Sunday, March 18, 2007

Old School Classics....

Main Source - Just Hangin' Out

Purtroppo non c'era il link per mettere direttamente il video, ma vi consiglio di andarlo a vedere qui.
Questo pezzo e' un classico, con un video da paura. Mi ricorda in pieno il periodo '89-'91....se guardate bene potete vedere un giovanissimo Nas appena parte il video. Infatti, Nas l'ha scoperto Large Professor. La prima volta che si e' sentito Nas e' stato proprio in questo primo album dei Main Source, sul pezzo Live At The Barbeque.
All'epoca stava andando parecchio la West Coast, ma in realta' e' uscita una cifra di roba potente da NY.
Questa e' la copertina dell'album "Breaking Atoms" dei Main Souce (1991).

3 comments:

  1. back in the days...!
    queste parentesi mi fanno riflettere su quanto l'Hip Hop in italia sia dettato, almeno per una consistente massa di persone, da una moda del momento e nn da una passione radicata e fatta il più possibile propria...!!!!!...
    chi dei presenti (oggi arrivato ad uno numero tanto considerevole quanto imbarazzante) è mai passato per MAIN SOURCE...??????...
    La cultura del passato oggi pregna di una intrinseca evoluzione è, e deve rimanere imprescindibile...!!!!!!
    OTTIMO Old School Classic...
    Grazie per le piacevoli rispolverate...Il Blog è sempre + che gradevole...

    ReplyDelete
  2. Purtroppo i tempi sono cambiati. I modi di fare e presentare le cose sono diversi dal passato. L'Hip Hop fa parte della societa'....del mondo. Se il mondo e la societa' moderna evolve, non si puo' pensare che l'Hip Hop resti com'era....resti nel passato. Anzi, oggi l'Hip Hop e' una forza enorme. A volte e' proprio l'Hip Hop oggi a dettare le mode.
    Gli anni '80 e inizio 90 non torneranno mai piu'. Non solo per l'Hip Hop. Era un periodo (specialmente gli anni 80) piu' "vero". La gente era ancora piu' libera di scegliere. Meno influenzata dalle multinazionali, ecc...quindi anche l'Hip Hop e tutti i suoi fan erano piu' veri.

    Oggi il mondo e' fatto di plastica. La passione per le cose non esiste piu' come una volta. Anche se l'Hip Hop e' un po' diverso da tutto il resto. Ha ancora un certo potere capace di far appassionare qualcuno anche se ci si e' avvicinato per moda. You know what I mean? Ha ancora molti aspetti veri.
    Cmq, ad esempio, pezzi tipo Just Hangin Out hanno un vibe ed un feeling che oggi e' difficile ottenere da un pezzo nuovo. L'Hip Hop oggi mi piace ancora come una volta...ma e' diverso. Non posso dire che era meglio all'epoca o oggi. Mi piacciono entrambi, ma sono diversi.

    ReplyDelete
  3. e grazie per i commenti riguardo al blog....

    ReplyDelete