Monday, November 27, 2006

Al volo....

Poca roba ultimamente....

LL Cool J dice "mai piu' con Def Jam". Gli e' rimasto da fare ancora un album con l'etichetta e poi ha detto che probabilmente cambiera' aria. Il motivo di questa decisione e' Jay Z. Non gli piace l'idea che chi gli dovrebbe promuovere l'album, ha un album suo da promuovere. Parla di competizione....e penso intenda che Jay Z si concentrera' piu' a promuovere se stesso invece di altri. Non ha tutti i torti....molta gente ha pensato questo anche per quanto riguarda l'album di Nas. Forse ha ragione chi disse all'epoca che LL c'era rimasto male che avessero fatto Jay Z presidente della Def Jam invece di lui....considerando da quanto tempo LL sta con la Def Jam e che praticamente i primi anni hanno costruito l'etichetta (maggiormente) grazie a lui.....Ha detto anche che si trova molto bene a lavorare con 50 Cent sul suo nuovo album e che sara' un album decisamente piu' street degli ultimi 2-3.

BET contro il South? Dopo che Ludacris ha fatto l'apparizione sui premi Hip Hop di BET con la maglietta con la scritta "Hip Hop is not dead. It lives in the South" (l'Hip Hop non e' morto. Vive nel sud), alcuni l'hanno presa come un dis a Nas (il titolo del suo nuovo album: Hip Hop is Dead) e contro la east coast in generale. Forse e' un caso, ma l'altro giorno Jay Z si e' esibito su 106&Park (programma famoso del canale) con vari artisti, tra cui Bun B e Pimp C (UGK), ma la canzone fatta con loro non e' andata in onda.
Ho letto anche che BET chieda soldi (il famoso Payola) in cambio di passaggi video nei loro programmi. Un altro artista del sud si e' trovato di fronte a questo problema e questo spiega perche', nonostante il successo ottenuto nel sud, questo video non si sia visto in giro. Il pezzo e' figo....

Trae feat Hawk - Swang



Street F'd'd'd'dam firma con la Universal. Fabolous sta con la Def Jam, ma sembra stia per uscire l'album della sua Street Family con la Universal.

Sembra che l'album di Jay Z stia vendendo bene. Dicono che dovrebbe fare circa 800mila copie nella prima settimana! Il record penso sia ancora di 5o Cent (GRODT): oltre 1 millione in 4 giorni!!
Penso che anche l'album di Nas andra' bene. Ho letto parecchie cose positive ed i pochi pezzi che ho sentito mi sono piaciuto. E' senza dubbio un album piu' maturo. Esce il 19 Dicembre...Compratelo, non scaricatelo. Chi scarica illegalmente non sostiene l'Hip Hop. Potrei scrivere una pagina intera sul perche' scaricarsi gli album faccia male all'Hip Hop ed agl'artisti. Anzi, forse lo faccio....

Video che ho beccato per caso, ma che non mi dispiace affatto....

Early- Its Early



Holla back...

1 comment:

  1. trae è una bomba...
    l'album "RESTLESS" è uno dei migliori di houston di quest'anno insieme a quello di Z-RO...

    un saluto
    yo boy wolf

    p.s.
    HAWK R.I.P.

    ReplyDelete