Wednesday, February 27, 2008

Copertina album nuovo di AZ


AZ - Undeniable
Esce il 1º Aprile su Koch.

11 comments:

  1. anche l'ultimo album di necro è uscito su koch ma non è stato spinto minimamente...
    che ne pensi? è stato solo un caso?
    quali sono secondo te le migliori etichette underground al momento?

    ReplyDelete
  2. Allora..hai chiesto ad E-Money ma voglio dire la mia a riguardo.
    la Koch, come molte altre etichette indipendenti distribuisce bene i prodotti ma non investe molto in promozione, e infatti gli artisti che riescono ad avere un buon successo nonostante siano sottocontratto con etichette indipendenti, spesso investono di tasca loro su promozione, video, etc...però si mettono in tasca 5/6 dollari su ogni copia venduta.
    l'unica differenza è che se esci sottomajor prendi un paio di dollari (euro) a copia, e questo giustifica i grossi investimenti di una major..comunque ci sono casi e casi, non si puo' generalizzare e tornando alla tua domanda io ti rispondo dicendo che la Koch è attualmente tra le migliori etichetta Indipendenti nel panorama Hip hop.
    se Necro è andato male è possibile anche che il disco gli sia venuto un po' bruttino e non sia piaciuto molto anche al suo "zoccolo duro" di fans..ci hai pensato??
    PEACE
    Amir

    ReplyDelete
  3. il disco di necro in effetti non è che sia un granchè ma mi sembra che non sia stato cagato minimamente dall'etichetta stessa al momento dell'uscita..

    ReplyDelete
  4. C'é il sampler sul myspace suo, da quello che ho sentito dovrebbe essere un gran disco anche se non mi convincono un paio di produzioni

    ReplyDelete
  5. Amir vogliamo il tuo album!!!!!

    Dusk

    ReplyDelete
  6. Finalmente si vede anche Ceasar....

    Dusk, ti capisco....specialmente perche' l'album e' una bomba! Ma ancora non c'e' una data sicura perche' il proggetto (con tutto quello che lo comprende) non e' ancora finito. Ma presto avrete qualcos'altro.

    Onestamente, Necro non lo seguo. Pero' mi hanno stupito il numero di visite che ha sul myspace....anche se ha una pagina myspace dal 2003!....che e' una cifra. Non e' stato spinto tanto per il discorso che faceva Amir. Koch ti distribuisce ovunque, ma a spingere l'album ci devi pensare te.....piu' o meno.

    Sicuramente Koch e' la migliore tra le etichette indipendenti...almeno per quanto ne sappia io. Anche perche' ce ne sono poche indipendenti e di quella grandezza.

    ReplyDelete
  7. anche la nature sounds ad esempio si muove bene che ne pensi?

    ReplyDelete
  8. La Nature Sounds ha un roster discreto, però non ha la forza "economica" di un'etichetta come la Koch. La Koch é una multinazionale, si può permettere comunque di produrre la stessa quantità di artisti di una major, la Nature Sounds non offre le stesse possibilità...In un certo senso la Koch sta diventando come una major ma che paga 3 volte tanto, é proprio su un altro piano rispetto alle altre indipendenti

    ReplyDelete
  9. Mi aspetto un bell'album da AZ! Spero confermi la mia aspettativa...

    Si la koch io non la considererei un'indipendente.. e' quasi una major e si muove di cristo..

    Per Necro io la vedo come una mossa per farlo mollare.. perche' rispetto a due anni fa che c'era la fissa, ora vende molto meno.. ste label a volte fanno sti giochi per farli andare via, poi magari mi sbaglio...

    ReplyDelete
  10. Si, la Nature Sounds si sta dando da fare, ma e' lontana da Koch.

    Non penso tanto che abbia fatto cosi per far mollare Necro...penso che il gioco della Koch in queste situazioni sia: questo artista e' abbastanza/molto conosciuto...mi consente di fare ancora meno lavoro e capitalizzarci di piu'.

    La Koch un minimio (proprio un minimo) ti promuove...ma se sei conosciuto e hai un seguito, penso usi questo fatto per promuoverti di meno a spese loro. Hanno un certo numero di copie garantite e questo penso gli stia bene. Cmq il discorso loro non e' male. Ti danno piu' soldi, ma in un certo senso ti paga per farti fare il lavoro della promozione. Che ci potrebbe anche stare....specialmente se gia sei conosciuto. Per un artista nuovo o poco conosciuto, questo discorso non e' proprio il massimo.

    ReplyDelete
  11. Si infatti coi soldi in piu' che prendi li puoi investire in un team che scegli per la tua promozione, cosi' hai pure una promozione che ti sei scelto da solo.. non male.

    ReplyDelete