Tuesday, September 11, 2007

Uscira' mai?!?!


Io l'aspetto parecchio....da parecchio. Potrebbe fare molto bene all'Hip Hop. A New York, ma non solo. L'album nuovo di Raekwon, OB4CL2 (Only Built For Cuban Linx part 2), doveva uscira sotto l'etichetta di Dr Dre, Aftermath, da parecchio tempo, ma ancora niente. Non si capisce bene a cosa sia dovuto il ritardo. Anzi, forse si. Qualcuno sta parlando.
Sembra che la rovina di tutto sia proprio Dr Dre. Ultimamente sta pensando molto di piu' all'album suo, Detox, che a quello di Raekwon. Ho sentito addirittura che OB4CL2 sia gia finito e pronto per l'uscita, ma a Dre e' passata la voglia. Ora si sta concentrando su Detox. Interessa a qualcuno? Personalmente, Detox non sta proprio sul mio radar....non me ne frega quasi niente. Specialmente se messo a confronto con l'album di Raekwon, che i pochi che ne parlano ne parlano molto bene. Il primo e' diventato un classico dell'Hip Hop. Ogni pezzo una bomba. E' ovvio che il seguito di un album cosi lo aspettino tutti. Invece Dre ha deciso che e' meglio sentire singoli con Eminem, 50, Snoop, ecc...da classifica. Raekwon invece deve far tornare l'Hip Hop ai livelli che merita.....cosa che mi sembra un po' piu' importante e voluta dal pubblico Hip Hop in questo momento. Per questo forse The Chef sta pensando di lasciare l'etichetta. D'altra parte cosa si aspettava?! Non ha visto com'era andata a finire con Rakim?! Non so perche', ma sin dall'inizio l'accoppiata Dre-Eminem non mi e' mai piaciuta. Hanno altri programmi.....programmi tutti loro. Perche' firma artisti per poi non farli uscire? Forse ha paura della loro competizione? Li firma e li distrugge cosi non rovinano i piani loro (Dre-Eminem)?
Mah....so solo che e' un peccato. Pero' Raekwon ha detto che se l'album non dovesse uscire nei prossimi 6-8 mesi, lo mettera' lui stesso gratis su internet.
Qualcuno dica a Dre che non esistono solo Eminem e 50 Cent...anzi, non me ne potrebbe fregare di meno di Eminem...50 almeno qualcosina carina ancora la tira fuori quando gli va, ma siamo li.

3 comments:

  1. io adoro dre e sicuramente aspetterò detox...secondo me fa bene a far uscire prima detox che magari album di altri artisti,cioè lui è già da due anni che rinvia se continua non uscirà mai piu..bho
    $Lim

    ReplyDelete
  2. La musica di Dre non e' male...ma non e' che come rapper sia il top. Considerando anche che non scrive i testi delle sue canzoni! Non puo' continuare a posticipare l'album che aspettano tutti da anni! Stavo ad un concerto di Raekwon quasi 3 anni fa quando disse che sarebbe uscito OB4CL2.....

    ReplyDelete
  3. Che devi fa, ormai la tendenza è questa... Molti artisti "storici" tendono a cercare la promozione e la spinta che può dare un'etichetta importante. Vedi Mobb Deep e M.O.P. (ma il cd che fina ha fatto?!?), Ll Cool J che finiti gli impegni con la Def Jam pare andrà alla G Unit, Busta in Aftermath ecc ecc.
    E' un gioco che in teoria conviene a entrambe le parti, anche se d'altra parte è chiaro che un'etichetta dia più attenzione agli artisti che solitamente vendono di più.
    E poi sperimao che finalmente esca sto cavolo di Detox, che sono anni che viene annunciato di soppiatto nelle canzoni AHAH

    ReplyDelete