Friday, May 16, 2008

Maino - Hi Hater



Dedicato a tutti i hater rosiconi di merda....anche se qui (questo blog) ne ho visti pochissimi. Ma sicuramente qualcuno ce n'e'.

Un consiglio a chi segue giornalmente questo blog....don't be a hater! Gli hater sono cio che frena la scena Hip Hop in Italia. Garantito. La mancanza di supporto da parte della gente rovina la scena. I hater stanno dapertutto, ma devo dire che ne trovo veramente tanti in Italia. Sono tutti dei critici che sanno tutto sull'Hip Hop....come d'altraparte ci sono 60 millioni di allenatori in Italia quando si parla di calcio. Tutti sanno tutto piu' di tutti.
Un hater e' un rosicone geloso e invidioso. Io non sono geloso o invidioso di nessuno. Per me tutti possono aver successo...anzi, glielo auguro (get that money!). Se poi non mi piace cio' che fanno non ascolto la loro musica....

Bella.

(album di Maino, If Tomorrow Comes, nei negozi a settembre)

9 comments:

  1. Hai ragione e-money, gli hater qui sono un cancro.
    D'altronde essere un hater è anche fin troppo facile, basta spegnere il cervello e non ascoltare ragioni. io credo che alla fine l'unico modo per andare avanti sia procedere nel rispetto e nella convivenza..che poi molti qui adorano rapper americani e ne odiano altri sempre americani, ragionano da radicali e poi si scopre che il loro rapper prefeerito ha ftto un feat con il rapper che loro odiano...come chi ama nas e odia lil wayne, è rimasto di merda quando li ha sentiti insieme sul remix di rich boy ahahahah!

    Essere hater non serve a un cazzo, è giusto avere un parere ma è sbagliato seguirlo ciecamente a priori. E ammettere che se si ha invidia è solo colpa propria e non colpa di chi ha successo.Perchp evidentemente è bravo o ha cmq i numeri per farcela.


    Bella


    Dusk

    ReplyDelete
  2. e money, tu pensa che anche una tipa qualunque che tiene un blog sull'hip hop, può avere molti haters. E' il mio caso. :D comunque la mentalità del 50% dei bboy italiani, è troppo chiusa. purtroppo....

    ReplyDelete
  3. E chiusa, ma e' anche da rosicone. La seconda parte del commento di Dusk e' verissima.
    Nessuno vuole vedere nessuno fare bene e andare avanti perche' sono invidiosi. Come fa a crescere la scena?

    Se nessuno supporta gli artisti italiani e nessuno compra i cd, la scena muore. Non girano soldi nell'Hip Hop in Italia quindi nessuno e' interessato ad investire (etichette discografiche, marche varie di abbigliamento ma non solo, sponsor vari, radio, tv, riviste e 1000 altre cose). Nessuno lo prendera' sul serio. E tutto questo perche' la gente rosica.

    Avevo scritto un commento lungo, ma ho cambiato idea....magari lo uso in un post tutto suo riguardo a cio' che secondo me non va e frena la scena in Italia. La mancanza di supporto sta in cima alla lista e da li nascono poi altre 1000 cose.

    Fly-sbu, la stessa cosa vale per per il caso tuo. Se vedono che tu fai bene pensano che loro NON stanno facendo bene come te e questo gli da fastidio....quindi parlano male di te (se questo e' il caso).
    Perche' secondo voi i siti e blog piu' seguiti sono quelli dove si prende per il culo e si parla male di artisti, ecc? Perche' sono tutti dei rosiconi...

    ReplyDelete
  4. Guarda E,legegndo questo commento non posso far altro che concordare con te...diciamo pero' che sulla credibilita' dell'hip hop italiano c'è da fare un discorso diverso...potremmo aprire una discussione e andare avanti fino a domattina....se tu mi parli degli hater sono d'accordo e 'sta gente purtroppo non viene mai da sola è sempre accompagnata e sostenuta dai soliti 4 idioti che al posto di concentrare le proprie energie per fare qualcosa d positivo preferiscono sputtanare chi siimpegna affinche' questa scena cambi.....

    Adesso pero' tu dimmi come si fa a parlare di credibilita' dell'hip hop italiano con certa gente in circolazione di cui nonn voglio neanche fare i nomi...Come si fa a supportar gente che ha trent'anni passati e ancora non ha concluco un cazzo, e sfoga la propria rabbia contro i novi arrivati che hanno magari intenzioni serie....voogliamo parlare dei live??io ci vado agli eventi, compro i dischi e supporto l'hh italiano (e di questo non mi pento ancora soprattuto grazie a gente come voi, tony sky, killa mazi, fatfat, odk)ma certe volte sembra di stare a un rave party (chi fa le risse, chi fa girare le pasticche, chi semplicemente dovrrebe stare a vedere un concerto metal, i posti per la maggior parte delle volte squallidi)....poi ci sono quelli che fanno i vip perche' hanno due pezzi sul myspace, i figli di papa' che da un giorno all'altro iniziano a fa il rap e credono de esse dei criminali....la questione è sempre la stessa....io so' distinguere chi spacca e chi no, chi dice il vero e chi dice una marea di cazzate......ma chi non è addentrato nel settore che opinione avra' mai del'hip hop nostrano vedendolo da fuori????chi vive per strada non si sente rappresentato dall'hip hop e la gente ancora non ha capito che co sta musica non è 'na pagliacciata o un occasione per fare i fighetti.....


