Thursday, November 08, 2007

Raekwon parla....


Raekwon ha parlato recentemente di alcuni prolemi che sono nati nel Wu ultimamente. Ha parlato prima di tutto del RZA!!
"RZA sta cercando di dare troppe un suono da orchestra....di usare troppo pianoforte....chitarra. A noi non piace. I nostri fan non ci conosco per questo suono. Stiamo cercando di dirgli di darsi una calmata con quella roba, ma non vuole ascoltarci. Se una cosa non mi piace, devo dirlo...."
Non sembra soddisfatto al 100% dell'album. Ha detto che non e' brutto, ma forse non e' quello che si aspetta la gente dopo 6 anni d'assenza. Anche Ghost aveva detto cose simili poco tempo fa. Ghost aveva anche detto che dei sodli che gli erano dovuti per lavori e tour fatti non gli erano stati dati (dal RZA), forse perche' non appoggiava al 100% l'album nuovo. Raekwon ha detto cose molto simili. "Anch'io mi sono sentito come se gente (RZA) si fosse approfittata di me. A volte ci sono accordi dove non mi hanno neanche fatto vedere i contratti e dovevo firmare e basta! Come, non c'e' bisogno che legga il contratto?!"
"Non giocare con i soldi di un uomo. Si sente come se ci avesse messo millioni di dollari in tasca, e questa cosa l'apprezziamo....ma non far sentire la gente come se gli stessi levando i soldi dal portafoglio o se nascondi qualcosa, ecc, ecc..."
Rae vorrebbe tornare in studio e registrare altra roba. "Il Clan non vuole che l'album esca cosi. Lo vogliamo tolto dalla situazione. Non rappresenta noi e non ci fa apparire come vogliamo noi. Potrebbe rovinare la nostra immagine. Pero' se faranno uscire l'album, noi faremo uscire subito un altro album. (noi chi?) Il Wu....pero' senza RZA! Anche se deve diventare una cosa tipo Shaolin vs Wu Tang...." "Non siamo nemici con RZA. Ma se la vuole mettere su quel piano, se non siamo tutti soddisfatti, se non si trova una soluzione su come vogliamo essere rappresentati...dobbiamo far sapere alla gente come la pensiamo."

Dopo aver sentito la preview che ho postato l'altro giorno (mixtape del Wu con qualche pezzo preso dall'album nuovo), i pezzi dell'album non mi sembravano male, anche se erano pochi. Dovrebbero essere quelli con accanto scritto "Wu Tang Exclusive". Pero' alcuni di quelli usciti ultimamente su internet non mi avevano fatto impazzire. Cmq penso sicuramente di comprarmi l'album quando esce.

No comments:

Post a Comment