Monday, September 10, 2007

R.H.H.P.

Quelle lettere dovrebbero stare per Roma Hip Hop Presaperilculo....no Parade. Spero non ci sia andato nessuno. Ho appena letto la notizia su ilrap.com (non lo controllo molto spesso) quindi l'ho saputo con qualche giorno di ritardo e non vi ho potuto avvertire prima. Scusate....Cmq basta con queste stronzate. Ma che cazzo di eventi sono questi?! 1 settimana di gente inutile, sconosciuta e senza talento?! Ci dovrei andare solo perche' c'e' scritto Hip Hop nel titolo? Ma chi sto andando a vedere? Chi sto andando a supportare? Gente del comune di Roma che non capisce un cazzo e che sfrutta l'Hip Hop per farsi i cazzi suoi e che spera di generare simpatia nei giovani (futuri elettori)? Scusa, ma fatelo con qualcos'altro. In Italia gia' c'e' confusione su cosa sia veramente Hip Hop e questi tirano fuori ste cose che non c'entrano un cazzo, ma confondono ancora di piu' le idee.
Fate come vi pare, ma io di sicuro non mi sarei neanche avvicinato a questa cosa.

8 comments:

  1. Mamma mia...che vergogna usare l'hip hop come squallida propaganda di sinistra...premetto che io non sono di destra...e devo ammettere anche che chiunque ami l'hip hop dovrebbe boicottare na troiata del genere solo per la strumentalizzazione che ne fanno..UU poi è vero,c'è il FAMOSISSIMO Capital X...lasciamo perdere va, ho la nausea...

    Dusk

    ReplyDelete
  2. Spero veramente che altra gente la pensi cosi.....non ci deve andare nessuno. Boicottatelo. Se ci va poca gente, l'anno prossimo non lo rifanno. Tanto cose come questa non promuovono l'Hip Hop....anzi, lo danneggiano solamente. Questo e' sicuro. A lungo andare uccidono l'Hip Hop.
    Mi piace come hanno scritto: il "rapper" americano Capital X.....rapper messo tra virgolette non si capisce se e' una presa per il culo o se sono solamente mongoloidi i tipi che scrivono queste cose....ma poi chi sarebbe sto tipo?! Che ce ne frega?
    Chi e' che organizza queste cose? E' per caso gente che segue Hip Hop da 10-15-20 anni? L'ha mai seguito? Se non ne capisce un cazzo, ha per caso messo in mezzo o interpellato gente che ne capisce o che ci sta in mezzo?!?!
    Boicottate sta cazzo di gente. Non ci andate....questi eventi sono lontani dall'essere Hip Hop.

    Bella Dusk.

    ps. e cmq non devi sentirti di dover precisare di non essere di destra. Se uno non e' di sinistra non vuol dire che e' automaticamente di destra. Almeno su questo blog, lasciamo fuori la politica....che secondo me ha rovinato l'Italia. Ma di questo te ne accorgi solo quando lasci l'Italia.

    ReplyDelete
  3. Avete perfettamente ragione...è uno schifo unico. Fanno propaganda elettorale alla quale partecipano le solite quattro zecche convinte che quello sia l'Hip Hop...si dovrebbero vergognare ad usare la nostra musica in quei modi...come ha detto Dusk si tratta di "strumentalizzazione".
    Capital X...bah.

    Venkman

    ReplyDelete
  4. ho puntualizzato l'indirizzo politico perchè purtroppo accade troppo spesos che qqualche saputello attacchi appena vede attaccare la propria bandiera...la politica va seguita perchè è lei che decide sotto certi aspetti le sorti di una nazione, ma quando si finisce per essere semplici soldatini che nn ragionano a me nn va bene...come dice il ragazzo dopo di me, queste rassegne sono sempre pieni di intellettualoidi ( ma perchè cazzo a ste manifestazioni fanno sempre "cineforum" e discussioni varie?ma c'è tanto da opinioneggare?) che nn capiscono un cazzo di quell'argomento.
    Pazienza, mi spiace per loro, mi fanno pena.
    Prò il brutto è che così legano l'hip hop a un ideale politico, il che visto dagli occhi di uno che ne è al di fuori puo voler dire discriminazione nei confronti di chi ascolta il rap..come politicizzati..
    Ma sta gente nn puo farsi i cazzi propri? Non potevano fare una Roma Heavy Metal Parade?proprio la nostra cultura dovevano rovinare?

