Saturday, April 28, 2007

New Jo Jo Pellegrino....

5 comments:

  1. Bella E-Money, complimenti per le robe che stai portando avanti!

    Jo jo Pellegrino lo conoscevo solo di nome ma non l'avevo mai sentito mi sa. Ho visto in giro un po' di italo-americani tipo Marco Polo (sia il producer che il rapper che hanno lo stesso nome), G Fella de La Coka Nostra, lo stesso Sabac Red ex Non Phixion, ma mi chiedevo che posizione hanno loro nel hip hop game? Come sono visti dalle altre comunità, ipotizzando che da quella italo-americana bene visto che sono gli unici a rappresentarla in questo genere ( poi Bon Jovi o Il Divo sono un'altra storia) ?

    Stay true homie

    Peace

    C P in the building

    ReplyDelete
  2. Bella C P...

    Grazie per i complimenti e il commento.

    A dir la verita', Jo Jo e' quello che secondo me e' visto meglio di tutti, anche perche' come MC non gli puo' dire niente nessuno. Spacca....e' molto apprezzato e penso che ancora non sia esploso solo per motivi "politici". Stava per uscire con Violator qualche anno fa, poi niente...

    Un altro che aveva un buona possibilita' di far bene (pero' ti parlo di 6-7 anni fa...adesso di meno) era Genovese. A dir la verita' stava quasi per far parte di Junior Mafia. Piaceva a Biggie a quanto pare. Poi stava per uscire con la Universal...anche qui, niente.

    Quelli che hai menzionato tu sono abbastanza underground e poco considerati se non sei italo-americano. La Coka Nostra sembra che hanno un movimento assurdo, ma mi sembra che sia solo su myspace!

    Jo Jo e' l'unico che ha la possibilita' di fare qualcosa di serio nella scena Hip Hop generale, e non solo quella italo'americana.

    Bella.

    E$...

    ReplyDelete
  3. Ok, grazie per la risposta!

    Cmq immaginavo che la situazione fosse così, però non sarebbe male avere un rapper italo-americano ad alti livelli no? Ne guadagnerebbe anche l'Italia agli occhi del mondo visto che al momento non siamo considerati molto ;) Intanto però qualcosa la sta facendo Prestigio no? :)

    Pz

    C

    ReplyDelete
  4. Ci stiamo provando....ma il cammino e' lungo.

    Sarebbe buono sicuramente avere un italo-americano ad alti livelli...e Jo Jo e' molto rispettato e considerato. Questo perche' e' molto bravo, ma anche perche' non spinge troppo il fatto di essere italiano. Gli altri secondo me (G Fella, The Shark, ecc..) rappano troppo del fatto che sono italiani, mafia, ecc...sicuramente sono rispettati, ma si creano da soli dei confini. A me non dispiacciono, ma perche' sono italiano....agli altri magari gliene frega fino ad un certo punto.

    Ho visto sul myspace di Jo Jo che c'ha Jay Z come primo dei top friends. Non penso l'abbia messo perche' e' un suo fan.....quindi mi viene da pensare che forse stanno in trattative?! Vedremo....

    ReplyDelete