Monday, April 02, 2007

Al volo....

Royce Da 5′9 - Hit Em (Prod. by DJ Premier). Premier sta cominciando (veramente, gia da un po') a "suonare" un po' vecchio. Sono l'unico a pensare cosi? Sono 10 anni che non fa un beat che suona un po' diverso. Mi sembrano praticamente tutti uguali. Un campione, un rullante alla Premier, scratch sul ritornello. Non lo voglio per niente dissare, pero' cazzo....

Nyce - Eulogy (diss a Dipset)

Nyce, se non lo conoscete bene, sta con G Unit, via Infamous Records. www.myspace.com/nycedafuture

5 comments:

  1. no non sei l'unico ke la pensa così...è vero...ormai non è + una novità un beat di preemo...un campione ke suona bene, usa gli stessi drums cambiandone (a volte) la sequenza, e scratch sul ritornello di rime di altri rapper....da te mpo a questa mi parte mi delude un po'...anke se premier è sempre premier...

    -GAB-

    ReplyDelete
  2. Vabè ma se la si guarda così in effetti si. Io penso che però pochissimi produttori hip hop abbiano un taglio di campioni come fa Premier...secondo me lui resta assieme a Dre in vetta ai produttori di oggi per la tecnica e la qualità nei beats che produce, certo che se poi uno magari apprezza Meannie Fresh o altri del tipo, difficilmente appreezza il suono di premier. Cmq sia, anche io devo ammettere che suona un po' vecchiotto, però c'è da dire che le tracce che ha prodotto per la Aguilera nn sono niente male, anzi.
    Però dai, nn toccatemi Primo, è una delle ultime ancore ancora sane della true school.
    Dusk

    ReplyDelete
  3. Non sto dicendo niente contro Premier, chi e' e cosa abbia fatto. Sicuramente non si puo' toccare. Pero' bisogna anche dire la verita'. I suoi pezzi li riconosci dopo 6 secondi ormai. Si, vuol dire che ha uno stile suo....pero' non puo' restare alla roba che faceva negli anni 90. Il discorso mio e': "Siamo tutti con te, Preemo, pero' facci crescere. Non ci far rimanere indietro".
    Deve anche saper adattare il suo stile/sound all'Hip Hop e al mondo di oggi. Il mondo evolve. L'Hip Hop evolve forse piu' velocemente di molte altre cose. Se lui rimane indietro, non posso dire il contrario.
    Negli ultimi anni non ho ascoltato tutti i pezzi prodotti da lui (come magari facevo una volta) proprio perche' non mi porta niente di nuovo. Ha un formato che usa per ogni (o quasi) suo beat.
    Ti piace questo con Royce Da 5'9"? Certo, il beat non e' male, tecnicamente, ecc.....ma ancora cosi?
    Non ho niente contro Premier, solo che colui che una volta era il King dei beat, non puo' perdersi nella media solo perche' non si aggiorna o non fa qualcosa di nuovo.
    Pensi (pensate) che sia perche' non vuole o perche' non puo'?
    I pezzi con C. Aguilera non mi sembra di averli mai sentiti.

    ReplyDelete
  4. Anche se The Format, sull'ultimo album di AZ, secondo me spacca. Forse sono i campioni che ha usato, pero' suono molto "nuovo" anche se e' il suo classico stile, se si analizza il beat.

    ReplyDelete
  5. ain't no other man di christina aguilera mi sembra sia stata prodotta proprio da premier...cmq si hai ragione, ho capito quello che dici e concordo su tutto.

    Dusk

    ReplyDelete