    Eccheccazzo..

    Bella E-Money, nn sai quanto ti invidio...ci volerei subito, anche domani in Canada..o negli States.

    Ciao

    Dusk

    ReplyDelete
  5. Vengono a rompere il cazzo all'Hip Hop perche' vedono che attira i giovani ed e' la cosa "figa" da seguire ultimamente. Vogliono arrivare ai giovani e mettergli idee in testa prima che ci arrivi qualcun'altro (l'altra sponda). Solo per quello. E' propaganda e, in un certo senso, lavaggio del cervello. Anche McDonalds mira molto ai giovani, anche giovanissimi. Perche' sa che se li conquista da piccoli, si e' fatto un cliente per i prossimi 50 anni. Stessa mentalita'.
    Se era piu' "figo" l'heavy metal avrebbero usato quello. Non e' che usano l'Hip Hop perche' gli piace, ma solo perche' e' meglio dal punto di vista di marketing per i loro cazzi.

    Dusk, gli states non sono tutti uguali, ma di sicuro ti consiglio di fare un viaggio (appena puoi) a NY. Merita troppo. Specialmente se ti piace l'Hip Hop. Lo capisci solo se ci vai. Ne rimarrai veramente colpito. Io sto benissimo a Toronto e apparte NY non farei a cambio con nessun'altra citta negli states.

    ReplyDelete
  6. Veramente, che tristezza... Quando ho visto il post su ilRap.com mi sono messo a scorrere la pagina cercando i nomi dei partecipanti...Considera che l'unico che conoscevo era Paolo Cento! Non c'è niente da fare, ormai è deciso che il Rap in Italai debba essere uno strumento di politica...
    Veramente andando in giro ci si rende conto quanto stiamo indietro. E non serve arrivare a NY, ovunque in Europa l'Hip Hop è più radicato che qui. E rispettato, non solo perchè è di moda.
    E io che ogni volta mi incazzo perchè nei tour degli artisti l'Italia non ci sta quasi mai... Che cazzo vengono a farci!

    ReplyDelete
  7. La cosa e' triste. Cmq tocca solo essere da esempio e ognuno deve fare la parte sua. La colpa non e' certo di gente che come noi segue l'Hip Hop con passione. Solo che ogni volta che viene mostrato alle masse, viene mostrato nel modo sbagliato. O, come in questo caso, con gente che non c'entra niente e non ci capisce un cazzo, quindi viene fuori un'altra cosa...che non e' Hip Hop (confondendo la gente) oppure si usa il rap nelle pubblicita' delle pizzette surgelate, ecc o con Massimo Boldi. Come cazzo si fa a prenderlo sul serio cosi? Devi essere o deficente o una zecca....
    Vabbe'....la conosciamo tutti la situazione.

    Parlavo di NY perche' e' la vera mecca e non c'e' un'altra citta cosi quando si parla d'Hip Hop, ma ci sono citta in Europa che stanno a livelli molto piu' alti che in Italia...dove e' preso sul serio. Dove la gente ci crede e lo fa sul serio.

    Dobbiamo supportare l'Hip Hop e, come dicevo, ognuno deve fare la parte sua. Organizzare eventi come questo non fanno un cazzo per la scena, anzi.....e servono solo a far fare "bella figura" ai politici che ci vanno e che li organizzano.
    Per esempio (lo ripetero' per sempre) scaricare gli album nuovi agratis invece di comprarli e' una cosa che danneggia molto l'Hip Hop. Se non si supporta la scena, la scena muore. Poi con chi ce la prendiamo? Le etichette sanno quanti cd vengono venduti nei vari paesi. Se vedono che un loro artista in Olanda vende 30'000 copie e che in Italia ne ha vendute 4'000, in Italia non ci viene e cosi la scena non si evolve.

    Bella per i commenti.

    ReplyDelete
  8. ...bahhh..spero ke veramente vo iparlate solo riferendovi al rapper...perkè se dite ke a livello di danza quello ke ci stava la era merda..mi sa ke nn conoscete niente dell'hip hop danzato...

    ReplyDelete