vestiario preciso e fanno un po' di selezione...pero' spesso sono anche i posti che durano di piu' e che hanno serate piu' fighe, quindi hanno anche i lati positivi. Oppure puoi scegliere di andare nei posti dove ti puoi mettere il new era, ma all'entrata c'e' il metal detector...

    ReplyDelete