Thursday, September 20, 2007

Finita l'avventura tra Papoose e Jive


Kay Slay stava in radio festeggiando il divorzio tra Papoose e Jive Records. Ha detto che "finalmente e' finita". Ha detto "non e' possibile avere a capo di un progetto come l'album di Papoose un 60enne che non capisce un cazzo d'Hip Hop" (non in queste esatte parole). (mia nota personale: Adesso qualcuno lo dica anche a chi sta alle major in Italia. E' per questo che le major in Italia possono firmare tutti gli artisti Hip Hop che vogliono, ma usciranno sempre delle cagate.....apparte l'album di Amir che e' stato fatto completamente da noi e poi uscito insieme alla Virgin).
Non si sa bene con chi firmera' adesso Papoose, ma sicuramente le offerte non mancheranno. Pero' te devi sbriga', zi!

5 comments:

  1. Si,ma non generalizza' su ste cose,cico!

    ReplyDelete
  2. hahaha.....bella zi. C'hai ragione. Ovvio che non avevo in mente voi. You're family, homie!

    Ok, forse non e' il caso per il 100% delle situazioni....ma quello che volevo dire e' che a mandare avanti certi progetti ci dovrebbe essere gente che ne capisce. Il mio commento non era rivolto alla roba che esce in Italia, ma a chi ci sta dietro e chi sta alle etichette. Per come la vedo io, vogliono spingere l'Hip Hop alle major, senza che ci sia gente specializzata in quel settore. E questa gente poi deve decidere quale pezzi scartare, quali far uscire come singoli, ecc....non dico che sia il caso vostro, ma sono cose che succedono.
    Io ed altri ne parliamo da tempo, ed in effetti e' la stessa cosa che ha detto Kay Slay, e mi meraviglio che sia cosi alla Jive....ma se ci pensi, quanti artisti Hip Hop conosci che sono usciti con Jive? A me non mi viene in mente nessuno (proprio perche' non hanno un reparto ben organizzato che tratti l'Hip Hop)....infatti ero un po' sorpreso dal fatto che avesse firmato con loro. Per l'RnB vanno bene....ma non per il rap.

    Bella Grandi Numeri. Mi fa piacere che segui il blog. Saluta gl'altri.

    ReplyDelete
  3. Ciao E!
    No,è chiarissimo quello che vuoi dire!
    Quelli sono MAngia_MMerda.AHahah!
    Sono felice anche io che finalmente in Italia grazie a una serie di situazioni,non ultima internet e la facilità di reperire e diffondere materiale NUOVO e soprattutto NON FILTRATO dalle etichette(major o minor),molta gente stia riscoprendo la voglia di appropriarsi di una musica che per definizione può essere GESTITA da chi la CREA e PRODUCE..
    Credo che i cossiddetti SIGNs of the times per le etichette ci siano tutti..
    Abbiamo uno show in radio che va in onda tutti i giovedi dalle 22 a mezzanotte e lo puoi ascoltare anche in streaming.Stiamo cercando di dare spazio alla nuova generazione.E in questo anche la possibilità di mandare pezzi inediti presi direttamente dai My space degli artisti che Spaccano di più è una novità ASSOLUTA in un paese dove a causa della scarsa diffusione dell'HH suona CAPITAL X (ehehehheh).
    Per quello che dicevi riguardo alla JIVE credo che dopo Kool MOe DEE e TOO SHORT non abbiano fatto più tanto per il rap.
    Comunque,Tutto il supporto e l'amore per il blog e il tuo lavoro.
    Un abbraccio
    G

    ReplyDelete
  4. A dirti la verita', avevo pensato anch'io di far mandare pezzi alla gente e di postare quelli che mi piacevano...adesso vedo se ho il tempo, ecc....l'idea mi piace.
    Mi dici dove posso ascoltare il programma in streaming?
    Bella...

    ReplyDelete