Wednesday, February 20, 2008

TVT Records chiude....


L'etichetta di Lil Jon, Pitbull, Ying Yang Twins, Yo Gotti e Teedra Moses ha dichiarato oggi che ha ufficialmente chiuso le porte. Sembra che il calo delle vendite nell'industria della musica abbiano mandato l'etichetta in bancarotta. Cosi hanno dichiarato....

8 comments:

  1. Bisogna riflettere su questa vicenda. Allora un pezzo cosi' grosso della discografia chiude= stiamo messi malissimo... a new york nel giro di 2 anni hanno chiuso alcuni record store famosi... i dischi non si vendono piu'... secondo voi quale e' il problema?

    ReplyDelete
  2. L'internet e la generazione di gente vizziata che e' nata dopo.
    (l'internet) Ti offre tutto and un click...subito e senza che nessuno ti veda. Automaticamente cominci a pensare "voglio questo, ora e gratis....e' sbagliato, ma nessuno sapra' mai che sono stato io". Da questa mentalita' nascono tutti i nerd che diventano thugs dietro al computer e che danno vita a quei forum stupidi dove nessuno rispetta nessuno e si dicono solo cazzate perche' nessuno sa chi sei. Un cretino pensa di avere potere di criticare qualcuno e diritto a parlare solo perche ha postato 3000 messaggi....assurdo.

    (non so se ne ho gia parlato) Non l'ho postato, ma ultimamente Ghostface ha messo in giro su internet un video dove se la prende con i cosiddetti "amici" o "fan" suoi su internet. Non ricordo di preciso i numeri, ma ha detto una cosa tipo "ho 150mila amici su internet (penso su myspace) per i quali lavoro, faccio musica, impiego parecchio tempo per preparare un album, poi quando esce il mio album di questi amici se ne vedono pochi....".

    Non c'e' dubbio che le vendite siano calate per colpa di chi scarica la roba gratis. Ma come al solito la gente non pensa a domani, ma solo a oggi....non vede che questi modi di fare a lungo rovinano tutto. Ho sempre comprato musica (prima i vinili e poi i cd) e continuero' a farlo....per molti motivi. Principalmente perche' amo l'Hip Hop e cerco di supportarlo il piu' possibile.

    Cmq devo anche dire che secondo me c'e' qualcosa sotto in questa storia della TVT. Secondo me hanno marciato sul fatto del calo delle vendite per dichiarare bancarotta ed intascarsi un sacco di soldi....forse me sbaglio, ma posso assicurarvi che in passato la TVT ha guadagnato molto, molto bene. Lil Jon, Pitbull, Ying Yang Twins?!?! Almeno qui hanno venduto parecchio negli ultimi anni....poi questo e' un parere mio.

    ReplyDelete
  3. E cmq scarico roba anche io e la posto sul mio blog, ma se una cosa mi piace la vado a cercare e me la compro, sia album che mixtape. Lo faccio sempre...

    E la roba che metto da scaricare e' roba che non penso si trovi in Italia. In effetti non ho mai messo un album o una cosa ufficiale. Quelli non li mettero' mai.

    ReplyDelete
  4. Bravo, hai spiegato il mio punto di vista, identico al tuo su internet e la generation attuale figlia di internet. Il discorso e' anche di disciplina... mi spiego meglio. Prendiamo come esempio un beatmaker. Se vai a scaricarti le batterie di premier, i campioni dalla prima compila soul/funk e che ne so, il basso da pete rock, sei, non solo un coglione, ma uno da eliminare fisicamente dalla scena...
    Questo lo fanno il 90% dei beatmaker che vedo al giro.. e il problema vero e che se la sentono calla.
    Questo e' uccidere l'hip hop.
    Tutto sto discorso per farvi capire che la disciplina e' importante.. non e' che devi comprare i dischi perche' e' figo o perche' devi e basta. E' un discorso di completezza... ti arricchisce dentro, fare diggin' e ceracre nei crates e' una cosa che ti forma e io ci sono arrivato solo ora dopo 10 anni che ho comrato il promo vinile. Ci sarebbe da scriverci un libro su sto discorso....