    Jordan

    ReplyDelete
  5. Jordan, ti seguo al 100%.

    Il post ed il mio commento erano rivolti piu' che altro ad un discorso legato alla Prestigio, ma non esclusivamente.

    La mia opinione personale e' che la maggior parte degli artisti in Italia o sono scrausi (e per qualche motivo non se ne rendono conto) o non sono credibili. Ne parliamo spesso all'interno della Prestigio, ma non perche' ci piace parlare male della gente, ma perche' ci interessa che le cose migliorino.

    La gente pensa che sia tutto un gioco. Non sa cosa stia facendo e cosa stia dicendo. Ho detto altre volte che il 90% degli artisti li per me non sono dei rapper, ma e' gente che "vuole fare il rapper". Davanti ad un microfono o una telecamera diventano i personaggi dei loro sogni. Personaggi falsi e forzati. Hai ragione....non bisogna supportare tutti. Questi danneggiano e basta. E' chiaro che chi e' vero non si sente rappresentato.

    Anche per questo la scena non cresce. Chi e' serio e volesse seguire questa cosa, si ritrova circondato da una massa di sfigati. Fai bene ad andare agli eventi, ma se non ci andassi ti capirei al 100%.

    ReplyDelete
  6. Io ho soltanto 17 annni e mi ci avveleno, mi immagino voi che siete sulla scena da parecchio tempo che cazzo proviate di fronte a sta gente.....il probelma se vogliamo è ancora piu' radicato all'interno del popolo italiano, non solo tra i rapper....l'italiano gia' di indole è menefreghista, non ha voglia di fare e quando qualcuno ha buone intenzioni viene seppellito dalla massa....tutti sono esperti piu' degli altri, tutti hanno il diritto di parlare....a tutto questo poi ci aggiungi che gia' di per se l'hh italiano ha dei problemi sin dalla nascita e col passare del tempo questi problemi si sono amplificati ancora di piu'....ancora oggi sento gente che si lamenta quando un artista ha un new era in un video o quando ha le scarpe abbinate alla majetta e cosi via.......poi sta storia del commerciale o non commerciale.......non so se ne verremo a capo, l'impresione è che i nquesto paese siamo indietro di trent'anni rispetto agli altri come in tutti gli altri settori del resto...io so soltanto che negli altri paesi ci si potrebbe vivere d hip hop...qui i soldi invece vanno soltanto a quelli che gia' ce li hanno e credono pure de esse' hardcore......

    Jordan

    ReplyDelete
  7. Bella Jordan..
    concordo pienamente su quello che hai scritto.

    hai tutto il mio rispetto.

    PEACE

    Amir

    ReplyDelete
  8. La cosa che da fastidio e' sapere che c'e' gente che sta cosi indietro e che ancora non capisce l'Hip Hop...l'approccio, il pensiero, l'attitudine, ecc. Per me la maggior parte di queste persone sono dei nerd assurdi. Quello e' il termine piu' adatto che mi viene in mente. Coglioni con i quali non ho niente a che fare.

    Gente che ti dice del new era, vestiti, critica il sound nuovo, ecc lasciali stare. Non capiscono che non fanno il bene di questa cultura. Seguo l'Hip Hop da 25 anni e sono sempre stato al passo con i tempi. Sicuramente ci sono periodi che preferisco ad altri, ma non puoi rimanere nel passato. L'Hip Hop va avanti e si evolve, come ogni altra cultura...non si possono fare quei discorsi.
    Il discorso del commerciale o non commerciale si e' sempre fatto e ad un certo livello sara' sempre fatto....anche se e' sbagliato. Stessa cosa...si fa presto a criticare qualcuno che sta cercando di fare bene. Ma adesso in questo discorso non ci entro.

    Cmq hai detto cose giuste riguardo al problema di base, radicato nella mentalita' italiana...e sinceramente mi meraviglia il fatto che tu abbia 17 anni e gente piu' grande queste cose non le capisca sempre. In molti settori si e' ancora indietro...la mentalita' e' antica e abbastanza sempliciotta. Basta che la gente vede i culi in TV e mangia bene ed il resto non conta. I problemi aumentano, ma la gente fa poco per risolverli. Si muove solo quando si sta proprio al limite.

    Secondo me anche in Italia ci si potrebbe vivere. Forse non in questo momento, ma presto. Ma tocca levare dal cazzo molta gente che non capisce un cazzo e che danneggia soltanto. Purtroppo per molti anni la gente che e' stata in posizioni nelle quali poteva insegnare qualcosa, non capiva niente...automaticamente ha insegnato e dato importanza alle cose sbagliate. Mi riferisco ad artisti, ma anche a gente dietro i media.
    Noi stiamo cercando di fare la parte nostra al meglio. Dare un esempio giusto, serio e credibile.

    ReplyDelete
  9. Grazie ragazzi, mi fa piacere parlare con gente come voi che tenete alta la bandiera di questa musica....anzi a proposito complimenti per il mixtape che è una bomba,continuate sempre cosi e speriamo che le cose cambino presto....riguardo ai live avete qualche data gia' fissata???

    jordan

    ReplyDelete