    ReplyDelete
  5. .. cercare tra i crates, guardando le etichette delle label, il producer... il feat di quello sconosciuto che poi lo associ ad una crew. Quindi hai conosciuto un altro giro di MC.. e cercando il singolo vedi che lo ha prodotto un altro che ha prodotto pure quell'altro... poi vedi che c'e' dietro quell'uficio immagine...
    Io ho imparato cosi' l'hip hop.. senza nessuno... non avevo neanche amici che ascoltavano hip hop a 14 anni, so arrivati dopo...
    I ragazzi di oggi hanno internet e dovrebbero avere il triplo delle possibilita' di allargare la conoscenza... ma sobo troppo viziati...
    Io consiglio, prima di mettersi a fare il mixtape o il cd come fanno tutti, di farsi una mega cultura prima...
    senno' siete sucker, stop!

    ReplyDelete
  6. Hai ragione E...sono pienamente d'accordo con te...ormai la gente campa dietro a un cazzo d monitor e la cosa è preoccupante...sembra quasi una droga...la gente nn riesce piu' ad avere una vita sociale normale, se nascondono dietro al pc...e cosi avviene anche x il rap...al posto di sperimentare, di creare, di affinare il proprio stile la gente preferisce spara' chiacchiere poco costruttive...poi 'ste cazzo de recensioni de merda che fanno...è rivoltante la cosa...credo inoltre che il fatto che la gente nn compri i dischi sia soltanto la conseguenza di un modo d pensare sbagliato...il problema è alla base purtroppo....

    ReplyDelete
  7. La disciplina serve....serve moltissimo anche tutto il resto che hai spiegato, ma sono cose che uno dovrebbe fare perche' gli va e perche' ne e' interessato davvero, non perche' te lo dice qualcuno.
    L'internet ha reso tutti poco pazienti. Nessuno ha piu' tempo da dedicare ai dettagli (le cose che spiegavi)...che invece spesso sono la parte piu' importante di una cosa e ti insegnano a capire ed apprezzare veramente quella cosa.
    Il discorso che facevo "lo voglio adesso" ti diventa automatico dopo molto tempo che usi internet. Ti abbitui a soddisfare un tuo piacere istantaneamente. Non lo facciamo apposta, ma e' cosi. Vedi un link che t'interessa, lo clicchi e ti porta subito a quella pagina. La conferma di quello che dico e' il fatto che se clicchi su un link e la pagina non cambia entro 3-4 secondi, ci lamentiamo. 3 secondi!! Non possiamo aspettare 3 secondi?!

    C'e' anche da dire che se una persona comincia a seguire ora l'Hip Hop ed il livello generale della gente e' alto, questa persona avra' una certa idea e certi esempi su cui basarsi e avra' un certo approccio. Ma se comincia a seguire l'Hip Hop andando sui forum sfigati dove la gente sa poco e dice un sacco di cazzate, che idea si fara' questa persona? Come fa a sapere le cose che hai spiegato sopra? Fara' cio' che e' considerato normale....e cio' che e' considerato normale non e' sempre la cosa giusta, ma e' semplicemente la cosa accettata dalla maggiorparte della gente. Quindi se la maggiorparte della gente sbaglia, sbagliera' anche lui senza farlo apposta.

    Il discorso e' lungo...

    ReplyDelete
  8. x Jordan:

    Sicuramente il problema e' alla base....lo dico da tempo, spesso chi sta in posizioni nelle quali dovrebbe insegnare qualcosa, non sa niente. Questo e' un problema gravissimo perche' chi legge per imparare impara le cose sbagliate o non impara niente, ecc. Se il tuo professore a scuola non capisce un cazzo, cosa ti potra' insegnare? Come esci fuori da quella scuola? E se la maggiorparte dei professori non capissero un cazzo, come sarebbe la popolazione del paese?

    Se chi fa le recensioni (ad esempio) non capisce nulla, che parere potra' dare su quel disco? E la gente che legge quella recensione che idea si fara'? Se uno dice che un disco di merda e' figo, chi ne sa poco legge questa cosa e si fara' un'idea sbagliata su cio' che e' figo e cio' che non lo e'.

    Scusate, ma ho un botto da fare in questo momento....continuo dopo. Lasciate commenti.

    ReplyDelete